Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto Radiate....da quando.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Moto Radiate....da quando.....

    Da quando non ? pi? possibile radiare le moto per utilizzo in circuito chiuso???
    Ho trovato un pronto pista del 2006 da un concessionario di Milano e mi ha detto che la moto ? stata radiata qualche anno f? e di conseguenza non dovrei pagare bollo e passaggi di propiet?....Sabglio o ? da parecchi anni che non si pu? pi? radiare???
    A cosa dovrei stare attento per evitare possibili fregature tipo incauto acquisto???
    Il fatto ? che la moto ? in conto vendita e di conseguenza risulterebbe una vendita tra privati....Se fosse fra me e il concessionario mi farei meno problemi....
    Illuminatemi......

  • Font Size
    #2
    se non ricordo male la legge cambio' proprio nel 2006...
    pero se il venditore,privato o concessionario che sia, ti consegna l'atto di demolizione non dovresti avere nessun tipo di preoccupazione..a mio avviso..
    in ogni caso aspetta qualcuno piu' esperto che ti dia la certezza al 100%

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non so risponderti ma faccio una ipotesi

      Se, e sottolineo se, io radiassi la moto e la vendessi all'estero (es. a San Marino) e poi "qualcuno" acquistasse questa moto con regolare fattura e la utilizzasse in pista in Italia, si rischia qualcosa?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AbRR View Post
        Da quando non ? pi? possibile radiare le moto per utilizzo in circuito chiuso???
        Ho trovato un pronto pista del 2006 da un concessionario di Milano e mi ha detto che la moto ? stata radiata qualche anno f? e di conseguenza non dovrei pagare bollo e passaggi di propiet?....Sabglio o ? da parecchi anni che non si pu? pi? radiare???
        A cosa dovrei stare attento per evitare possibili fregature tipo incauto acquisto???
        Il fatto ? che la moto ? in conto vendita e di conseguenza risulterebbe una vendita tra privati....Se fosse fra me e il concessionario mi farei meno problemi....
        Illuminatemi......
        dal 2006 ... con l'introduzione del DLGS 152/2006 (normativa sui rifiuti)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Verifica che NON sia stata radiata per esportazione, se così fosse, quella moto in Italia non dovrebbe esserci quindi evita di acquistarla!
          Mi fa strano che sia una moto del 2006 radiata sempre nel 2006.....a questo punto era inutile immatricolarla!
          Col No. di telaio puoi fare le verifiche del caso!

          Comment

          X
          Working...
          X