Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rabbia stradale, chi ? che ne soffre??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    in strada c'è di tutto... dai cerebrolesi incapaci agli arroganti presuntuosi "lei non sa chi sono io".

sono decisamente di più gli arroganti che si sentono in diritto di fare ciò che vogliono perché hanno il suv o la macchina da svariate decine di migliaia di euro.

gente che sta attaccata al culo sempre e comunque, anche se c'è traffico e cerca di sorpassarti a tutti i costi solo perché lasci un minimo di distanza di sicurezza, o che ti sorpassa se rallenti vedendo un semaforo rosso (e poi inchioda).

gente che arriva a velocità wrap e sfanala mentre sorpassi perché tu, povero pirla che stai andando a 130, secondo sta gente dovresti inchiodare e spostarti dietro a un tir per dare strada.

c'è n'è di tutti i colori, maleducazione generale, mancanza di rispetto, ecc... la gente in macchina fa schifo, anche se non ha fretta si trasforma in bestie.
    ne ho viste di tutti i colori.

poi se qualcuno si fa male tutti a fare gli ipocriti dispiaciuti sui forum, mentre 10 minuti prima la stessa gente era in stato di guerriglia urbana col coltello fra i denti.

Comment

• Font Size
      la rabbia stradale mi ? comparsa negli ultimi anni da quando non lavoro + a milano ma in provincia.....prima era un'abitudine la colonna,il nonno sulla uno che mangia l'arancia alle 8.00 del mattino (perch? ? andato al mercato) uscivo di casa ed ero consapevole di ci? che mi aspettava.
      ma adesso lavorando in provincia, dove il traffico ? 1/10 di prima, la colonna ? rara quando becco l'imburnito di turno m'incazzo...comincio a inveire lo sorpasso sciaccio...tranne poi vedermelo arrivare dietro al semaforo.
      e l? capisci che non ? servito ad un c...o
      per? a quanto pare siamo un p? fatti tutti cos?.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lupino View Post
        sono decisamente di pi? gli arroganti che si sentono in diritto di fare ci? che vogliono perch? hanno il suv o la macchina da svariate decine di migliaia di euro.
        Sai che pure io noto che i conducenti di SUV sono generalmente pi? prepotenti di altri ?

Invece non ho riscontro sulle decine di migliaia di euro .

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lupino View Post
          gente che arriva a velocit? wrap e sfanala mentre sorpassi perch? tu, povero pirla che stai andando a 130, secondo sta gente dovresti inchiodare e spostarti dietro a un tir per dare strada.
          Anche questa ? cosa che mi capita sovente e mi da anche fastidio in tutta franchezza .

Per? che ci vuoi fare ? ... io mi scanso e li lascio correre cosi siamo tutti felici

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Ti prego di non offenderti ma secondo me hai problemi di lettura :

ok, hai ragione, per? permettimi di dire che il tuo termine "cazzate" ? riferito all'interezza del mio post che trattave il discorso in maniera generale sul fatto che le rotatorie servono a preventivare incidenti pericolosi...

Comment

• Font Size
              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
              ok, hai ragione, per? permettimi di dire che il tuo termine "cazzate" ? riferito all'interezza del mio post che trattave il discorso in maniera generale sul fatto che le rotatorie servono a preventivare incidenti pericolosi...
              Si ? altresi vero quel che obietti .

Fatto sta che io ste rotonde non le vedo con occhio cosi benevolo ... come in ogni frangente ognuno di noi esterna le proprie opinioni condizionate dalle proprie vicissitudini .

Comment

• Font Size
                Originally posted by schwarz View Post
                La rotatoria ? ottima se adeguata al traffico che dovr? smaltire ma soprattutto se spieghi alla gente come affrontarle
                Quanta gente vedi che ci arriva agli 80 poi contorlla se arriva qualcuno e inchioda sulla linea di stop se non con mezza macchina in rotonda?
                Quanti ne vedi che entrano stile f1 poi cacciano la freccia e tagliano 2 corsie per uscire alla prima a dx?
                Per quello che ho visto a forl? hanno messo una ventina di ritonde nuove ma utili veramente ce ne stanno 5-6 che sono grandi a due corsie e fanno meno danni dei semafori che ci stavano prima, le altre solo talmente piccole o messe in strade nemmeno secondaria me vicoli che servono solo a fare incidenti e spendere soldi che potrebbe essere usari per sistemare le strade da cross che ci sono in certe zone della citt?

Rotonde si ma con un criterio, da noi si piglia il business ci si fanno soldi sopra e il resto non conta pi? nulla

certo se messe senza criterio non sono utili. Per? il fatto di dover cmq fare una curva ti fa rallentare, rispetto al fatto che magari arrivi come un treno butti un occhio al volo e passi palla come in tanti fanno.....per? sono in linea con il tuo discorso....

Comment

• Font Size
                  Si ? altresi vero quel che obietti .

Fatto sta che io ste rotonde non le vedo con occhio cosi benevolo ... come in ogni frangente ognuno di noi esterna le proprie opinioni condizionate dalle proprie vicissitudini .

Certo, ? normalissimo....

Cmq leggo ancora tenendo il segno con il dito...!!

Comment

• Font Size
                    Io in macchina so sempre incazzato quindi non faccio testo

Comment

• Font Size
                      io sono uno di quelli

odio la gente che non sa circolare per strada decentemente (intendo quelli a cui la patente andrebbe proprio tolta) e mi innnervosisco da morire quando li trovo

Comment

• Font Size
                        io ho imparato a conviverci anche perche' vivo sul 2 ruote,e anzi,ormai lo trovo "divertente",ma e' INDISCUTIBILE che il "traffico" e' un altro degli esempi di come sono messi di cervello gli italiani....

Comment

• Font Size
                          Mah non mi pare proprio .

Abbiamo una rete stradale con infiltrazione capillare .

Che invece ? vero , ? che stanno DISTRUGGENDO il corretto flusso del traffico costruendo decine di rotonde inutili ed atte solo ad alimentare i giri di soldi che tutti sappiamo .

Io abito qui da 25 anni ed il traffico ? nato solo da quando hanno fatto 9 rotonde in 3.5 km ... crea colonne d'auto mai viste prima

Perch? ? Booooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhh
                          per? lele devi dare atto che gli italiani non sanno usare le rotonde, specialmente quelle a due o pi? corsie,
                          se anche solo fai un giro in francia, capisci come dovrebbe funzionare una rotonda!!!!!

Comment

• Font Size

Fatto sta che io ste rotonde non le vedo con occhio cosi benevolo
                            Non ci posso credere

Sei d'accordo con Grillo

Comment

• Font Size
                              ora che ci penso c'? una tipologia di automobilisti che non sopporto in assoluto , e solo quelli che girano quando nevica....
                              ma io mi domando e dico negli ultimi tempi sono diventati particolarmente pravi con le previsioni...per cui se danno neve, e TU NON SEI BUONO/A stai a casa, usa i mezzi pigliati un giorno di ferie, fai quello che vuoi ma non prendere la macchina. Ed ? inutile che metti le catene se in strada ci sono 5 cm di neve tanto non sei buono/a, rischi slo di creare casini......
                              ecco questi mo mandano veramente in bestia

Comment

• Font Size
                                Originally posted by toto#77 View Post
                                per? lele devi dare atto che gli italiani non sanno usare le rotonde, specialmente quelle a due o pi? corsie,
                                verissimo,posso dimostrarlo in qualsiasi momento...a roma,zona laurentina dove io abito,ne hanno messe 4 a doppia corsia,che se da una parte hanno indubbiamente smaltito il traffico che precedentemente era causato dai semafori,dall'altra "causano" quotidianamente una sequenza di incidenti ..Ovviamente la colpa e' dell'incapacita di chi guida di "domandarsi":ma come si guida nelle rotatorie?se andate a leggere sul codice strada online,scoprirete che non esiste una vera e propria regolamentazione,ma che di base si applicano le regole vigenti per le strade normali...Rispetto delle precedenze,segnalare il cambio di anello/corsia con la freccia,immettersi sull'anello/corsia interno solo se si esce dopo 2/3 uscite dallla rotatoria..

Invece a roma funziona cosi:arrivo alla rotatoria e la precedenza non esiste..Sembra che l'anello esterno (quello subito a DESTRA) non esiste..tutti fermi all'ingresso rotatoria per buttarsi nell'anello interno (perdendo inutilmente tempo),peccato pero' che poi escono puntualmente alla prima uscita,tagliando ovviamente la strada a chi si trova regolarmente a destra....e causa del 90% degli incidenti....

Sorvolo sul fatto che la mattina entrambe gli anelli sono bloccati dal flusso che va chesso',verso il raccordo anulare,impedendo di fatto di scorrere a tutto il resto del traffico che deve andare dall'altra parte....

solo un peso sociale...ecco cosa sono.....

Comment

X
                                Working...
                                X