non ho capito... potranno integrare, SENZA AVVISARE, un autovelox in quei caxxo di cartelli che ti indicano la velocit??!?!??!?!?!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
altra inculata????
Collapse
X
-
Esatto Scorpion .... ma ti faccio notare che la legge esiste ancora
Cio? c'? una sentenza in antitesi con una legge vigente ... fantastico ...
Ho messo un post nel topic dell'etilometro ...
-
12/10/2010
Autovelox, multa valida dovunque
Cassazione: no limiti per i vigili
L'Autovelox può essere piazzato dovunque, senza preavviso e senza apposita notifica. La Cassazione ha infatti deciso che sono valide anche le multe rilevate dagli indicatori di velocità collocati e gestiti direttamente dai vigili, che non hanno l'obbligo di comunicarne uso e collocazione, a differenza del prefetto. Gli automobilisti poco attenti ai limiti di velocità dunque rischiano da oggi molto di più.
I vigili in pratica possono sistemare gli Autovelox dovunque, mentre la prefettura ha l'obbligo di rendere pubblica la collocazione degli apparecchi con appositi decreti.
I supremi giudici si sono espressi al riguardo dicendo che l'unica condizione perché le multe siano ritenute valide è che siano state effettuate da Autovelox direttamente gestiti dagli organi di polizia e non concessi in appalto ai privati.
Così, la Cassazione ha annullato la decisione con cui il giudice di pace e il tribunale di Locri avevavano cancellato la multa, per eccesso di velocità, nei confronti di un automobilista, e rilevata da un Autovelox posto "su un tratto di strada non menzionato in decreto prefettizio".
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 15770
- 52
- Maschio
- 4
- Principato di Milano
- Motivendolo
- HONDA CBR600RR 2012+Honda SH150i 2012
- Send PM
-
Originally posted by Scorpion View Posthttp://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo493157.shtml
non ho capito... potranno integrare, SENZA AVVISARE, un autovelox in quei caxxo di cartelli che ti indicano la velocit??!?!??!?!?!
Comment
-
X
Comment