Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rabbia stradale, chi ? che ne soffre??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by capello View Post
    solo un peso sociale...ecco cosa sono.....
    Non esageriamo

Possono essere anche romantiche

Una rotonda sul mare
    Il nostro disco che suona
    Vedo gli amici ballare
    Ma tu non sei qu? con me

Comment

• Font Size
      Originally posted by CBREVO View Post
      Ragazzi, vi capita mai che in un particolare giorno dove dovete fare tutto di fretta trovate dei celebrolesi alla guida che sembrano fare apposta per farvi incazzare?
      Succede proprio perch? hai fretta e "conti i secondi"

Mi capita spesso, o meglio, quasi sempre ho fretta, per? ho notato una cosa...

Tempo fa' ero assai di fretta, incazzato ed in ritardo e comincio a fare slalom tra le corsie etc... Sorpasso un tizio con una 147 bianca, cosa che lo ha infastidito (aveva ragione, gli ho quasi tagliato la strada). Cerca di seguirmi ma resta dietro di un paio di macchine... Trovo 2 semafori rossi ed al terzo me lo trovo di fianco che mi guarda soddisfatto. Abbassiamo il finestrino e lui mi dice (goduto): "allora? tutta sta fretta?" rialza il finestrino, parte e se ne va... non ho avuto la forza di rispondere, aveva ragione

Comment

• Font Size
        Originally posted by nanorace View Post
        la rabbia stradale mi ? comparsa negli ultimi anni da quando non lavoro + a milano ma in provincia.....prima era un'abitudine la colonna,il nonno sulla uno che mangia l'arancia alle 8.00 del mattino (perch? ? andato al mercato) uscivo di casa ed ero consapevole di ci? che mi aspettava.
        ma adesso lavorando in provincia, dove il traffico ? 1/10 di prima, la colonna ? rara quando becco l'imburnito di turno m'incazzo...comincio a inveire lo sorpasso sciaccio...tranne poi vedermelo arrivare dietro al semaforo.
        e l? capisci che non ? servito ad un c...o
        per? a quanto pare siamo un p? fatti tutti cos?.
        che bella citt? ... s? s? ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by ala70 View Post
          Non esageriamo

Possono essere anche romantiche

Una rotonda sul mare
          Il nostro disco che suona
          Vedo gli amici ballare
          Ma tu non sei qu? con me
          aahhaahah fantastica!

ma io purtroppo mi riferivo agli automobilari.......

Comment

• Font Size
            Originally posted by capello View Post
            verissimo,posso dimostrarlo in qualsiasi momento...a roma,zona laurentina dove io abito,ne hanno messe 4 a doppia corsia,che se da una parte hanno indubbiamente smaltito il traffico che precedentemente era causato dai semafori,dall'altra "causano" quotidianamente una sequenza di incidenti ..Ovviamente la colpa e' dell'incapacita di chi guida di "domandarsi":ma come si guida nelle rotatorie?se andate a leggere sul codice strada online,scoprirete che non esiste una vera e propria regolamentazione,ma che di base si applicano le regole vigenti per le strade normali...Rispetto delle precedenze,segnalare il cambio di anello/corsia con la freccia,immettersi sull'anello/corsia interno solo se si esce dopo 2/3 uscite dallla rotatoria..

Invece a roma funziona cosi:arrivo alla rotatoria e la precedenza non esiste..Sembra che l'anello esterno (quello subito a DESTRA) non esiste..tutti fermi all'ingresso rotatoria per buttarsi nell'anello interno (perdendo inutilmente tempo),peccato pero' che poi escono puntualmente alla prima uscita,tagliando ovviamente la strada a chi si trova regolarmente a destra....e causa del 90% degli incidenti....

Sorvolo sul fatto che la mattina entrambe gli anelli sono bloccati dal flusso che va chesso',verso il raccordo anulare,impedendo di fatto di scorrere a tutto il resto del traffico che deve andare dall'altra parte....

solo un peso sociale...ecco cosa sono.....

perch? a Roma se nun fai er furbo in mezzo al traffico sei sfigato...purtroppo questo ? il ragionamento medio che fanno le persone in macchina...perch? fare la file per svoltare quando puoi tagliare tutto infilandoti alla fine e avere una bella erazione in macchina per aver dimostrato di essere il pi? coatto...!?!!?

Il punto ? questo....? l'educazione civica.
            La piaga sociale non sono le rotatorie, ma i stro.nzi che guidano

Comment

• Font Size
              Originally posted by CBREVO View Post
              Ragazzi, vi capita mai che in un particolare giorno dove dovete fare tutto di fretta trovate dei celebrolesi alla guida che sembrano fare apposta per farvi incazzare?

2-3 giorni fa dovevo arrivare ad una appuntamento improrogabile, entro le 18.30, parto dal lavoro a 17.40 e la distanza era di 60 km...

Che incontro?

file dietro ai soliti trattori dove ci sono imbecilli che nemmeno se hanno un km di visuale li sorpassano...

Tir che si immettono nella carreggiata all'ultimo momento come se per loro fosse una questione di vita o di morte passare prima di me, e poi procedono tranquillamente a 30 kmh...

Camion sulle strade tortuose collinari che vanno a 25 kmh e sebbene impazzisco con fanali e clacson non si spostano..

Fighetti con audi porche e chi piu ne ha piu ne metta, si piazzano a 70 kmh segnati in strada extraurbana...

Vecchi che si buttano nelle rotonde senza dare precedenza e si piantano a velocit? pedonale senza spostarsi..

Il mio ragionamento ? questo:

Io sono uno tranquillo, non faccio le corse, ma almeno tenere velocit? prossime ai limiti penso non sia difficile, non ? normale trovare macchine piantate a 60-70 kmh in tangenziale che fanno la fila dietro di loro..

O macchine in autostrada che vanno piu piano dei camion...

Se ci fosse un limite di velocit? minima secondo me ci srebbero molti incidenti, certe cose mi fanno venire una rabbia, che sembra di vivere in un mondo di bradipi..

io odio andare in auto per questo
              e vado sempre e solo in moto

le poche volte che vado in auto benedico il giorno che ho comprato una M5.........con tutti quei cv riesci a migliorare la situazione
              ma cmq ? uno stress altissimo

quindi moto e stop

Comment

• Font Size
                Originally posted by Toledo View Post
                che bella citt? ... s? s? ...

bh? penso che il nonnino che v? a fare la spesa alle 7.00 del mattino, nonostante abbia tutta la giornata libera per farsi i razzi suoi, ci sia un p? ovunque....per? ricordo che quella mattina volevo speronarlo

Comment

X
                Working...
                X