Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E.On Gas....esperienze?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lilo View Post
    Se senti puzza di bruciato, tu comunica comunque i tuoi consumi.
    Con scadenza bimestrale.

Se, come nel mio caso, non ti permetteranno di comunicare i consumi "ufficialmente" all'operatore della societ?, mandagli una bella raccomandata ogni due mesi nella quale solleciti la tempestiva fatturazione dei consumi secondo il calcolo effettivo (e non presunto) e a tal fine comunichi i tuoi consumi effettivi.
    Lo so: ? assurdo doversi sbattere per pagare.... per? cos? son riuscita a farmi annullare n. 5 bollette per un totale di ? 700,00 (quando in realt? il mio effettivo consumo si attestava sui 13,00).

Come vedi, purtroppo, sono espertissima in materia...
    Me ne han fatte passare di cotte e di crude!!!
    Fammi sapere, son curiosa di vedere come si comportano!!
    sempre mio suocero, che ? preciso come uno svizzero, ogni bimestre chiamava per comunicare la lettura, ma a quanto pare sprecava il suo tempo, enel gas a tutt'ora calcola sul presunto.

Comment

• Font Size
      Figurati!
      Ciao

Comment

• Font Size
        Originally posted by nanorace View Post
        sempre mio suocero, che è preciso come uno svizzero, ogni bimestre chiamava per comunicare la lettura, ma a quanto pare sprecava il suo tempo, enel gas a tutt'ora calcola sul presunto.

esatto!
        E' da lì che poi scaturiscono consumi esorbitanti!!
        Bisogna tutelarsi e, quando i call center non si rivelano collaborativi nello stretto giro, prendere carta e penna e mettere tutto nero su bianco.
        Il più delle volte non impedisce il disservizio; ma quanto meno rende mooolto più agevole la dimostrazione dei fatti nel lungo periodo. E la propria buona fede.
        Last edited by Lilo; 13-10-10, 14:48.

Comment

• Font Size
          esatto!
          E' da l? che poi scaturiscono consumi esorbitanti!!
          Bisogna tutelarsi e, quando i call center non si rivelano collaborativi nello stretto giro, prendere carta e penna e mettere tutto nero su bianco.
          Il pi? delle volte non impedisce il disservizio; ma quanto meno rende mooolto pi? agevole la dimostrazione dei fatti nel lungo periodo. E la propria buona fede.
          il mio fastidio non ? tanto che calcoli sul presunto...tanto prima o poi il conguaglio lo devi fare.
          ti porto il mio esempio...io sono entrata nel mio appartamento a giugno,
          la prima bolletta la vidi a settembre....
          la seconda arrivo l'anno dopo a gennaio.....
          e poi nulla + fino al mese di settembre (la terza) a memoria una a novembre (la quarta)
          poi l'anno dopo ancora circa 80.00? a marzo ed ad aprile 2 bollette una di 390,00 e l'altra di 140.00.
          alla fine dopo le svariate lamentele,noi abbiamo l'ufficio in paese, hanno deciso di fare la fatturazione mensile su richiesta.
          Io tra tutti preferisco e.on, se ho un problema vado all'ufficio e parlo con l'operatore, con gli altri dovrei affidarmi ai call-center ...no no grazie

Comment

• Font Size
            Originally posted by nanorace View Post
            il mio fastidio non ? tanto che calcoli sul presunto...tanto prima o poi il conguaglio lo devi fare.
            ti porto il mio esempio...io sono entrata nel mio appartamento a giugno,
            la prima bolletta la vidi a settembre....
            la seconda arrivo l'anno dopo a gennaio.....
            e poi nulla + fino al mese di settembre (la terza) a memoria una a novembre (la quarta)
            poi l'anno dopo ancora circa 80.00? a marzo ed ad aprile 2 bollette una di 390,00 e l'altra di 140.00.
            alla fine dopo le svariate lamentele,noi abbiamo l'ufficio in paese, hanno deciso di fare la fatturazione mensile su richiesta.
            Io tra tutti preferisco e.on, se ho un problema vado all'ufficio e parlo con l'operatore, con gli altri dovrei affidarmi ai call-center ...no no grazie

S?, capisco. Il disservizio dei call center, come dicevo prima, ? stato determinante anche nella mia esperienza.

Per? l'operazione del conguaglio non pu? vessare il consumatore!!
            Perch?, ad es., io avrei dovuto pagare anticipatamente e subito il consumo del gas per i prossimi 20 anni (ho fatto il calcolo, calcolatriche alla mano, del mio consumo medio mesile per costo al m3 del gas) ?!?!?
            Non ti pare incongruo?
            Dipende ovviamente dall'entit? delle somme richieste.
            Poi ciascuno fa le sue considerazioni.

Comment

• Font Size
              S?, capisco. Il disservizio dei call center, come dicevo prima, ? stato determinante anche nella mia esperienza.

Per? l'operazione del conguaglio non pu? vessare il consumatore!!
              Perch?, ad es., io avrei dovuto pagare anticipatamente e subito il consumo del gas per i prossimi 20 anni (ho fatto il calcolo, calcolatriche alla mano, del mio consumo medio mesile per costo al m3 del gas) ?!?!?
              Non ti pare incongruo?
              Dipende ovviamente dall'entit? delle somme richieste.
              Poi ciascuno fa le sue considerazioni.
              hai perfettamente ragione, infatti ? il problema che ha mio socero con enel, io con e.on pago 2/3 bollette l'anno ma all'ultima fanno almeno el conguaglio

Comment

X
              Working...
              X