Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

costi e procedure per conseguire la patente C

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by doc67 View Post
    beh 900 per la d e la c non sarebbe male!
    Alla fine diciamo che ? un buon prezzo, il difficile della patente ?, per fortuna, la parte teorica, l' ING della motorizzazione mi ricordo f? molto "tosto"

E' mia intenzione conseguire prossimamente il KD, dato che ho la D semplice, con la quale non ci fai poi molto

Comment

• Font Size
      All'epoca presi la C poi,qualche tempo dopo,la CE con KC.
      Spesa totale, in lire, 2.500.000 con due guide di motrice e due di autoarticolato.
      Ora penso i costi siano lievitati...

Comment

• Font Size
        sono appena tornato da una scuola guida fatevi due risate:

patente c completa di libri, lezioni pratiche e teoriche marca da bollo ecc 750€
        patente b anche lei completa di tutto 800€(e mi ha detto che se le prendo tutte e due mi fa 50€ di sconto )...ma NON LE POSSO PRENDERE INSIEME, DEVO FARE DUE OSE DISTINTE IN PERIODI DIFFERENTI! e dopo averle prese posso usarle solo se apro una ditta mia e i mezzi sono miei, se vado a fare l'autista per qualche ditta(sia camion per trsporto cose che autobus per trasposto persone) devo fare il corso cqc che costa udite udite 2700 EURO PER LA C E 1300 PER LA D...OVVIAMENTE SEMPRE DA FARE SEPARATAMENTE...non vi dico di cosa tratta il corso che sarebbe d amenare a qualcuno visto che sembrerebbe, una ripetizione della patente!!!!(a corso da 140 ore fuori l'aquila, da scegliere fra roma e teramo entrambe a piu' di 100km dalla mia citta )...ma vi rendete conto?

Comment

• Font Size

patente c completa di libri, lezioni pratiche e teoriche marca da bollo ecc 750?
          patente b anche lei completa di tutto 800?(e mi ha detto che se le prendo tutte e due mi fa 50? di sconto )...ma NON LE POSSO PRENDERE INSIEME, DEVO FARE DUE OSE DISTINTE IN PERIODI DIFFERENTI! e dopo averle prese posso usarle solo se apro una ditta mia e i mezzi sono miei, se vado a fare l'autista per qualche ditta(sia camion per trsporto cose che autobus per trasposto persone) devo fare il corso cqc che costa udite udite 2700 EURO PER LA C E 1300 PER LA D...OVVIAMENTE SEMPRE DA FARE SEPARATAMENTE...non vi dico di cosa tratta il corso che sarebbe d amenare a qualcuno visto che sembrerebbe, una ripetizione della patente!!!!(a corso da 140 ore fuori l'aquila, da scegliere fra roma e teramo entrambe a piu' di 100km dalla mia citta )...ma vi rendete conto?
          in effetti e' na discreta tranvata....
          pero se sai gia' che dopo hai un lavoro... beh considera che la concorrenza e' minima....
          cioe' in pochi farebbero questo investimento...

Comment

• Font Size
            Originally posted by sgamino81 View Post
            in effetti e' na discreta tranvata....
            pero se sai gia' che dopo hai un lavoro... beh considera che la concorrenza e' minima....
            cioe' in pochi farebbero questo investimento...

considera che ormai sono milioni che hanno la c e tanti di questi sono extracomunitari che guidano sopra le 8 ore giornaliere max 9 ore ...con le ditte che se ne approfittano!!!

Comment

• Font Size
              Si, anche io avevo pensato di farla perch? mi piace molto guidare, ma poi con la crisi che c'? e la concorrenza straniera non ne vale la pena...

A mio parere c'era un senso fare l'autista quando si facevano molte ore di guida e la paga era buona...

Ora se sei fortunato prendi 1500? ed hai sempre un camion in mano e tutta la responsabilit? che ne consegue..

Quindi a mio parere a meno di trovare un super posto con qualche raccomandazione particolare se vuoi far concorrenza a quello che chiedono gli extracomunitari non ne vale la pena, poi ognuno ? libero di fare ci? che vuole, ma prendere la patente costicchia abbastanza e la paga odierna per un autista non ? quella di un tempo.

Comment

• Font Size
                infatti penso proprio che non lo faro'....putroppo non ho un posto che mi aspetta dopo, era un ulteriore cosa per trovarne uno un domani, ma con 6000 e passa euro da metterci e nessuna garanzia...beh misà che rinuncio

Comment

• Font Size
                  Pero' se consegui solo le patenti potresti provare a fare l'istruttore di scuola guida.

Comment

• Font Size
                    eeee e quando ti prendono...ci sta una mafia pure li, come con i periti delle assicurazioni!

Comment

• Font Size

patente c completa di libri, lezioni pratiche e teoriche marca da bollo ecc 750?
                      patente b anche lei completa di tutto 800?(e mi ha detto che se le prendo tutte e due mi fa 50? di sconto )...ma NON LE POSSO PRENDERE INSIEME, DEVO FARE DUE OSE DISTINTE IN PERIODI DIFFERENTI! e dopo averle prese posso usarle solo se apro una ditta mia e i mezzi sono miei, se vado a fare l'autista per qualche ditta(sia camion per trsporto cose che autobus per trasposto persone) devo fare il corso cqc che costa udite udite 2700 EURO PER LA C E 1300 PER LA D...OVVIAMENTE SEMPRE DA FARE SEPARATAMENTE...non vi dico di cosa tratta il corso che sarebbe d amenare a qualcuno visto che sembrerebbe, una ripetizione della patente!!!!(a corso da 140 ore fuori l'aquila, da scegliere fra roma e teramo entrambe a piu' di 100km dalla mia citta )...ma vi rendete conto?

Follia pura !

Comment

X
                      Working...
                      X