Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pensioni e precari

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ala70 View Post
    Conosco un signore di 70 anni che fa l'imbianchino

Schiena a pezzi e andatura incerta

La sua pensione non ? sufficiente per campare dignitosamente
    Sai... lavora per conto suo liberissimo di farlo, purch? lasci fattura... cosa che ? di sicuro... utopia pura....

Io invece Ala ne conosco svariati di pensionati che... fanno i rappresentanti in nero, steccando con le aziende la provviggione...

Uno che ne conosco molto bene ha ben due pensioni, lavorava al ministero del tesoro ed ? andato in pensione a 50 anni, poi ha sempre fatto doppio lavoro perch? lavorava mezza giornata da statale, aveva partita IVA e becca pure pensione dall'enasarco, ente e tassa obbligatoria per i rappresentanti... ad oggi ha anche quella pensione.... poi st? in ufficio qu? da me e percepisce 350 euro al mese per le 3/4 ore che f? (come fosse un nonno con pregi e difetti mentre lavori)... e in pi? becca le provviggioni come rappresentante... solo che la partita iva l'ha chiusa per non aver tassate le pensioni e le provviggioni come detto sopra le becca in nero facendo a met? con l'azienda... Ha 87 anni... due pensioni, le provviggioni con le quali alzer? un 10 mila l'anno almeno e la paga che busca al mese...

E come lui ne conosco un fottio!!!!!.... e si lamentano pure!!!!... per? poi son quelli con il macchinone, la casa gi? comprata e son sempre quelli che si fanno i 15 giorni alle terme e le vacanze in montagna...

Questi a mio parere sono un cancro... non quei poveracci pensionati che davvero non hanno una breccola e la forza di campare e tirare avanti!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Everluk View Post
      Io verso contributi da 17 anni, o meglio... mi hanno versato... ma la pensione non la prender? mai...
      io da 21.......sob sob

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        digli che si ritenga fortunato...
        Perchè tra 30 anni avrà una concorrenza spietata di pensionati alal canna del gas

Comunque c'è una sostanziale differenza tra ora e fra 30 anni...
        Ora chi piglia poco, facilmente, ha versato poco...
        Fra 30 anni anche se avrai versato in abbondanza prenderai una miseria... (ovvio salvo che tu sia un politicante )

Pienamente daccordo!

però, con le varie pensioni che ci sono oggi, c'è anche gente che ha lavorato 15 anni e busca ugualmente 1000 euro al mese.... Baby pensioni.... ma escludendo ciò... la gente oggi 1000/1200 euro al mese, chi è stato in regola ed è nato nel decennio degli anni 40... oggi la becca eccome... a meno che non abbia lavorato sotto padrone e gli manchino i contributi, poi c'è la differenza tra la minima e la massima e tutte ste menate...
        Last edited by Everluk; 14-10-10, 08:33.

Comment

• Font Size
          Questi a mio parere sono un cancro... non quei poveracci pensionati che davvero non hanno una breccola e la forza di campare e tirare avanti!!!!
          concordo.....mio suocero imbianchino da una vita anche lui 70enne deve ancora fare qualche lavoretto per amici e conoscenti perche' senno' con la pensione che prende non tira fine mese...

eppoi..che sentiamo??

che un parlamentare ha diritto alla pensione dopo appena 2.5 anni di legislatura???

ma porco ***** non e' possibile.....

io forse...e dico forse...essendo dipendente da 21 anni forse..e lo ridico ancora....vedro' si e no il 30/40 percento dell'attuale stipendio.....ma gli altri???

e nel frattempo si pagano pensioni d'oro a chi e' andato in pensione dopo 15 anni (pubblica ammnistrazione) o ai politici...o europarlamentari in pensione.......sti cazzi!!

ma come si fa' a non scandalizzarsi davanti a queste cose......ah...gia' dimenticavo..la priorita' del governo e' il lodo Alfano....ah scusate ancora...

Last edited by hal1969it; 14-10-10, 08:35.

Comment

• Font Size
            Originally posted by hal1969it View Post
            io da 21.......sob sob

Infatti io alla tua et? avr? gli stessi contributi... il che ad oggi equivarrebbe ad avere la minima... per?... raggiunti i 65, anzi no i 67 anni... quindi se smettessero di versarci i contributi, noi fino ai 67 anni non buscheremmo nulla....

Mentre i pensionati di oggi, anche chi con la minima... l'ha percepita gi? dai 50 anni....

Belle inculate per noi vero?!... ed io che devo fare oggi? pagare la pensione a chi f? lavoro in nero pur essendo pensionato?... e non beccarla mai in futuro...

Comment

• Font Size
              concordo.....mio suocero imbianchino da una vita anche lui 70enne deve ancora fare qualche lavoretto per amici e conoscenti perche' senno' con la pensione che prende non tira fine mese...

eppoi..che sentiamo??

che un parlamentare ha diritto alla pensione dopo appena 2.5 anni di legislatura???

ma porco ***** non e' possibile.....

io forse...e dico forse...essendo dipendente da 21 anni forse..e lo ridico ancora....vedro' si e no il 30/40 percento dell'attuale stipendio.....ma gli altri???

e nel frattempo si pagano pensioni d'oro a chi e' andato in pensione dopo 15 anni (pubblica ammnistrazione) o ai politici...o europarlamentari in pensione.......sti cazzi!!

ma come si fa' a non scandalizzarsi davanti a queste cose......ah...gia' dimenticavo..la priorita' del governo e' il lodo Alfano....ah scusate ancora...

Quoto e aggiungo... un'altra loro priorit? ? "l'intercettazione telefonica" e la legge elettorale... ma si fottessero, stanno sempre a farsi la guerra e a capire come incularsi per scambiarsi la poltrona... tant'? che fanno il possibile per far cascare i governi sempre dopo i 2,5 anni da te mensionati... il minimo per beccare la pensione!!!!!
              Maledetti!!!!!!!

Comment

• Font Size
                Sai... lavora per conto suo liberissimo di farlo, purch? lasci fattura... cosa che ? di sicuro... utopia pura....

Io invece Ala ne conosco svariati di pensionati che... fanno i rappresentanti in nero, steccando con le aziende la provviggione...

Uno che ne conosco molto bene ha ben due pensioni, lavorava al ministero del tesoro ed ? andato in pensione a 50 anni, poi ha sempre fatto doppio lavoro perch? lavorava mezza giornata da statale, aveva partita IVA e becca pure pensione dall'enasarco, ente e tassa obbligatoria per i rappresentanti... ad oggi ha anche quella pensione.... poi st? in ufficio qu? da me e percepisce 350 euro al mese per le 3/4 ore che f? (come fosse un nonno con pregi e difetti mentre lavori)... e in pi? becca le provviggioni come rappresentante... solo che la partita iva l'ha chiusa per non aver tassate le pensioni e le provviggioni come detto sopra le becca in nero facendo a met? con l'azienda... Ha 87 anni... due pensioni, le provviggioni con le quali alzer? un 10 mila l'anno almeno e la paga che busca al mese...

E come lui ne conosco un fottio!!!!!.... e si lamentano pure!!!!... per? poi son quelli con il macchinone, la casa gi? comprata e son sempre quelli che si fanno i 15 giorni alle terme e le vacanze in montagna...

D'accordo....ovviamente

Comment

• Font Size
                  Conosco un signore di 70 anni che fa l'imbianchino

Schiena a pezzi e andatura incerta

La sua pensione non ? sufficiente per campare dignitosamente
                  conosco un paio di miei coetanei ex ferrovieri ed ex enel che non hanno un minuto per se stessi per andare a fare lavori in nero tipo riparazioni impianti idraulici ed elettrici

Comment

• Font Size

ma come si fa' a non scandalizzarsi davanti a queste cose.....:
                    perch? non frega un caxxx a nessuno.......

sinceramente quando la tensione sociale sar? alta (perch? arriver? il momento) spero di essere da qualche altra parte del mondo.....

ovviamente lo dico con dispiacere ma se la sono (e non diciamo ce la SIAMO perch? io a certi sistemi criminali non mi sento di appartenere) cercata.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nonno enio View Post
                      conosco un paio di miei coetanei ex ferrovieri ed ex enel che non hanno un minuto per se stessi per andare a fare lavori in nero tipo riparazioni impianti idraulici ed elettrici
                      Ma....per necessit? o per pazzia ?

Comment

• Font Size
                        Ma....per necessità o per pazzia ?
                        Perchè non gli bastano mai...e i soldi in nero evadendo fanno gran gola!
                        Last edited by Everluk; 14-10-10, 10:46.

Comment

• Font Size
                          Perch? non gli bastano mai...e i soldi in nero evadendo fanno gran gola!
                          vero....anche qui da me c'? sta gente.......

e mi da un nervoso!!!!!!!

poi vorrei vedere un giorno i loro nipoti....che magari non avranno un lavoro per via del "nonno"......

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Anima998 View Post
                            vero....anche qui da me c'? sta gente.......

e mi da un nervoso!!!!!!!

poi vorrei vedere un giorno i loro nipoti....che magari non avranno un lavoro per via del "nonno"......
                            A loro verr? detto... "tuo nonno ha creato tutto quel che abbiamo oggi perch? faceva i sacrifici"... la solita ruota... ma gi? noi paghiamo salatamente tutto ci?...

Comment

• Font Size
                              edit...
                              ho sbagliato 3d
                              Last edited by Luka79; 14-10-10, 12:36.

Comment

X
                              Working...
                              X