Originally posted by Devilman
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Fotovoltaico, chiedo info... Qualcuno di voi l'ha fatto??? Qualcuno di voi li monta??
Collapse
X
-
Originally posted by hal1969it View Postcerto lo so'...ma non possiamo dire che sia il futuro...
allora prendo un esempio...dal momento che c'e' chi gli piace prenderlo dietro...senza offesa...perche' non lo fai anche tu??
io non lo voglio fare perche' lo fanni gli altri, ma dico solo che e' sempre una fonte di energia in piu' (ed un guadagno per me )
non sara' il futuro....ma non e' certo cosa da non fare
Comment
-
Originally posted by Luka79 View Postin italia, se provi a chidere in giro cosa ne pensa di una centrale nucleare...ti sentirai rispondere per il 99% che : "no,e' pericolosa! non hai visto cosa e' successo a Chernobyl?"
io non lo voglio fare perche' lo fanni gli altri, ma dico solo che e' sempre una fonte di energia in piu' (ed un guadagno per me )
non sara' il futuro....ma non e' certo cosa da non fare
perche in italia e' comoda rimandare tutto...
li ci sara' da ridere...
Comment
-
Originally posted by alepan View Post500lt di accumulo
In che senso uso acqua calda per cucinare?
Lavastoviglie e lavatrice creano acqua calda, non la usano
pannello sul tetto esposto a sud
La mia lavastoviglie ha un infresso dedicato all'acqua calda, che mi viene gentilmente fornita dal solare termico.
Nn c'? bisogno poi di attacchi dedicati, una semplice T messa dall'idraulico sull'uscita acqua calda del lavandino cucina e il gioco ? fatto....
Calcolando poi che lavo di giorno e che la corrente elettrica mi viene fornta dal fotovoltaico direi che l'unica spesa sono le pastiglie per il lavaggio e l'acqua...
Comment
-
-
Originally posted by toto#77 View PostTu quando spazzi la polvere la metti sotto al tappeto???
Ti rendi conto della immane boiata che hai detto?
ti rendi conto che in italia non si sta facendo altro che sotterrare merda ovunque?
ormai non c'e' quasi piu' una regione che si salva a sta merda di metodo di sotterrare tutto
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Siete consapevoli vero che per produrre l'energia che serve a fare i miracolosi pannelli fotovoltaici, si ritorna sempre al carbone o al tanto odiato nucleare?
Leggo dei tedeschi che usano quel sistema o l'altro ma continuano ad essere il pi? grande esportatore/consumatore di carbone in europa
L'impatto ambientale per la produzione dei fotovoltaici ? devastante [nel breve termine ancora di pi? delle scorie nucleari] i benefici che portano sono infimi rispetto ai danni che fanno.
Soprattutto perch? il pi? grande produttore al mondo ? la Cina, un paese che in media istalla una nuova centrale di carbone ogni settimana...i misteri della logica ecologista
Comment
-
mi parlavano poi dello smaltimento, assai costoso del pannello a fine carriera, che è da mettere in conto anche quello. dove lavoro han fatto un piccolo impianto di fotovoltaico, ma dire che rende per la cifra che è stata spesa secondo me non è vero. con la stessa cifra se hai vicino a casa un salto di acqua anche basso con una turbina hai molto più guadagno. e se non è vicino a acsa o devi comprare terreni con in amno il progetto approvato puoi "espropiare al prezzo di mercato" il terreno che ti interessa per posare le tubature o fare uno stanzino per la turbina
Comment
-
Originally posted by Asto Delta View PostSiete consapevoli vero che per produrre l'energia che serve a fare i miracolosi pannelli fotovoltaici, si ritorna sempre al carbone o al tanto odiato nucleare?
Leggo dei tedeschi che usano quel sistema o l'altro ma continuano ad essere il pi? grande esportatore/consumatore di carbone in europa
L'impatto ambientale per la produzione dei fotovoltaici ? devastante [nel breve termine ancora di pi? delle scorie nucleari] i benefici che portano sono infimi rispetto ai danni che fanno.
Soprattutto perch? il pi? grande produttore al mondo ? la Cina, un paese che in media istalla una nuova centrale di carbone ogni settimana...i misteri della logica ecologista
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Originally posted by Iena R1 View PostOhhhh , perfetto , questo si chiama tempo di ritorno energetico! Cioè magari tu per produrre un pannello usi un sacco di energia elettrica prodotta con i combustibili , che poi il pannello impiegherà anni a ridarti in modo pulito!
Oltretutto prima o poi si usureranno [come qualsiasi cosa in questo universo] e invecchiando non lavorerrano al 100% come da nuovi.
Altro fattore, una volta che sono da cambiare? Sono riciclabili al 100%? Il processo di riciclo non userà cmq dell'energia proveniente dal nucleare o da altre fonti? Io dubito fortementeLast edited by Asto Delta; 08-10-10, 17:48.
Comment
-
Originally posted by Asto Delta View PostPer me si chiama solo spreco dello spreco, visto che l'energia consumata per la loro produzione [e altro] sar? sempre superiore a quello che potranno produrre nella loro vita, anche perch? non producono sempre la stessa energia e non la producono 24h su 24.
Oltretutto prima o poi si usureranno [come qualsiasi cosa in questo universo] e invecchiando non lavorerrano al 100% come da nuovi.
Altro fattore, una volta che sono da cambiare? Sono riciclabili al 100%? Il processo di riciclo non user? cmq dell'energia proveniente dal nucleare o da altre fonti? Io dubito fortemente
se i pannelli son posizionati a terra c'? da tener conto di perdere tempo a tagliar l'erba o diserbare
Comment
-
Senza voler togliere nulla e niente a nessuno, mio padre è ingegnere elettrotecnico e si è SEMPRE occupao di produzione di energia elettrica, spesso unico rappresentante per l'Italia della sua ditta.
Il fotovoltaico, al prezzo di oggi, è un buon investimento.
Ora si usa il "film sottile" che ha abbattuto i "problemi" di produzione del veccio pannello solare del 85%.
Inoltre si parla di costi di smaltimento e di duata su un prodotto nuovo, appena nato (il film sottle esiste da meno di 2 anni), quindi le stime di durata breve sono appunto stime enulla è provato. E se oggi dovesse costare 100 smaltire, tra 10, 15 o 20 anni costerà 15.
Poi ognuno è libero di fare le proprie considerazioni, ma tutti quelli che lo hanno installato dubito siano proprio dei testicol, senza parlare di altre nazioni ce sono già da anni leader in questo settore....
Comment
X
Comment