Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sapevate che all'estero...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Sono ing. meccanico e sinceramente non ne so moltissimo di fotovoltaico ma 2 anni fa con altri ragaxxi d el dip. di energetica ho fatto una tesina di ricerca sulle energie alternative ed un p? di calcoli su impianti ad utilizzo familiare (visto per una impresa ? assolutamente impossibile anke solo considerare il fermo macchina)...

    ... non ricordo precisamente i risultati ma in pratica per avere il pareggio di bilancio con la spesa iniziale doveva esserci il sole per tipo 250 giorni l'anno per 10 anni o qualcosa di simile, dopodik? si risparmiava davvero...




    Per quanto riguarda il costo alla pompa considera ke ci sono sempre le leggi del mercato...

    ... ognuno fa i prezzi ke vuole e spessissimo i distributori fanno "cartello" e non scendono anke se alla produzione il greggio ? ribassato...

    Comment


    • Font Size
      #17
      beh allora basta chiedersi
      perch? continuano a vendere le macchine a benza o nafta quando potrebbero farle tutte a metano?
      e perch? fanno pagare il 47% di tasse anche sul metano quando invece ci sarebbe un grandissimo vantaggio anche a livello ambientale il detassarlo quasi totalmente? ...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Luned? dal medico ho riso leggendo l'avviso:

        DAL GIORNO __ NOVEMBRE 2004 SI RACCOMANDA DI PRESTARE ATTENZIONE ALLE NUOVE CATEGORIE DEI FARMACI, IN QUANTO ALCUNI (MOLTI) FARMACI PRIMA GRATUITI O RIDOTTI PASSANO NELLA FASCIA A PAGAMENTO.
        PER EVENTUALI LAMENTELE RIVOLGERSI A SILVIO!!!

        Dr. XXXXXXXXX RUGGERO

        Comment


        • Font Size
          #19
          Lasciamo stare che c'? solo sta incazzarsi!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            all'estero hanno tutto,tranne il Papa.
            Noi abbiamo il Papa..e ci manca il resto.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Lizio
              Luned? dal medico ho riso leggendo l'avviso:

              DAL GIORNO __ NOVEMBRE 2004 SI RACCOMANDA DI PRESTARE ATTENZIONE ALLE NUOVE CATEGORIE DEI FARMACI, IN QUANTO ALCUNI (MOLTI) FARMACI PRIMA GRATUITI O RIDOTTI PASSANO NELLA FASCIA A PAGAMENTO.
              PER EVENTUALI LAMENTELE RIVOLGERSI A SILVIO!!!

              Dr. XXXXXXXXX RUGGERO
              Ovvio, lotta all'omeopatia per dio!!!



              Ma stiamo skerxando??? Lo stato ke finanxia delle cure dalla efficacia dubbia (per non dire inesistente) a gratis???




              Kmq bisogna essere cieki (o peggio) per non essersi accorti dei seguenti provvedimenti MAI presi prima del governo berlusca:

              - 2002 OBBLIGO della prescrizione in base al principio attivo (farmaco generico) e non al nome del farmaco (eliminata cos? l'odiosa connivenza medico - casa farmaceutica ke nuoceva allo stato e sopratutto alle taske del paziente) con risparmio medio a famiglia di oltre 100 ? l'anno.

              - 2004 RICHIAMO UFFICIALE del ministro sirchia all'abbassamento generalizzato dei prezzi ed alla normalizzazione con la loro media europea(dopo 30 anni il latte in polvere costa finalmente un quinto) con risparmio esagerato per il cittadino (ancora non ci sono le cifre).



              Si fa presto a dimenticare i meriti degli avversari politici eh???

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by madmax
                io penso che chiunque sieda su quelle sedie fa i suoi interessi che sia di destra di sinistra o di centro!!! ci sono cose che ci tiriamo dietro da decenni!!!! Quindi la colpa non ? solo dell'ultimo governo ma anche di quelli precedenti!!!
                sante parole. mi hai tolto davvero le parole di bocca. sono ANNI ke le cose vanno male, dare tutta colpa all'ultimo governo mi sembra una cosa TROPPO semplice e superficiale. le cause vanno ricercate in decenni di malgoverno, sia di sx che di dx.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by madmax
                  io penso che chiunque sieda su quelle sedie fa i suoi interessi che sia di destra di sinistra o di centro!!! ci sono cose che ci tiriamo dietro da decenni!!!! Quindi la colpa non ? solo dell'ultimo governo ma anche di quelli precedenti!!!
                  STRAQUOTO

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Inizio OT

                    Originally posted by mikifromflorence
                    Ovvio, lotta all'omeopatia per D[@!!!
                    Ma stiamo skerxando??? Lo stato ke finanxia delle cure dalla efficacia dubbia (per non dire inesistente) a gratis???

                    Kmq bisogna essere cieki (o peggio) per non essersi accorti dei seguenti provvedimenti MAI presi prima del governo berlusca:

                    - 2002 OBBLIGO della prescrizione in base al principio attivo (farmaco generico) e non al nome del farmaco (eliminata cos? l'odiosa connivenza medico - casa farmaceutica ke nuoceva allo stato e sopratutto alle taske del paziente) con risparmio medio a famiglia di oltre 100 € l'anno.

                    - 2004 RICHIAMO UFFICIALE del ministro sirchia all'abbassamento generalizzato dei prezzi ed alla normalizzazione con la loro media europea(dopo 30 anni il latte in polvere costa finalmente un quinto) con risparmio esagerato per il cittadino (ancora non ci sono le cifre).



                    Si fa presto a dimenticare i meriti degli avversari politici eh???

                    Guarda che a differenza di quello che molti credono la ragione non pu? stare tutta da un parte... Il Silvio, come Mussolini, come probabilmente Craxi, come D'Alema ecc.. hanno fatto i loro errori come hanno fatto delle cose giuste. Non ? che uno fa tutto giusto e l'altro tutto sbagliato.

                    fine OT

                    Quello della dipendenza dall'oro nero ? una cosa scandalosa e tristissima... ma non dicevano che era una risorsa in via di esaurimento? (non ? una domanda retorica).

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Miki ? un discorso generico il mio non rivolto specificatamente a te

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Kyorl
                        Inizio OT

                        Originally posted by mikifromflorence
                        Ovvio, lotta all'omeopatia per D[@!!!
                        Ma stiamo skerxando??? Lo stato ke finanxia delle cure dalla efficacia dubbia (per non dire inesistente) a gratis???

                        Kmq bisogna essere cieki (o peggio) per non essersi accorti dei seguenti provvedimenti MAI presi prima del governo berlusca:

                        - 2002 OBBLIGO della prescrizione in base al principio attivo (farmaco generico) e non al nome del farmaco (eliminata cos? l'odiosa connivenza medico - casa farmaceutica ke nuoceva allo stato e sopratutto alle taske del paziente) con risparmio medio a famiglia di oltre 100 ? l'anno.

                        - 2004 RICHIAMO UFFICIALE del ministro sirchia all'abbassamento generalizzato dei prezzi ed alla normalizzazione con la loro media europea(dopo 30 anni il latte in polvere costa finalmente un quinto) con risparmio esagerato per il cittadino (ancora non ci sono le cifre).



                        Si fa presto a dimenticare i meriti degli avversari politici eh???

                        Guarda che a differenza di quello che molti credono la ragione non pu? stare tutta da un parte... Il Silvio, come Mussolini, come probabilmente Craxi, come D'Alema ecc.. hanno fatto i loro errori come hanno fatto delle cose giuste. Non ? che uno fa tutto giusto e l'altro tutto sbagliato.

                        fine OT

                        Quello della dipendenza dall'oro nero ? una cosa scandalosa e tristissima... ma non dicevano che era una risorsa in via di esaurimento? (non ? una domanda retorica).
                        Mai detto ke i governi sono esenti da errori...

                        ... ma un conto ? dire kuesto un conto ? dimenticare (o far finta) tutti i meriti...



                        Il petrolio essendo una risorsa non rinnovabile ? ovviamente in via di esurimento...

                        ... se intendi ke siamo al limite dell'utilizzo delle risorse strategike per? non ? vero...

                        ... mancano ancora diverse decine di anni prima di correre questo riskio...

                        ... ? chiaro kmq ke averne di pi? o a minor costo permette di ottenere prodotti a prezzo pi? basso quindi pi? competitivi e la corsa all'oro nero ? dunkue SEMPRE una necessaria attualit?...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Mi pare di aver letto che la stragrande maggioranza del consumo di petrolio avviene in ambito industriale (le macchine c'entrano pochino in confronto), la cosa seccante e che non pare esserci una vera intenzione da parte dell'Italia di utilizzare risorse alternative... anche il nucleare ovviamente. Sono gli interessi che bloccano ogni tentativo di progresso in tal senso che mi fa girare le palle

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Kyorl
                            Mi pare di aver letto che la stragrande maggioranza del consumo di petrolio avviene in ambito industriale (le macchine c'entrano pochino in confronto), la cosa seccante e che non pare esserci una vera intenzione da parte dell'Italia di utilizzare risorse alternative... anche il nucleare ovviamente. Sono gli interessi che bloccano ogni tentativo di progresso in tal senso che mi fa girare le palle
                            Non ? propriamente cos?...

                            ... o mejo, ? cos? ma adesso mi spiego:

                            le transixioni a fonti di energie alternative sono MOOOLTO costose perk? MOOOOLTOOO costosa ? la spesa inixiale di roconversione di impianti esistenti e la costruzione di una opportuna rete di distribuxione...

                            ... la congiuntura economica attuale non offre poi molto margine di spesa, i prodotti ottenuti a maggior costo dovrebbero costare di pi? ed andrebbero istantaneamente fuori mercato...

                            ... inoltre il colosso economico cinese ke si sta imponendo per una politica di prezzi molto aggressiva (grazie alle imponenti economie di scala) e con molta liquidit? si mangerebbe cmq tutto anke perk? i suoi standard ambientali (ke incidono fortemente sui costi) sono molto inferiori ai nostri...

                            ... e dunque hai ragione: "gli interessi bloccano qualsiasi tentativo di progresso"...

                            ... io (e cos? ki ci governa) sinceramente preferisco mangiare all'essere evoluto...

                            ... prima o poi ci sar? l'appianamento ed allora tutti potremmo fare finalmente il passo verso il futuro...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X