Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Costo dipendente societ? S.p.a.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Lo sai mac? che in nei Paesi Bassi la tassazione ? pi? alta che in Italia?

Chiedi quindi ai tuoi capi se un tuo omologo olandese prende meno di te!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sciamano View Post

usti questo ? un bel quesito da porre allora

Comment

• Font Size
        Mah.... scusate lo sfogo... fino a Marzo mi tocca fare pippa e guardarmi attorno per presentarmi al rinnovo di contratto con qualche cosa di concreto in mano.

Nel frattempo...

One more day, one more dollar.

P.S. Preparatevi a sentire le mie urla e i miei lamenti a Novembre quando sar? imbarcato su una nave di merda in Brasile... merda che schizza dalla tazza sui muri, puzza di benzina che aleggia per la barca, motori che si piantano a 150 miglia dalla costa con onde *** sei metri.... (per quest'ultimo episodio mercoledi' abbiamo fatto una riunione aziendale per decidere se rivolgerci ai sindacati o meno, visto che la nave ? decisamente al di sotto delle normative di sicurezza richieste dalla casa madre...)

P.S.II Sabato pomeriggio ho scoperto che guadagno meno di un elettricista della zecca di stato, con la differenza che IO rischio la vita quando vado in missione.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sciamano View Post

non posso, li manderei a fanculo con sputo in un occhio annesso.

Comment

• Font Size
            Originally posted by macicca View Post
            non posso, li manderei a fanculo con sputo in un occhio annesso.
            chiedi chiedi...siamo curiosi!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Questo ? piuttosto palese e concordoc on Macicca .

Io cmq , se Macicca risulta cosi prezioso per la societ? come dice , gli consiglierei di provare a fare muso duro : "o arrivano stipendi allineati al resto del mondo oppure io mi licenzio" ... per? non so come funzionano queste "sparate" in aziende grosse ...

E' altres? vero che uno svizzero non potra? mai sopravvivere con unon stipendio Italiano ... cosi come un giapponese ... per? in giappone ed in svizzera la vita costa di pi? .

Io cmq credo che sia vero che uan SPA ha maggiori tasse rispetto ad una SRL ma non credo che un dipendente costi 3 volte il netto nel caso della SPA .

esatto........pienamente d'accordo..pero' un una grande azienda...e' rischioso mettersi a fare il uso duro...parlo per esperienza personale....

Comment

• Font Size
                Originally posted by hal1969it View Post
                esatto........pienamente d'accordo..pero' un una grande azienda...e' rischioso mettersi a fare il uso duro...parlo per esperienza personale....

Eh si infatti ho detto ceh non so coem sia ... proprio eprch? immagino che chi "decida le sorti economiche dei dipendenti in una azienda grossa" non ? direttamente coinvolto nei profitti e pertanto non bada alla reale importanze del singolo individuo . Facile che per "orgoglio" risponda picche a cicca cosi poi si trova senza lavoro e viene a menare me a casa

Comment

• Font Size
                  Eh si infatti ho detto ceh non so coem sia ... proprio eprch? immagino che chi "decida le sorti economiche dei dipendenti in una azienda grossa" non ? direttamente coinvolto nei profitti e pertanto non bada alla reale importanze del singolo individuo . Facile che per "orgoglio" risponda picche a cicca cosi poi si trova senza lavoro e viene a menare me a casa
                  Guarda in ogni caso... Ciccia lo piglia nel culo! che tanto a lui je piace

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Comunque ieri sera in TV ho sentito quanto pigliavan in certe ditte di RE prima della crisi... Cacchio li si che si stava bene . Se penso alla mia paga normale mi sento uno sfruttato rispetto a certi operai... (solo che, ora, io lavoro ancora e loro no...)

ruguardo a quella coppia che lavorava nella fabbrica di ceramica ??
                    1800 ? lei .. 2400? lui ??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by cocis View Post
                      ruguardo a quella coppia che lavorava nella fabbrica di ceramica ??
                      1800 € lei .. 2400€ lui ??
                      Già.... Ma anche altri che parlavano delle proprie figure...
                      La mia paga normale è più allineata al dipendente fiat di pomigliano ... E qui da me, per il settore metalmeccanico, è ritenuta pure di fascia alta
                      Last edited by Devilman; 04-10-10, 11:43.

Comment

• Font Size

P.S.II Sabato pomeriggio ho scoperto che guadagno meno di un elettricista della zecca di stato, con la differenza che IO rischio la vita quando vado in missione.
                        Se è per questo il barbiere di palazzo chigi percepisce al netto qualcosa come 6000€ al mese e i senatur so tutti vecchi e pelati
                        Last edited by schwarz; 04-10-10, 11:49.

Comment

• Font Size
                          Se vengo a casa tua al limite ti aNo, non ti picchio mica

Comment

• Font Size
                            Originally posted by schwarz View Post
                            Se ? per questo il barbiere di palazzo chigi percepisce al netto qualcosa come 6000? al mese e i senatur so tutti vecchi e pelati
                            Stendiamo un velo pietoso.... Che ? meglio, coi soldi nostri....

Comment

• Font Size
                              io lavoro in una SPA e sò dalla collega che è in amministrazione che il costo del dipendente di una SPA è più alto rispetto a quello della SRL

con la SPA paghi anche il Consiglio di amministrazione, poi dipende dal fatturato e se sei azienda ISO per la qualità

quindi alla fine del mese se prendi NETTI 1500 l'azienda ne paga non 3000 come la SRL ma bensi più di 3000 (però ora non so a quanto ammonta questo +
                              Last edited by bratz; 04-10-10, 12:10.

Comment

• Font Size
                                Come da titolo, quanto costa effettivamente un dipendente ad una societ? S.p.a.?

Generalmente si dice che a una Srl il dipendente costi poco meno del doppio del lordo percepito in busta paga. Quindi se il dipendente al lordo prende 1500 ?, alla Societ? coster? sui 3000 ?.
                                Questo discorso vale anche per le S.p.a. o i costi sono maggiori? Il nostro direttore generale dice sempre che gli costiamo il triplo... ? un cazzaro o ha reagione? Nel caso avesse ragione corro a stracciare il contratto per farmi mettere in partia iva...
                                Il tuo capo esagera un filino : un lavoratore costa circa il triplo dello stipendio NETTO che prende e non c'? differenza tra Srl e SpA.
                                Per calcolarlo, ci si imputano anche i costi di struttura: io non lo considero corretto, ma ormai ? prassi accettata, quindi vale quello, fattene una ragione.
                                Il discorso della scarsezza degli stipendi in Italia ? complesso: il mercato ? quello che ?, considera inoltre che siamo ultra-ttutelati rispetto ad altri Paesi, ma fidati che ci sono opportunit? per spuntare stipendi interessanti: tutto sta alla forza negoziale che hai...

Comment

X
                                Working...
                                X