Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io non capisco quelli che per entrare in una rotonda deserta si fermano come davanti ad uno stop! Cavoli , ma lo vedranno che posso immettersi senza piantarsi!
In queste 9 rotonde alle quali mi riferisco non ? mai morto nessuno .
Anzi si ... 2 ragazzi in 2 rotonde poco dopo che sono state messe .
Probabilmente in molti luoghi sono utili e/o indispensabili ma il business che gravita attorno a ste rotonde fa si che se ne costruiscano ovunque ci sia spazio per farlo . Tanto tutti pensano che sono per la sicurezza ...
... si , certo , come i velox .
per? ? sicuramente meglio una rotonda di un semaforo
Abbiamo una rete stradale con infiltrazione capillare .
Che invece ? vero , ? che stanno DISTRUGGENDO il corretto flusso del traffico costruendo decine di rotonde inutili ed atte solo ad alimentare i giri di soldi che tutti sappiamo .
Io abito qui da 25 anni ed il traffico ? nato solo da quando hanno fatto 9 rotonde in 3.5 km ... crea colonne d'auto mai viste prima
Perch? ? Booooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhh
la cosa paradossale, almeno qui, ? che ti obbligano a seguire dei percorsi stabiliti trafficatissimi, a stare nelle arterie principali.. Non faccio in tempo a trovare un giro per strade secondarie che invertono un senso di marcia e quindi non serve pi? a niente
A volte basta poco. Basta agevolare se si ? su di un mezzo lento chi ha voglia o necessit? di sorpassati.
Non si ci perde in dignit?, e si evita che quello che vuole passare si esasperi e crei situazioni critiche per passare ad ogni costo.
In queste 9 rotonde alle quali mi riferisco non ? mai morto nessuno .
Anzi si ... 2 ragazzi in 2 rotonde poco dopo che sono state messe .
Probabilmente in molti luoghi sono utili e/o indispensabili ma il business che gravita attorno a ste rotonde fa si che se ne costruiscano ovunque ci sia spazio per farlo . Tanto tutti pensano che sono per la sicurezza ...
... si , certo , come i velox .
Cazzate de che...!?!?!
Le rotatorie sono messe al posto degli incroci per la sicurezza, poi che in Italia ci mangiano sopra ? un altro discorso. Se la gente muore nelle rotonde non ? colpa delle rotonde...!!!
Ma che discorsi sono.....
Se la gente muore nelle rotonde non ? colpa delle rotonde...!!!
quoto... capita anche quello che entra sulla rotonda senza dare precedenza e che se gli dici qualcosa ti manda anche aff.....lo "perch? viene da destra..."
io rimasi allibito
le rotonde sono statisticamente pi? sicure e "veloci" dei semafori/incroci... solo che a volte esagerano... dalle mie parti hanno fatto delle rotonde grandi quanto un tombino con l'autobus che ci deve passar sopra perch? se no non gira!
p.s. io la rabbia stradale la evito da quando sono diventato quasi esclusivamente "dueruote" con la macchina sarebbe sempre da panico!
A volte basta poco. Basta agevolare se si ? su di un mezzo lento chi ha voglia o necessit? di sorpassati.
Non si ci perde in dignit?, e si evita che quello che vuole passare si esasperi e crei situazioni critiche per passare ad ogni costo.
magari! vaglielo a spiegare a quelli rivettati a sinistra con km di vuoti a destra... e non sia mai glielo fai notare ti mandano pure a fan culo!!
Le rotatorie sono messe al posto degli incroci per la sicurezza, poi che in Italia ci mangiano sopra ? un altro discorso. Se la gente muore nelle rotonde non ? colpa delle rotonde...!!!
Ma che discorsi sono.....
In che senso "che discorsi sono ?" Manco hai visto le rotonde e le dai gi? per "sicurezza" ?
Ti ho detto che non ? mai morto nessuno quindi come sicurezza non servivano dal momento che l'hanno solamente peggiorata .
Come fluidit? traffico nemmeno dal momento che sono state catastrofiche .
L'europa ha stabilito che ci vogliono e noi come pecorle le mettiamo ...
...perchè hai condannato in genere "la rotatoria" mentre invece è un ottimo modo per prevenire incidenti gravi, qui da noi servono eccome...
Poi che da te le hanno messe in posto poco adatti è un altro discorso, ma non c'entra nulla con la sicurezza della rotatoria.
La rotatoria è ottima se adeguata al traffico che dovrà smaltire ma soprattutto se spieghi alla gente come affrontarle
Quanta gente vedi che ci arriva agli 80 poi contorlla se arriva qualcuno e inchioda sulla linea di stop se non con mezza macchina in rotonda?
Quanti ne vedi che entrano stile f1 poi cacciano la freccia e tagliano 2 corsie per uscire alla prima a dx?
Per quello che ho visto a forlì hanno messo una ventina di ritonde nuove ma utili veramente ce ne stanno 5-6 che sono grandi a due corsie e fanno meno danni dei semafori che ci stavano prima, le altre solo talmente piccole o messe in strade nemmeno secondaria me vicoli che servono solo a fare incidenti e spendere soldi che potrebbe essere usari per sistemare le strade da cross che ci sono in certe zone della città
Rotonde si ma con un criterio, da noi si piglia il business ci si fanno soldi sopra e il resto non conta più nulla
Comment