Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le Iene: le serate EMO 2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by danystoner View Post
    sì ok. non mi par di aver dato tutta la colpa alla società o tutta ai genitori.
    la colpa è di tutti e di tutto il sistema. figli, genitori, individui, società.. tutti, chi più chi meno.
    ma sarò libera di dire e avere un po' paura a mettere al mondo un figlio in questo mondo o no? spero di sì, che per te sia una cagata o meno.

Se dici DOVE STANNO I GENITORI per me dai colpa eccome ai genitori

Forse non ci siamo capiti, per me è una cagata, ma se tu vuoi buttarti sotto un treno perchè pensi che sia un modo veloce per andare in paradiso di certo non ti fermo io venendoti a spiegare chissa quale teoria perversa...

Tu la pensi a modo tuo, io la penso a modo mio, ma rifugiarsi dietro la paura della società per trovare la scusa di non mettere al mondo un figlio è alquanto ridicola...

Sempre PER ME
    Last edited by speed01; 07-10-10, 22:58.

Comment

• Font Size
      Originally posted by speed01 View Post
      Se dici DOVE STANNO I GENITORI per me dai colpa eccome ai genitori

Forse non ci siamo capiti, per me è una cagata, ma se tu vuoi buttarti sotto un treno perchè pensi che sia un modo veloce per andare in paradiso di certo non ti fermo io venendoti a spiegare chissa quale teoria perversa...

Tu la pensi a modo tuo, io la penso a modo mio, ma rifugiarsi dietro la paura della società per trovare la scusa di non mettere al mondo un figlio è alquanto ridicola...

Sempre PER ME
      ok.
      tranquillo, nessuna intenzione di buttarmi sotto un treno.

edito: ps. fottesega A ME di andare in paradiso..visto che manco ci credo.. (ah sì, ma era pour parler capisco..)
      Last edited by danystoner; 07-10-10, 23:16.

Comment

• Font Size
        Se vieni da una famiglia normale di normali principi, saprai che quello che dici ? un controsenso per non dire una cagata.

I rischi c'erano 50 anni fa perch? non c'era da mangiare, come c'erano 30 anni fa, come ci sono oggi, come ci saranno fra altri 20.....

Tu se sei un genitore presente il tuo 50% lo fai senza tanti timori e senza aver paura, segui il figlio lo educhi e cerchi di non fargli prendere strade sbagliate.

L'altro 50% poi, dipender?, come ? dipeso per tutti noi, uno ad uno, nessuno escluso, dal figlio, che o far? tesoro dell'insegnamento e usando la testa glisser? determinate situazioni, oppure ci si butter? a capofitto.

E a quel punto, se decide di rovinarsi la vita da solo IMHO la societ? c entra ben poco, tutti siam stati in una societ? piu o meno brutta, ma non tutti siam finiti a drogarci o in galera o a far le puttane

sono daccordo con te sul fatto che un figlio lo "fai" (nel senso, hai la responsabilit?) per un 50%.....perch? poi il restante 50% dipende tutto da lui, dalla societ?, dalle esperienze, da una serie di combinazioni e non ultima anche da un pizzico di fortuna ecc....

per? dai, 50 anni fa non c'era da mangiare ed ? vero, per? se la tua famiglia era povera ma aveva sani principi, c'era molta pi? probabilit? di far crescere un ragazzo serio che un giorno sarebbe diventato un uomo con la U maiuscola....responsabile ecc....proprio perch? la fame stessa, in qualche modo, ti faceva vedere quali erano le difficolt? vere della vita......

oggi imho la societ? ha troppo "potere contrattuale" nei confronti dell'individuo....soprattutto se stai in certe circostanze.....

fai conto che nel mio minkiapaese......nemmeno 10mila abitanti.....un'amica infermiera mi racconta di quanti ragazzetti di 14-15 anni la mattina vanno al distretto a prendere il metadone.....caxxo cocainomani a quell'et? e di famiglia normale....senza per giunta problemi....se anche in paesini che io definisco insulsi...arrivano certe cose...siamo davvero alla frutta...

poi che centra....io sono il primo a fare le caxxate e non sto certo a condannare.....
        ma caxx a 14 anni stavo sempre in mezzo ai motori, ci bastava un super tele o un tango per far diventare intenso un pomeriggio....e i baci con le prime tipelle in prima media sembravano il Nirvana.....

Comment

• Font Size
          ma sempre tutti che dicono che fare ste cose e da coglioni ma poi sento che molti vorrebbero essere 18 enni ora, non vi capisco, io non son molto lontano dai 18 anni, anzi ci son ancora ma vi diro che le orgie mi fan schifo solo a pensarle, pure stare in posti dove ti trombano a 1 metro poi boh saro strano io
          Last edited by Ema90; 07-10-10, 23:51.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ema90 View Post
            ma sempre tutti che dicono che fare ste cose e da coglioni ma poi sento che molti vorrebbero essere 18 enni ora, non vi capisco, io non son molto lontano dai 18 anni, anzi ci son ancora ma vi diro che le orgie mi fan schifo solo a pensarle, pure stare in posti dove ti trombano a 1 metro poi boh saro strano io
            ? arrivato il santarellino

Comment

• Font Size
              Originally posted by lucavor View Post
              ? arrivato il santarellino
              l'? gay inside

Comment

• Font Size
                ma rifugiarsi dietro la paura della societ? per trovare la scusa di non mettere al mondo un figlio ? alquanto ridicola...
                E' forse OT , ma questa frase la condivido pienamente .

Io non metter? al mondo figli ma per un fattore egoistico mio ... non eprch? non mi piacciano o per via della societ? altrimenti significherebbe sentirsi soggiogati dalla societ? .

E non ? decisamente il mio caso : io sono inassogettabile

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  E' forse OT , ma questa frase la condivido pienamente .

Io non metter? al mondo figli ma per un fattore egoistico mio ... non eprch? non mi piacciano o per via della societ? altrimenti significherebbe sentirsi soggiogati dalla societ? .

E non ? decisamente il mio caso : io sono inassogettabile
                  Te ne hai in giro vari e non lo sai.... Ti rubano il seme mentre dormi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Anima998 View Post
                    sono daccordo con te sul fatto che un figlio lo "fai" (nel senso, hai la responsabilit?) per un 50%.....perch? poi il restante 50% dipende tutto da lui, dalla societ?, dalle esperienze, da una serie di combinazioni e non ultima anche da un pizzico di fortuna ecc....
                    IO direi che un figlio lo formano i genitori per un 90% ... il restante 10% forse influisce la societ? .

Io , senza i miei genitori , probabilmente sarei diventato un tossico o sarei in carcere a scontare qualche ergastolo . Invece mi ritengo non solo un brav'uomo , ma l'opposto esatto di quello che era la mia fine certa senza del loro aiuto in et? "della stupidera"

E se oggi ho una personalit? ben definit? lo devo a me stesso in primis ... ma soprattutto grazie alle linee guida che mi sono state imposte quando avevo inconsciamente bisogno di essere guidato

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Te ne hai in giro vari e non lo sai.... Ti rubano il seme mentre dormi
                      No , a dire il vero , lo dimentico in giro per il mondo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ema90 View Post
                        Ma tu sei iscritto a DDG quindi non fai testo

Bando agli scherzi , ? palese che oggi sia pi? libertino il mondo ... ma ci? non vieta di crescere bene i propri figli .

Comment

• Font Size
                          Ma tu sei iscritto a DDG quindi non fai testo

Bando agli scherzi , ? palese che oggi sia pi? libertino il mondo ... ma ci? non vieta di crescere bene i propri figli .
                          Ma avere un figlio libertino significa averlo cresciuto male???

Comment

• Font Size
                            IO direi che un figlio lo formano i genitori per un 90% ... il restante 10% forse influisce la societ? .

Io , senza i miei genitori , probabilmente sarei diventato un tossico o sarei in carcere a scontare qualche ergastolo . Invece mi ritengo non solo un brav'uomo , ma l'opposto esatto di quello che era la mia fine certa senza del loro aiuto in et? "della stupidera"

E se oggi ho una personalit? ben definit? lo devo a me stesso in primis ... ma soprattutto grazie alle linee guida che mi sono state imposte quando avevo inconsciamente bisogno di essere guidato
                            anche io Lele prima la pensavo cos?....forse inconsciamente perch? anche io, come te, vedevo su di ME questo.....

poi per? ho visto il percorso di alcuni conoscenti miei.....famiglie normali, genitori presenti... in apparenza tutto a posto....poi per? col crescere (anzi, economicamente stavano meglio di me) pi? o meno nello stesso ambiente mio...hanno preso strade diverse....non sempre buone....

quindi credo che, sempre imho, un 50% sia l'indispensabile supporto della famiglia, ma l'altro 50% sia un mix tra carattere del figlio, genetica e condizioni sociali in cui si trova a vivere....insomma...l'altro 50% dipende dalla fortuna...un po' come chi ha i geni buoni...

piccolo esempio forse stupido ma significativo: un mio amico, nato in una famiglia dove il padre era un maresciallo dei cc, il figlio ? cresciuto educato, "sani" principi, forse un po' "fuori" dal coro, magari "all'antica" ecc.....ecco, l? ? dipeso dal padre ma in buona sostanza anche dal carattere chiamiamolo plasmabile del figlio...

se alla loro famiglia gli fosse nato un figlio che ne so, come il mio vicino di casa, ragazzo ribelle problematico ed incasinato...sono sicuro che al padre maresciallo avrebbe fatto vedere "i sorci verdi"....e avrebbe creato un sacco di casini...perch? non ? tipo da imposizioni altrui ecc...insomma, un ragazzo abbastanza difficile...(tanto per farti capire, quando il padre si separ? per poco non gli mise le mani addosso....)

Comment

• Font Size
                              poche ciancie... la società adesso offre quello che 30/40 anni fa era impensabile!
                              la droga girava anche allora ma non c'era lo smercio che c'è adesso... pensare di trovare spacciatori all'interno delle scuole era quasi folle... adesso è normalità
                              la società con la sua tecnologia e l'aver avvicinato le frontiere ha aiutato un pò la perversione che è insita nell'animo umano... solo che prima la perversione era magari andare ad ubriacarsi al circolo o al bar adesso è andare a distruggersi ad un rave sempre di "distruzione della persona si parla ma i modi e le conseguenze sono diversi secondo il mio modo di pensare!

la società non solo propone perversioni e divagazioni per i figli ma allontana anche i genitori dalle proprie responsabilità: una volta i genitori pensavano un pò di più ai figli e alla famiglia... oggi invece pensano forse più al loro divertimento e ai loro passatempi.
                              una vlta per lo meno una figura familiare SEMPRE VICINO ai figli c'era se non era il padre era la madre che magari non lavorava e stava a casa... adesso sono le eccezioni! e se non bastava allora figurarsi adesso che mezzi di trasporto/costi/tecnologie aiutano ancora di più un adolescente a potersi "sballare"

il mio pensiero però è per coloro che si sballano: sembra sempre che ci sia la voglia di voler giustificare lo sballo dell'individuo, che gli sia dovuto dopo una dura settimana di lavoro! personalmente perso che l'individuo quale parte di una società abbia dei doveri nei confronti di tutti: quindi se ti sballi con che criterio poi ti ripresenti magari a fare l'avvocato il lunedì mattina, o a guidare per tornare a casa dopo esserti fatto e distrutto mentalmente e fisicamente?
                              queste sono cose che non accetto! di vuoi distruggere? lo fai rinchiuso nella tua bella stanzina e ti togli dalla vita sociale fino a che non dimostri di essere in grado di vivere senza quella "mania distruttiva"... perchè se no caro mio io sono sempre in balia dei tuoi umori e vizi anche solo andando in giro per strada...

scusate lo sfogo forse sono troppo avanti con gli anni e vedo che difficoltà è quella di dover crescere due figli (7 anni e 8 mesi) in un mondo merdoso come quelo che stiamo vivendo adesso...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Foglio View Post
                                Ma avere un figlio libertino significa averlo cresciuto male???
                                Stiamo parlando di opinioni personali ?

Si , secondo il mio punto di vista si . Non si sono fatte le scelte giuste per la sua educazione .

Comment

X
                                Working...
                                X