Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Questa ? la tolleranza per gli scarichi a Treviso...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maxegb View Post
    temo che si stia parlando un pochino a vanvera.....motoblog compreso.

Altrove, un appartenente alle forze di P.s ha fatto un commento interessante che vi riporto :

se ci pensate un secondo l'ipotesi di scarico svuotato giustifica il tentativo di difesa del multato che dichiara "credevo andasse bene, l'ho comprata cos?"

due agenti hanno giudicato quello scarico rumoroso. a torto o a ragione non sta a voi deciderlo perch? non eravate l?. per quello che sapete poteva avere ad esempio il catalizzatore svuotato. L'articolo applicato ? congruente con la presenza dello scarico originale.
    Per cui di cosa stiamo a parlare?
    Scusa, poteva avere il catalizzatore svuotato?(ma hanno mai provato ad aprire un catalizzatore, ? tutto saldato, non ? mica insieme con 4 bulloni...) l'hanno aperto x dire che era vuoto?.. non penso, scarico rumoroso il fonometro non serve, e su cosa si basa il fatto che sia rumoroso che hanno la divisa? e magari volevano fargli la multa a tutti i costi.
    Semmai dovevano appurare che l'impianto di scarico era stato alterato o manomesso e allora sequestrare il mezzo.

Quando si ha torto si paga Ok, ma in questo caso ? abuso di potere o incompetenza.

Comment

• Font Size
      Originally posted by cosmy88 View Post
      stessa roba quando avevo l'sxv: "la accenda un p?..." (scarico originale, penso che sia uno dei motard pi? silenziosi della storia) "eheh fa un p? di rumore eh..." e io "guardi ? lo scarico originale con tanto di omologazione stampigliata, fa il rumore per cui ? omologata" e lui "si, ok, ma...." e io " ok ma cosa??? ? ORIGINALE" e lui "vabb? per sta volta... ma vada piano"

l'affermazione "vada piano" non ? omologata a libretto per il motociclo "aprilia SXV"

Comment

• Font Size
        Originally posted by cocis View Post
        si rischia meno ad andare allo stadio con coltelli e mazze .. e motorini ..
        quelli si lanciano spenti....non danno fastidio

Comment

• Font Size
          due agenti hanno giudicato quello scarico rumoroso. a torto o a ragione non sta a voi deciderlo perchè non eravate là. per quello che sapete poteva avere ad esempio il catalizzatore svuotato. L'articolo applicato è congruente con la presenza dello scarico originale.
          Veramente mi pare che nel verbale non si accenni mica allo scarico rumoroso....ma al "circolava sprovvisto del dispositivo silenziatore previsto" e loro con questa mossa da geni cercavano il dB-Killer,ma uno scarico originale non ha dB-Killer e ci sono molti scarichi originali in cui ci puoi infilare pure un braccio che tanto passa comunque ma in ogni caso questo o il manico della paletta non vogliono dire assolutamente NULLA.

Senza una prova fonometrica è tutta un'enorme caXXata e gli agenti sono nel torto,inutile star qua a difenderli...anche perchè ci sono degli scarichi di serie che sono belli rumorosi,ma un conto è valutare a orecchio,un'altro è misurarlo per vedere che rientri nei limiti previsti dal costruttore....poche chiacchiere.
          Last edited by Luke#80; 14-10-10, 06:17.

Comment

• Font Size
            due agenti hanno giudicato quello scarico rumoroso. a torto o a ragione non sta a voi deciderlo perchè non eravate là. per quello che sapete poteva avere ad esempio il catalizzatore svuotato. L'articolo applicato è congruente con la presenza dello scarico originale.
            Di cosa stiamo parlando?, stiamo parlando che, secondo l'articolo di motoblog, due agenti hanno giudicato uno scarico non conforme o troppo rumoroso senza leggere le omologazioni riportate, senza aprirlo o farlo aprire e senza fonometro, basandosi solo sul proprio udito. Se per te va bene, per me no!
            Last edited by Guru; 14-10-10, 06:27.

Comment

• Font Size
              nelle strade vicino casa mia...altipiani di asiago-folgaria e vallarsa ormai siamo a livelli di tolleranza zero nella maggior parte dei casi...vallarsa poi si vedono scene incredibili purtroppo

Comment

• Font Size
                Io starei in tribunale il giorno dopo, con la richiesta di avere rimborsate tutte le spese oltre ai danni morali. Anche se non se ne fa niente ( ed è comunque da vedere dietro un errore così macroscopico) sicuro le rogna di dover prendere un avvocato e giustificare una panzana del genere li porterà a riportare a chi gli ordina certi "modus operandi" di essere formati correttamente.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Guru View Post
                  Di cosa stiamo parlando?, stiamo parlando che, secondo l'articolo di motoblog, due agenti hanno giudicato uno scarico non conforme o troppo rumoroso senza leggere le omologazioni riportate, senza aprirlo o farlo aprire e senza fonometro, basandosi solo sul proprio udito. Se per te va bene, per me no!
                  Sono d'accordo....li aspetto al varco quando arriver?, perch? arriver?......il genio che ci contester? il dbkiller dell'akra sull'Srr.....

MIELOOOOO!!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by leps View Post
                    Sono d'accordo....li aspetto al varco quando arriver?, perch? arriver?...... il genio che ci contester? il dbkiller dell'akra sull'Srr.....

MIELOOOOO!!!!!

Vivo con ansia e terrore l'attesa! Nelle more meglio che allerti l'avvocato

MIELOOOOO!!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by leps View Post
                      Sono d'accordo....li aspetto al varco quando arriver?, perch? arriver?......il genio che ci contester? il dbkiller dell'akra sull'Srr.....

MIELOOOOO!!!!!
                      Ad aprile ho fatto un giro con l'S1000RR di un amico, e quando ci hanno fermato han messo la paletta dentro allo scarico e contestavano che fosse senza dbkiller... e con l'arroganza del carabiniere stavano per ritirare il libretto al mio amico che si era un p? inalberato... e in parte lo capisco...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Virgo View Post
                        Ad aprile ho fatto un giro con l'S1000RR di un amico, e quando ci hanno fermato han messo la paletta dentro allo scarico e contestavano che fosse senza dbkiller... e con l'arroganza del carabiniere stavano per ritirare il libretto al mio amico che si era un p? inalberato... e in parte lo capisco...
                        Io dico, che gli facciano fare dei corsi a questa gente...,sui mezzi e sulle omologazioni, ma hanno idea del tempo, del costo e del rompimento di cojones che bisogna smazzolarsi x fare un ricorso.....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by panteranera View Post
                          Se ? omologato?

quello aveva lo scarico originale!!!!!
                          questa e' veramente assurda....

io andrei dal capo dei due tizi e gli farei notare che sono due idioti....poi cercherei il modo per non pagare nulla!!

Comment

• Font Size
                            temo che si stia parlando un pochino a vanvera.....motoblog compreso.

Altrove, un appartenente alle forze di P.s ha fatto un commento interessante che vi riporto :

se ci pensate un secondo l'ipotesi di scarico svuotato giustifica il tentativo di difesa del multato che dichiara "credevo andasse bene, l'ho comprata cos?"

due agenti hanno giudicato quello scarico rumoroso. a torto o a ragione non sta a voi deciderlo perch? non eravate l?. per quello che sapete poteva avere ad esempio il catalizzatore svuotato. L'articolo applicato ? congruente con la presenza dello scarico originale.
                            Ti si pu? fare la stessa domanda.
                            Tu eri li per poter dire il contrario di ci? che abbiam detto finora?
                            Puoi dire che lo scarico ? stato manomesso/svuotato/logorato abbastanza da far troppo rumore?
                            Che stava senza catalizzatore ecc.?

Dato che non ? la prima volta che le FdO notificano multe idiote, a me vien sempre da pensare che sia l'ennesima multa per far cassa, anche perch? se avessero avuto il sospetto davvero che lo scarico fosse stato manomesso, sarebbe scattato il sequestro con obbligo di revisione.....invece guarda un p?.

Anche il metodo della paletta per vedere se c'? il DB-K, 20cm di plastica per vedere se uno scarico ? omologato o no.....fessi quelli che fanno prove, certificati e nullaosta in motorizzazione per omologare i terminali aftermarket.

Comment

• Font Size
                              Che Italia del cazz0...

Comment

• Font Size
                                Che poi mi domando....ma con tutte le attrezzature che ormai hanno a disposizione per inchiappettarci per bene un caXXo di fonometro no eh?!

Cio? mi tengono il goniometro per il portatarga ma secondo loro per valutare se uno scarico va bene o meno basta il manico della paletta....che pagliacciata insulsa.

Comment

X
                                Working...
                                X