Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scappatoia patente??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scappatoia patente??

    Premetto che ho la patente b da pi? di 3 anni ma non ho ancora la a da moto.
    Verso met? 2009 mi sono stati decurtati 10 punti per esser andato a 12 km/h oltre al limite (quindi 12 punti rimasti).
    Ben 4 mesi fa mi ? stata ritirata la patente per 3 mesi + decurtazione 15 punti per un sorpasso con linea continua.
    Teoricamente fra qualche mese dovrebbe arrivarmi la lettera dal ministero dei trasporti con la carta aggiornata riguardante i miei punti rimasti (0) con invito alla revisione della patente.
    In pratica se volessi evitare di fare nuovamente gli esami dovrei recarmi a scuola ed eseguire un corso recupero punti (6) prima che arrivi la lettera per? mi ? giunta voce che se dovessi prendere in questo momento la patente A gli attuali punti della mia patente B tornerebbero a 20
    Spero si capisca.
    Qualche anima pia che mi conferma "questa voce"?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Pacio88 View Post
    Premetto che ho la patente b da pi? di 3 anni ma non ho ancora la a da moto.
    Verso met? 2009 mi sono stati decurtati 10 punti per esser andato a 12 km/h oltre al limite (quindi 12 punti rimasti).
    Ben 4 mesi fa mi ? stata ritirata la patente per 3 mesi + decurtazione 15 punti per un sorpasso con linea continua.
    Teoricamente fra qualche mese dovrebbe arrivarmi la lettera dal ministero dei trasporti con la carta aggiornata riguardante i miei punti rimasti (0) con invito alla revisione della patente.
    In pratica se volessi evitare di fare nuovamente gli esami dovrei recarmi a scuola ed eseguire un corso recupero punti (6) prima che arrivi la lettera per? mi ? giunta voce che se dovessi prendere in questo momento la patente A gli attuali punti della mia patente B tornerebbero a 20
    Spero si capisca.
    Qualche anima pia che mi conferma "questa voce"?
    Purtroppo non ? cos?..ho da poco preso la patente A, fine agosto 2010. Il tipo della scuola guida mi ha detto che per avere un recupero punti bisogna fare una patente di categoria superiore ad esempio hai la B deve fare la C;il motivo ? che devi sostenere un esame teorico e l'esame della patente A, per chi ha gi? la B ? solo ed esclusivamente pratico...per questo la A ? da considerarsi a completamento della B.
    mi dispiace

    Comment


    • Font Size
      #3
      prova a sentire in autoscuola secondo me.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mini-cage View Post
        Purtroppo non ? cos?..ho da poco preso la patente A, fine agosto 2010. Il tipo della scuola guida mi ha detto che per avere un recupero punti bisogna fare una patente di categoria superiore ad esempio hai la B deve fare la C;il motivo ? che devi sostenere un esame teorico e l'esame della patente A, per chi ha gi? la B ? solo ed esclusivamente pratico...per questo la A ? da considerarsi a completamento della B.
        mi dispiace
        ecco perch? allora a me ne hanno ridati 20 quando me ne avevano tolti 2 per un eccesso di velcit?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by marco84 View Post
          prova a sentire in autoscuola secondo me.
          ed a fare meno infrazioni



          comunque quoto il fatto della patente di categoria superiore

          Comment


          • Font Size
            #6
            quindi se in questo momento dovessi prendere la patente A partirei da 20 punti o dai miei attuali 12?

            Comment


            • Font Size
              #7
              a sto punto partirai dai 12 se ho capito bene. ripèarti da 20 se prendi la C

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pacio88 View Post
                quindi se in questo momento dovessi prendere la patente A partirei da 20 punti o dai miei attuali 12?
                te l'ha detto mini-cage poco sopra.. con la A non ci fai niente per quanto riguarda i punti.. che li recupereresti solo se fai una patente superiore alla B cioè C o D o E
                Last edited by pierry; 14-10-10, 17:35.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pierry View Post
                  te l'ha detto danystoner poco sopra..
                  Hai bevuto ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ala70 View Post
                    Hai bevuto ?

                    volevo dire mini-cage cmq si ho bevuto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pierry View Post
                      te l'ha detto mini-cage poco sopra.. con la A non ci fai niente per quanto riguarda i punti.. che li recupereresti solo se fai una patente superiore alla B cio? C o D o E

                      mi sono spiegato male,sorry.intendevo i punti della A,per la B ho gi? capito che devo fare un corso recupero punti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pacio88 View Post
                        mi sono spiegato male,sorry.intendevo i punti della A,per la B ho gi? capito che devo fare un corso recupero punti
                        la patente ? una, non ? che se fai un infrazione in moto da 10 punti hai 10 punti rimanenti sulla A e 20 sulla B, nei hai 10 perch? ne avevi complessivamete 20. altrimenti sarebbe la pi? grande cavolata del secolo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by marco84 View Post
                          la patente ? una, non ? che se fai un infrazione in moto da 10 punti hai 10 punti rimanenti sulla A e 20 sulla B, nei hai 10 perch? ne avevi complessivamete 20. altrimenti sarebbe la pi? grande cavolata del secolo
                          oook grazie per la dritta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            p.s.
                            ma voi anna' piano!
                            te sei segato la patente in 3 anni caxxo!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X