Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le Iene: le serate EMO 2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Foglio View Post
    Ma avere un figlio libertino significa averlo cresciuto male???
    dipende cosa si intende per "libertino"
    se parliamo di gusti sessuali la risposta per me ? no

se parliamo di una persona che in onore della liberta non si da un limite per me la risposta ? si

ma non penso sia una novit?, ci sono non so quanti trattati pedagogici che dimostrano come la tendenda libertina dei genitori abbia fatto pi? danni che bene, e questo non sono di certo io a dirlo

quanto alla "responsabilit?" al 50% societ?-genitori io non sono d'accordo.. la famiglia, fin dalla nascita, per me conta molto di pi? della societ? (almeno 80 se non 90%)

Un genitore avr? anche la minima parte del tempo del giorno da trascorrere con il figlio, ma le basi si gettano fin da subito e se sono solide e continuamente alimentate io sono dell'idea che poi ? difficile dimenticarsele completamente crescendo ed entrando in contatto con la societ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ema90 View Post
      ma sempre tutti che dicono che fare ste cose e da coglioni ma poi sento che molti vorrebbero essere 18 enni ora, non vi capisco, io non son molto lontano dai 18 anni, anzi ci son ancora ma vi diro che le orgie mi fan schifo solo a pensarle, pure stare in posti dove ti trombano a 1 metro poi boh saro strano io
      ebbravo ema
      anche io trovo assurdo che tutti criticano e poi rimpiangono di essere nati troppo presto... a meno ovviamente che non sia detto in tono scherzoso, le battute ci stanno

quanto alle tue preferenze beh.. grazie al cielo avere una certa et? non significa per forza avere certi gusti/idee... evidentemente qualcuno ti ha cresciuto bene

daltronde quando si parla di certe cose si tende a pensare che siano tutti cos? (tutti emo, tutti ambigui, tutti pronti al sesso di gruppo in disco etc etc).. per fortuna la realt? ? ben diversa!!! come c'erano i bravi ragazzi-e 10 o 20 anni fa ci sono anche adesso e ci saranno anche tra 10 o 20 anni

Comment

• Font Size
        Originally posted by ladyduke View Post
        quanto alla "responsabilit?" al 50% societ?-genitori io non sono d'accordo.. la famiglia, fin dalla nascita, per me conta molto di pi? della societ? (almeno 80 se non 90%)

Un genitore avr? anche la minima parte del tempo del giorno da trascorrere con il figlio, ma le basi si gettano fin da subito e se sono solide e continuamente alimentate io sono dell'idea che poi ? difficile dimenticarsele completamente crescendo ed entrando in contatto con la societ?
        e detto da una futura mamma ? cosa rincuorante !

Brava Daniela !

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          e detto da una futura mamma è cosa rincuorante !

Brava Daniela !
          e speriamo Lele uno ci crede e ci prova, è un dovere! spero solo tra 15 anni di poter dire "avevo ragione"
          Last edited by ladyduke; 09-10-10, 17:20.

Comment

• Font Size

se parliamo di una persona che in onore della liberta non si da un limite per me la risposta ? si

ma non penso sia una novit?, ci sono non so quanti trattati pedagogici che dimostrano come la tendenda libertina dei genitori abbia fatto pi? danni che bene, e questo non sono di certo io a dirlo

concordo in pieno!

Comment

• Font Size
              porto sempre avanti con veemenza la mia tesi che anche poderosi calci in cu lo e fiammeggianti pacche tra capo e collo (al buio di una discoteca, nella testa vuota di quei cialtroni, appaiono cos&#236contribuiscano a far ritornare un po di lume dentro quelle teste malate...

al KENZO poi un trattamento extra GRATIS...
              Last edited by tex; 09-10-10, 21:55.

Comment

• Font Size

E fi qui sono d'accordo con te...

Qui invece non sono affatto d'accordo... Ma proprio per niente...
                Il carattere di una persona viene anche formato dal contesto sociale in cui vive... E questo non lo dico solo io, ma anche un sacco di testi di sociologia e psicologia...

Comment

• Font Size
                  Qui invece non sono affatto d'accordo... Ma proprio per niente...
                  Il carattere di una persona viene anche formato dal contesto sociale in cui vive... E questo non lo dico solo io, ma anche un sacco di testi di sociologia e psicologia...
                  Ale il carattere di una persona quando inizia a formarsi?
                  e tu genitore quando inizi a educare un bambino?
                  e quando il bambino entra in società? quando ne diventa consapevole?
                  hai un buon margine di anni tra le prime due domande e le ultime due, anni che devi usare per costruire qualcosa
                  senza contare che un bambino impara anche solo a guardare i comportamenti dei genitori, che sono da soli un insegnamento maggiore di qualsiasi parola, fin dai primi mesi di vita, quindi non bastano di certo le parole per "educare"

mi spiace ma per me dire che è praticamente tutta colpa della società è troppo facile
                  il contesto sociale lo fa in primis la famiglia... sono le scelte sul dove mandarlo a scuola, dove vivere, cosa fargli fare nel tempo libero etc ad influire sulla sua crescita... imho eh

ovvio che se per "contesto sociale" parliamo di zone disagiate etc allora tutto cambia, ma li probabilmente è la famiglia a non potersi permettere di scegliere quello che ritiene "migliore"
                  Last edited by ladyduke; 10-10-10, 08:42.

Comment

• Font Size
                    Ale il carattere di una persona quando inizia a formarsi?
                    e tu genitore quando inizi a educare un bambino?
                    e quando il bambino entra in societ?? quando ne diventa consapevole?
                    hai un buon margine di anni tra le prime due domande e le ultime due, anni che devi usare per costruire qualcosa
                    senza contare che un bambino impara anche solo a guardare i comportamenti dei genitori, che sono da soli un insegnamento maggiore di qualsiasi parola, fin dai primi mesi di vita, quindi non bastano di certo le parole per "educare"

mi spiace ma per me dire che ? praticamente tutta colpa della societ? ? troppo facile
                    il contesto sociale lo fa in primis la famiglia... sono le scelte sul dove mandarlo a scuola, dove vivere, cosa fargli fare nel tempo libero etc ad influire sulla sua crescita... imho eh

ovvio che se per "contesto sociale" parliamo di zone disagiate etc allora tutto cambia, ma li probabilmente ? la famiglia a non potersi permettere di scegliere quello che ritiene "migliore"

sono daccordo con Foglio

ovviamente Dany un genitore ha il dovere morale (penso) di fare sempre il max.....per? poi dipende dalla genetica stessa (non fisica, ma caratteriale) del figlio......

non ? un dare la colpa alla societ?, ci mancherebbe, ti faccio in un secondo il mio esempio: io sar? sempre grato ai miei per tutto quello che hanno fatto per me, ogni mattina il primo pensiero va alla mia nonna che non c'? pi? (per me ? stata una seconda mamma) i miei hanno sempre trascorso con me del tempo "di qualit?" e se sono come sono ora lo devo sicuramente a loro, per? sono realista e riconosco che se, col carattere che mi ritrovo, fossi nato e cresciuto in altri ambienti o cmq in una compagnia diversa....di quelle toste cittadine....beh....adesso non sarei cos?.....ne sono quasi certo

quindi secondo me il genitore ha il dovere di fare il max nel suo 50, mettiamo anche 60% (? questo che spesso viene a mancare nelle famiglie, anche tra i miei amici vedo questo....) per? il resto, come ha detto Foglio, lo fa l'ambiente sociale in cui cresci, le compagnie, le esperienze in cui vivi, che vivi, il momento particolare in cui le vivi....ecc...sono tantissime le variabili....

Comment

• Font Size
                      ovvio che se per "contesto sociale" parliamo di zone disagiate etc allora tutto cambia, ma li probabilmente ? la famiglia a non potersi permettere di scegliere quello che ritiene "migliore"
                      Era appunto qui dove volevo andare a parare... Puoi essere il miglor genitore del mondo, ma se fuori c'? la merda e se non hai i mezzi per andartene, allora non ? che puoi pretendere chiss? cosa...

Comment

• Font Size
                        Era appunto qui dove volevo andare a parare... Puoi essere il miglor genitore del mondo, ma se fuori c'? la merda e se non hai i mezzi per andartene, allora non ? che puoi pretendere chiss? cosa...

ma poi non ? questione di "fuori la merda" e basta......

sai in quanti quartieri "bene" girano montagne di coca e/o altro?

figli di pap? che girano con roba che nemmeno ci immaginiamo?

e l? purtroppo sei SOLO a scegliere.......i genitori hanno il dovere di fare/dare il max per crescere bene un figlio.....ma poi in certi contesti sei tu che scegli da che parte stare.....nonostante disponi magari degli strumenti necessari......

Comment

X
                        Working...