Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sapevate che all'estero...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sapevate che all'estero...

    (francia)

    ..oltre alla benzina meno cara..oltre ai farmaci meno cari..internet costa meno?
    Adsl circa 11 euro al mese....
    Pero' il nostro stato ha tolto le tasse sulle barche!
    Cosi' il Berlusca potra' prendersi il panfilo un po' piu' grosso

  • Font Size
    #2
    finch? la gente si preoccuper? di vedere le lecciso al posto delle veline a stiscia sar? sempre cos? se non peggio.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ultimamente ............. ADSL 8Mb .............. a 14.90 Euro al mese!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ? vero in grecia la benza sta al max a 80 cent e il diesel si e no a 70 e gli stessi farmaci presenti in italia sono venduti a prezzi a dir poco popolari...noi invece grazie al nano siamo proprio nella merda!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sono appena tornato da Innsbruck..... Il pieno di gaolio con 40 euro.... Devo dire che era quasi un anno che non mi accadeva....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Devilman
            Sono appena tornato da Innsbruck..... Il pieno di gaolio con 40 euro.... Devo dire che era quasi un anno che non mi accadeva....



            il bello ? che non mi risulta che l'austria abbia dei giacimenti petroliferi modello iraq

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by il.MaCs
              Originally posted by Devilman
              Sono appena tornato da Innsbruck..... Il pieno di gaolio con 40 euro.... Devo dire che era quasi un anno che non mi accadeva....



              il bello ? che non mi risulta che l'austria abbia dei giacimenti petroliferi modello iraq

              Gi? !!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Tanto per kiudere con la politica...



                FORSE SE QUELLE TESTE DI KAXXO KE HANNO VOTATO NO AL NUCLEARE MA HANNO STIPULATO CONTRATTI PER MILIONI DI MILIARDI DELLE VECCHIE LIRE CON PAESI KE CI VENDONO LA LORO ENERGIA RICAVATA DAL NUCLEARE A CARISSIMO PREZZO NON L'AVESSERO FATTO ADESSO RIUSCIREMMO A SPUNTARE PREZZI UN TANTINO MENO CACCOSI PER TUTTO IL NOSTRO FABBISOGNO ENERGETICO E LE TASSE SUL CARBURANTE SAREBBERO BEN PIU' BASSE



                E kmq da quanto mi risulta il provvedimento di detassare i CB degli yatch e barke a vela fu proprio il primo del governo D'Alema...



                W il nano!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io penso che chiunque sieda su quelle sedie fa i suoi interessi che sia di destra di sinistra o di centro!!! ci sono cose che ci tiriamo dietro da decenni!!!! Quindi la colpa non ? solo dell'ultimo governo ma anche di quelli precedenti!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io invece credo ke come una casa farmaucetica spende soldi solo per guadagnare ma la sua ricerca ? un bene per il mondo...

                    ... i politici son l? per far andare bene l'italia perk? gli conviene...

                    ... ovviamente nei settori ke pi? interessa loro...

                    ... capire quanto una precisa classe dirigenziale faccia ANKE il tuo bene o protegga quelli ke sono i tuoi valori ? tuo dovere se vuoi votare qualkuno ke ti rappresenti davvero...

                    ... per me l'etica del "piove governo ladro" ? da stupidi...

                    ... ogni governo fa semplicemente le sue scelte...

                    ... di solito son sempre tutti scontenti per principio e tranne rari casi nei paesi democratici vige l'alternanza al potere...

                    ... quindi a lungo termine, ed ? il caso delle scelte energetiche, le eventuali colpe sono di tutti...

                    ... io non capisco cosa si aspetti a fare un nuovo referendum pro-nucleare...

                    ... certo il fatto ke a firenze ci saranno quest'inverno dei blokki per le auto euro 1 (ke inquinano in un anno meno di una giornata di riscaldamento condominiale) la dice lunga sulla stupidit? e ignoranza diffusa rispetto alle problematike energetike e ambientali...





                    ... scusate la lunghezza...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Del nucleare e delle tasse sulle barche me ne fotto altamente... Si vuol fregare gli stati esteri che vci vendono il nucleare e ci metton le scorie sui confini? Per le scorie c'? poco da fare... Per l'energia.... Ci si mette d'impegno e si inizia a passare al fotovoltaico.... Ho visto dei progettini niente male che andranno in porto a breve (chissa come mai tutti in altoadige.... cvd...) che riportati su larga scala potrebbero dar risultati...
                      Il problema qui ? sempre il solito: PAGARE! Quanti anni era che andava avanti la storia del latte in polvere??? Io ho portato per anni qui dall'austria pannolini e latte in polvere per gente del mio paese... Passiamo alle cose + serie? Come cazzo ? possibile che sulla benzina ancora si paghino tutte le tasse introdotte per i vari terremotati? E come cazzo ? possibile che vado in Austria (che sar? ignorante.... ma non ho mai visto pozzi di petrolio in Austria....) e trovo la benza che costa quello che deve costare???
                      Ma poi per calar le tasse ha chi ha i soldi si diminuiscono le sigarette nei pacchetti... (e potrei fottermene che tanto non fumo...)
                      Invece di mungere solo gli altri, tutti gli stronzi che si alternano alla guida del paese, dovrebbero iniziare a far gli interessi di tutti.... Non solo i prori, quelli degli amici e quelli di chi gli fa comodo....
                      Ma ? una mera utopia... Non funziona manco nei comuni... Ma che dico nei comuni....
                      Vado a letto che l'alcol mi sta facendo straparlare....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mikifromflorence
                        ... certo il fatto ke a firenze ci saranno quest'inverno dei blokki per le auto euro 1 (ke inquinano in un anno meno di una giornata di riscaldamento condominiale) la dice lunga sulla stupidit? e ignoranza diffusa rispetto alle problematike energetike e ambientali...





                        ... scusate la lunghezza...

                        E te ti stupisci???? Se vuoi ti posto le foto di dove vivo.... Qui bloccano il traffico il luned? e il venerd? per le non catalitiche, euro 0 e euro 1.... E secondo loro la colpa ? del traffico... (sostenuto si.... ma in una valle aperta i valori son gli stessi delle vie + trafficate di trento....)
                        Il fatto che in periferia del paese ci sia una ACCIAIERIAsecondo loro non influenza minimamente la bont? dell'aria....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Devilman
                          Del nucleare e delle tasse sulle barche me ne fotto altamente... Si vuol fregare gli stati esteri che vci vendono il nucleare e ci metton le scorie sui confini? Per le scorie c'? poco da fare... Per l'energia.... Ci si mette d'impegno e si inizia a passare al fotovoltaico.... Ho visto dei progettini niente male che andranno in porto a breve (chissa come mai tutti in altoadige.... cvd...) che riportati su larga scala potrebbero dar risultati...
                          Il problema qui ? sempre il solito: PAGARE! Quanti anni era che andava avanti la storia del latte in polvere??? Io ho portato per anni qui dall'austria pannolini e latte in polvere per gente del mio paese... Passiamo alle cose + serie? Come ca##o ? possibile che sulla benzina ancora si paghino tutte le tasse introdotte per i vari terremotati? E come ca##o ? possibile che vado in Austria (che sar? ignorante.... ma non ho mai visto pozzi di petrolio in Austria....) e trovo la benza che costa quello che deve costare???
                          Ma poi per calar le tasse ha chi ha i soldi si diminuiscono le sigarette nei pacchetti... (e potrei fottermene che tanto non fumo...)
                          Invece di mungere solo gli altri, tutti gli stronzi che si alternano alla guida del paese, dovrebbero iniziare a far gli interessi di tutti.... Non solo i prori, quelli degli amici e quelli di chi gli fa comodo....
                          Ma ? una mera utopia... Non funziona manco nei comuni... Ma che dico nei comuni....
                          Vado a letto che l'alcol mi sta facendo straparlare....
                          Il ciclo dell'energia ? kiuso...

                          ... le tasse sulla benzina sono una farsa, servono per coprire le folli spese di importaxione delle altre risorse energetiche non ammortizzato neanke dagli esosi costi alla distribuxione per non mandare fuori mercato i prodotti delle nostre imprese...

                          ... solo il nucleare ci salverebbe il culo, le alchimie basate sul fotovoltaico non funzionano in un paese a clima variabile come il nostro...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Devilman
                            Originally posted by mikifromflorence
                            ... certo il fatto ke a firenze ci saranno quest'inverno dei blokki per le auto euro 1 (ke inquinano in un anno meno di una giornata di riscaldamento condominiale) la dice lunga sulla stupidit? e ignoranza diffusa rispetto alle problematike energetike e ambientali...





                            ... scusate la lunghezza...

                            E te ti stupisci???? Se vuoi ti posto le foto di dove vivo.... Qui bloccano il traffico il luned? e il venerd? per le non catalitiche, euro 0 e euro 1.... E secondo loro la colpa ? del traffico... (sostenuto si.... ma in una valle aperta i valori son gli stessi delle vie + trafficate di trento....)
                            Il fatto che in periferia del paese ci sia una ACCIAIERIAsecondo loro non influenza minimamente la bont? dell'aria....
                            Appunto, poi intervistano le famigliole sui pattini e son tutti contenti nel loro mondo ideale di aria salubre e genuina...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mikifromflorence
                              le alchimie basate sul fotovoltaico non funzionano in un paese a clima variabile come il nostro...

                              Mi pare ti sia ingegnere elettronico (o qualche cosa di simile.... scusami ma son leggermente bollito oggi...) e quindi ne sai + di me.... Fino a pochi giorni fa la pensavo come te.... Poi ho discusso a lungo con degli amici e ho visto alcuni progetti che hanno preparato.... E mi son dovuto ricredere alla grande... Ma, a quanto ho intuido dalle parole dette fuori dai denti e tra le righe, il problema ? sempre lo stesso.... C'? una mafia assurda pure per queste cose che tende a non invogliare la gente... (tipo i contributi europei che spesso non vengono manco richiesti perch? nessuno ne sa nulla...)
                              Per quanto riguarda i combustibili, forse hai ragione.... Ma mi permetto di fare un esempio scemo: un amico prende il gasolio vegetale per i suoi TIR al sud italia (non ricordo esattamente dove) e lo paga veramente un cavolo in confronto al normale (lo usa da due anni circa e i mezzi, per ora, non hanno avuto problemi strani). Perch? allora alla pompa lo si paga un fottio? Perch? da pompa a pompa c'? una differenza a bissale? (ieri sera all'esso il gasolio costava 1,015 euro ad un distrubutore low cost 0,964....) e perch? cazzo quando aumenta il petrolio il prezzo schizza e ora che il petrolio costa 45$ (contro i 55$ di qualche settimana fa) e il dollaro vare una sega la benzina alla pompa aumenta comunque??
                              Da domani ritrono a progettare un motore che va a scorregge.... e poi vendo tutti i fagioli che ho in cantina e divento miliardario...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X