Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Costo dipendente societ? S.p.a.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by macicca View Post

    P.S. Preparatevi a sentire le mie urla e i miei lamenti a Novembre quando sar? imbarcato su una nave di merda in Brasile... merda che schizza dalla tazza sui muri, puzza di benzina che aleggia per la barca, motori che si piantano a 150 miglia dalla costa con onde *** sei metri.... (per quest'ultimo episodio mercoledi' abbiamo fatto una riunione aziendale per decidere se rivolgerci ai sindacati o meno, visto che la nave ? decisamente al di sotto delle normative di sicurezza richieste dalla casa madre...)
    Mac?, toglimi una curiosit?: che lavoro fai ESATTAMENTE?

    perch?, essendo dell'ambiente di quello di cui parli (evidenziato in grassetto), ti posso dire che la "casa madre" costruisce le navi che gli richiedono di costruire..se poi non sono a norma IMO, comunitaria o nazionale..alla prima ispezione PSC (ispezioni abbastanza frequenti per navi battenti bandiere non comunitarie o "particolari"),la nave viene bloccata e poi sono volatili per diabetici dell'armatore..di dimensioni transatlantiche, direi

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by ala70 View Post
      Che c'entrano i costi di gestione societaria con il costo dei dipendenti ?

      Non vengono spalmati cos?......come fosse Nutella eh

      Dopo leggo
      Originally posted by Torakiky View Post
      Beh, in parte c'entrano, in parte no: ci sono costi direttamente correlati ai dipendenti, altri che spesso vengono spalmanti proprio come se fosse Nutella, secondo convenienza...
      Torakiky, non capisco il senso della tua risposta

      Comment


      • Font Size
        #63
        Un dipendente, che io sappia, costa circa il 100% del suo lordo.

        Quindi, tenendo buoni i 35k euro, il dipendente tra stipendio, tredicesima, quattordicesima, tfr, ferie, eventuale malattia e/o maternità, eventuali bonus (stratassati peraltro!), etc... arriva ad un costo di quell'entità.
        Se il reddito è oltre una certa cifra (non so esattamente quanto), diventa il 150%

        Comment


        • Font Size
          #64
          Io so per certo che un dipendente che prende 9 euro ora lordi mi costa 17/18 ero ora.
          Comunque è la legge della domanda e offerta che decide i prezzi e quindi gli stipendi , tranne nel pubblico purtroppo

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by ala70 View Post
            Io (di norma)....pi? sollevo il fatturato e pi? guadagno

            Io
            Io di norma, se sollevo il fatturato, mi sono abbassato a fare volumi di produzioni pi? alti a livelli qualitativi inferiori per marchi minori.....con margini di profitto (e di contribuzione) inferiori. Quindi pi? fatturato e meno utile in percentuale....ma questa ? l' Italia.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Gabryamar1 View Post
              ma questa ? l' Italia.
              NO, questa ? la normale legge del mercato

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Gabryamar1 View Post
                Quindi pi? fatturato e meno utile in percentuale
                Mi riferivo al valore assoluto

                Questo lo davo per scontato

                Comment

                X
                Working...
                X