Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info per certificato medico lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info per certificato medico lavoro

Dato che ho la febbre da ieri sera... volevo capire una cosa nel caso occorra lunedì.

Sono a roma e il mio medico è in umbria dove risiedo e lavoro, da chi eventualmente dovrei farmi fare il certificato medico per lavoro?

Dopo va spedito in azienda? insomma sapete come funziona?
    Last edited by bratz; 09-10-10, 18:12.

• Font Size
    Una qualsiasi guardia medica comunale ?

Non lo so

Per? mi incuriosisce

Comment

• Font Size
      penso che tu debba andare al pronto soccorso o chiamare un medico di guardia e spedire il certificato con raccomandata con ricevuta di ritorno anche all inps se necessario.......

Comment

• Font Size
        lo devi far fare dal tuo medico di base e poi magari lo anticipi via fax al lavoro

poi quando torni porti l'originale
        Last edited by giuseppe_d; 09-10-10, 18:16.

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          lo devi far fare dal tuo medico di base e poi magari lo anticipi via fax al lavoro

poi quando torni porti l'originale

si ma il mio medico di base senza visita non credo me lo farà visto che non è qui a roma.

e dato che con la febbre e in uno stato influenzale da paura con occhi che lacrimano, tosse forte e naso rosso come quello di un clown non me la sento di guidare per rientrare...

forse devo andare dalla guardia medica?

boh non saprei non mi è mai capitato...
          Last edited by bratz; 09-10-10, 18:19.

Comment

• Font Size
            se è il tuo medico curante e ti conosce te lo dovrebbe fare anche senza una visita vera e propria.

Io quando ho la febbre a 40 non è che esco per andarmi a far vedere, lo chiamo e lui mi fa il certificato.

Se te lo fa adesso con le nuove normative i certificati li fanno direttamente online i medici e la malattia all'inps va in automatico al momento che il dottore compila il certificato, mentre al datore di lavoro devi spedirlo tu

Se il tuo dottore non te lo fa, chiami la guardia medica e ti fa il certificato di malattia senza tanti problemi

Comment

• Font Size
              Originally posted by speed01 View Post
              se ? il tuo medico curante e ti conosce te lo dovrebbe fare anche senza una visita vera e propria.

Io quando ho la febbre a 40 non ? che esco per andarmi a far vedere, lo chiamo e lui mi fa il certificato.

Se te lo fa adesso con le nuove normative i certificati li fanno direttamente online i medici e la malattia all'inps va in automatico al momento che il dottore compila il certificato, mentre al datore di lavoro devi spedirlo tu

Se il tuo dottore non te lo fa, chiami la guardia medica e ti fa il certificato di malattia senza tanti problemi
              Quoto....

Comment

• Font Size
                io chiamerei il mio medico di base e chiederei lumi...credo che in casi come questo possa provvedere anche un parente delegato forse...

Comment

• Font Size
                  spero possa essere d'aiuto.....

il certificato pu? essere rilasciato anche dalla guardia medica...semplicemente se ti trovi in un posto diverso dalla tua residenza devi comunicarlo dul certificato stesso.
                  buona guarigione

Comment

• Font Size
                    Originally posted by aciachi View Post
                    io chiamerei il mio medico di base e chiederei lumi...credo che in casi come questo possa provvedere anche un parente delegato forse...

Basta che chiami il dottore e senta se le fa il certificato senza visita.

Se la risposta del dottore è NO chiama la guardia medica, che è apposta messa li anche per questi casi.

Non è che se uno si spezza una gamba a riccione ed è di taranto, deve per forza tornare a casa

La guardia medica chiamata viene, visita, fa il certificato e stop.

Ma credo che il medico curante, se la segue da una vita, non si faccia tanti problemi per un certificato

PS: Unica cosa mi raccomando se rimani a roma, fai raccomandata al'inps dicendo che sei in roma, domiciliata presso XXX, altrimenti se ti mandano la visita a casa e non ti trovano perdi il diritto di malattia
                    Last edited by speed01; 09-10-10, 23:32.

Comment

X
                    Working...
                    X