francamente per risolvere queste cose , a mio parere, bastarebbe SOLO un p? di buon senso.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
CERCO AIUTO DI TIPO LEGALE.
Collapse
X
-
Originally posted by Mangusconfermo che nella vendita tra privati non esiste garanzia.
E poi facendo firmare quel foglio ti sei cautelato, bravo.
Tra l'altro per la rottura di un pistone su un 2T, credo che nemmeno la garanzia ufficiale lo copra.
vero un mio amico ha preso l'honda cr 250 nuova non gli hanno dato neanche la garanzia di un giorno ma solo un pistone e un cilidro di scorta.
Comment
-
Originally posted by togavolantemadove(?)Originally posted by avvonicoAggiungo una cosa: la professione di avvocato ? regolata, oltre che dalla legge, anche da un codice deontologico (=comportamentale), che fissa le norme di correttezza da osservare nei confronti dei clienti, nonch? dei colleghi. Tra queste, assumono particolare rilievo quelle volte ad emarginare la "concorrenza sleale" tra colleghi. Rapportando tali norme disciplinari al contenuto della T.P.F. (tariffa professionale forense, approvata per legge, recentemente novata, e di obbligatoria applicazione nei minimi previsti per le competenze), si deduce che l'avvocato che presti opera di consulenza gratuita, violerebbe norme di legge (T.P.F.), norme deontologiche (con conseguente possibile applicazione di sanzioni disciplinari), nonch? le norme relative all'accertamento "presuntivo" dei redditi, operato dalla Guardia di Finanza nell'eventualit? di controlli ad hoc, con possibile comminazione di sanzioni per evasione fiscale...
L'esimio ? sempre l'esimio...Grazie Nico!
Dopo non vi lamentate se gli avvocati sono ritenuti dei pescecane, quando a me chiedono un consiglio su come risolvere un problema banale, non mi metto a guardare la deontologia, se posso do la risposta e basta, questa si chiama solidariet? non concorrenza sleale.
Comment
-
Originally posted by Il CimmeroOriginally posted by togavolantemadove(?)Originally posted by avvonicoAggiungo una cosa: la professione di avvocato ? regolata, oltre che dalla legge, anche da un codice deontologico (=comportamentale), che fissa le norme di correttezza da osservare nei confronti dei clienti, nonch? dei colleghi. Tra queste, assumono particolare rilievo quelle volte ad emarginare la "concorrenza sleale" tra colleghi. Rapportando tali norme disciplinari al contenuto della T.P.F. (tariffa professionale forense, approvata per legge, recentemente novata, e di obbligatoria applicazione nei minimi previsti per le competenze), si deduce che l'avvocato che presti opera di consulenza gratuita, violerebbe norme di legge (T.P.F.), norme deontologiche (con conseguente possibile applicazione di sanzioni disciplinari), nonch? le norme relative all'accertamento "presuntivo" dei redditi, operato dalla Guardia di Finanza nell'eventualit? di controlli ad hoc, con possibile comminazione di sanzioni per evasione fiscale...
L'esimio ? sempre l'esimio...Grazie Nico!
Dopo non vi lamentate se gli avvocati sono ritenuti dei pescecane, quando a me chiedono un consiglio su come risolvere un problema banale, non mi metto a guardare la deontologia, se posso do la risposta e basta, questa si chiama solidariet? non concorrenza sleale.
Chapeau , BRAVO !
Comment
-
Bene...di fesseria in fesseria.....
A prescindere dal fatto che la questione che ha posto biglio(e di cui NULLA si conosce nel dettaglio) non la si pu? liquidare con un "si" o con un "no", mi pareva che Nico non avesse scritto in aramaico....
FORNIRE CONSULTI GRATUITI E' VIETATO!!!!!
Chiaro ora??????????????
E finiamola per cortesia di dire bestialit?.....
Comment
-
Ma che ci faccio in mezzo a 'sta gente io???????????????????
MA CHE CI FACCIO?????????????????????
Comment
-
Originally posted by mikifromflorenceToga risparmiaci le orripilanti imposizioni autoakuisite dalla tua categoria ke ci fate una figura migliore...
Se la tua speranza ? quella di provocarmi Miki, mi spiace comunicarti che andr? delusa.....ormai conosco i tuoi prevedibili(quanto discutibili) metodi....
Comunque riferir? alla categoria....chiss? che gli esponenti pi? autorevoli della stessa non ti presentino i loro ossequi, unitamente alle loro considerazioni......
Comment
-
Originally posted by togavolantemadove(?)Originally posted by mikifromflorenceToga risparmiaci le orripilanti imposizioni autoakuisite dalla tua categoria ke ci fate una figura migliore...
Se la tua speranza ? quella di provocarmi Miki, mi spiace comunicarti che andr? delusa.....ormai conosco i tuoi prevedibili(quanto discutibili) metodi....
Comunque riferir? alla categoria....chiss? che gli esponenti pi? autorevoli della stessa non ti presentino i loro ossequi, unitamente alle loro considerazioni......
Comment
-
Originally posted by togavolantemadove(?)Originally posted by mikifromflorenceToga risparmiaci le orripilanti imposizioni autoakuisite dalla tua categoria ke ci fate una figura migliore...
...riferir? alla categoria...
...
Non c'? bisogno: il problema ? noto. Se un avvocato ha la pretesa di essere pagato per la sua opera, la sua richiesta ? frutto delle "orripilianti imposizioni autoakuisite" dalla categoria... Come dire che quando, a fine mese, la mia segretaria pretender? (GIUSTAMENTE...) di essere pagata per la sua opera, potr? tranquillamente rifiutarmi, sostenendo che tale retribuzione non ? dovuta, ma solo frutto delle "orripilanti imposizioni autoakuisite dalla SUA categoria"... E naturalmente, le presenter? anche le mie rimostranze, invitandola a non osservare pedissequamente certi "regolamenti", ed a lavorare GRATIS per me, se non altro in privato...
Scherzi a parte, mi pare che alcuni dei post sopra riportati, siano lo specchio fedele di un malcostume purtroppo diffuso; al punto che il parere gratuito, se negato, porta addirittura ad invettive contro la categoria, ed a giudizi negativi sulla liceit? della richiesta di retribuzioni per attivit? che fanno parte integrante del nostro lavoro. Per esemplificare, io potrei anche provare a chiedere al mio meccanico, di elaborare il mio motore gratis: ma dinanzi al suo legittimo rifiuto, non potrei mai pretendere di presentargli delle rimostranze...
Insomma, un conto ? chiedere un favore (SE LECITO...), altro ? PRETENDERLO in nome della "solidariet?"...solidariet?, poi, e non casualmente, a senso unico, visto quella che viene riservata alla NOSTRA categoria...
Comment
-
Originally posted by avvonicoScherzi a parte, mi pare che alcuni dei post sopra riportati, siano lo specchio fedele di un malcostume purtroppo diffuso; al punto che il parere gratuito, se negato, porta addirittura ad invettive contro la categoria, ed a giudizi negativi sulla liceit? della richiesta di retribuzioni per attivit? che fanno parte integrante del nostro lavoro. Per esemplificare, io potrei anche provare a chiedere al mio meccanico, di elaborare il mio motore gratis: ma dinanzi al suo legittimo rifiuto, non potrei mai pretendere di presentargli delle rimostranze...
Insomma, un conto ? chiedere un favore (SE LECITO...), altro ? PRETENDERLO in nome della "solidariet?"...solidariet?, poi, e non casualmente, a senso unico, visto quella che viene riservata alla NOSTRA categoria...
... non c'? stata alcuna imposixione di sorta (almeno in pubblico) e l'intervento della toga ke incita a discutere in privato di questioni delicate quali la presente ? quanto di pi? condivisibile potesse fare...
... per tanto ho considerato il tuo intervento precedente del tutto fuori luogo, cos? come la risposta "accorata" della toga ke ti elevava a suo salvatore dalle folli rikieste dei bastardisssimi utenti...
... le giuste rimostranxe di alcuni utenti compreso me erano all'insegna del : "io non chiedo nulla di onoroso ma solo una indicaxione, ricordarmi i tuoi regolamenti in questa maniera mi fa un tantino risentire"...
Comment
-
Boh, se uno chiede un consiglio ad un meccanico non c'? nessun problema mentre se lo chiede ad un avvocato..... aiuto si salvi chi puo'
e si che un giorno sono stato dall'avvocato di mia mamma per chiedere un consiglio e , oltre che non avermi fatto pagare nulla, non mi ha tirato fuori il codice....deontologico
Comment
X
Comment