Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Contador... Ennesimo cavallo pompato ? :(

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Contador... Ennesimo cavallo pompato ? :(

    Il motore di ricerca ti aiuta a trovare esattamente ciò che stai cercando. Trova informazioni, video, immagini e risposte pertinenti in tutto il Web.


    Il vincitore del Tour de France positivo al clenbuterolo, un potente stimolante con propriet? anoressizzanti che facilit? la respirazione e il recupero dell'organismo. Tracce del farmaco sia nel campione A che nel campione B delle urine del ciclista prelevate prima del Tourmalet


    Ancora una pesantissima ombra sul mondo del ciclismo professionistico. Alberto Contador, vincitore dell'ultima edizione del Tour de France ? stato sospeso provvisoriamente dopo che un test antidoping su un campione di urina prelevato proprio al Tour ha evidenziato una presenza anomala di clenbuterolo.

    Il clenbuterolo ? un anabolizzante illegale utilizzato anche da bodybuilder professionisti per definire la massa muscolare.

    In definitiva si tratta di uno stimolante del sistema nervoso centrale: ? illegale per gli sportivi professionisti ma si trova facilmente in commercio anche nei preparati per l'aerosol, o in flaconi per le iniezioni intramuscolari. Dilata i bronchi, favorisce la respirazione e tra i suoi effetti si registra soprattutto la capacit? di recupero dell'organismo che nelle lunghe ed estenuanti corse ciclistiche a tappe ? un aspetto fondamentale.

    L'uso del clenbuterolo ? molto trasversale: alcuni lo definiscono il doping delle modelle. E' un potente anoressizzante, d? energia ma chiude lo stimolo dell'appetito.

    A rendere nota la questione ? stata direttamente l'UCI, la federazione del ciclismo internazionale.

    Contador ? stato immediatamente sospeso a titolo precauzionale anche se in realt? lo spagnolo, che corre per l'Astana, aveva gi? concluso la sua stagione.

    Ora si indaga sul quantitativo del farmaco rinvenuto e sulle modalit? di assunzione. Una doppia questione davvero importante perch? se lo staff del ciclista ha gi? sostenuto la casualit?, determinata da un'assunzione di cibo contraffatto, l'Uci potrebbe invece evidenziare la responsabilit? dei ciclista o del suo staff e dunque scatterebbe una pesante squalifica: fino ai due anni.

    Lo staff di Contador ha dunque confermato la positivit?, evidenziata dal laboratorio antidoping di Colonia: ma le tracce sarebbero davvero minime, 400 volte al di sotto della soglia che costringe la Wada, l'agenzia internazionale antidoping, ad informare la federazione internazionale.

    Contador ha gi? annunciato una conferenza stampa, annunciata alle 12 di oggi a Pinto, la sua citt?.

    Il controllo sarebbe avvenuto il 21 luglio, alla viglia della tappa del Tourmalet in un clima controverso per via delle condizioni di Contador, dell'aggressivit? del suo rivale Andy Schleck e di qualche accusa di scarsa sportivit? allo spagnolo. Sul Tourmalet, al termine di uno splendido duello, Contador avrebbe tenuto la ruota di Schleck confermandosi maglia gialla pur cedendo la vittoria al rivale.

    Ciclismo, dunque, di nuovo sotto shock in attesa di capire se ? stata frode, o un raggiro ai danni del ciclista, o una semplice casualit? legata a un alimentazione magari poco controllata. E in questo momento nel quale il ciclismo sembrava aver ritrovato i suoi eroi dalla faccia pulita, proprio non ci voleva.

    "STATE TRANQUILLI" - "Potete mettere le mani sul fuoco e non scottarvi". Sono queste le prime parole di Alberto Contador alla notizia della positivit? al clenbuterolo. Secondo il corridore spagnolo dell'Astana la positivit? ? dovuta a una "contaminazione alimentare" provocata da una bistecca. Contador ha convocato una conferenza stampa in Spagna a partire dalle ore 12.


    Diteme che esiste qualcuno ancora "idealista" che pensa sia solo allenamento...
    ***** appena uno vince... tempo qualche mese...
    e saltan fuori le analisi in cui e' pompato....
    mi sa che ormai di sport c'e' poco...

    che lo liberalizzino... almeno si saprebbe con certezza gia' in origine...
    e si vedrebbero persone mutantiD

  • Font Size
    #2
    Noooo !!!

    Mi cade il mito !!!

    Mi cade l'astro nascente !

    Vaccagher Contador

    Comment


    • Font Size
      #3
      bentornati sulla terra

      ad oggi il ciclismo penso sia la disciplina più dopata dove si dopano anche gli amatori domenicali

      Comment


      • Font Size
        #4
        c'è da meravigliarsi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          io mi sarei stupito se il vincitore non fosse stato positivo ad almeno una delle sostanze vietate

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Alberto2811 View Post
            io mi sarei stupito se il vincitore non fosse stato positivo ad almeno una delle sostanze vietate
            anfatti

            Comment


            • Font Size
              #7
              che strano

              Comment


              • Font Size
                #8
                gi? dai dilettanti o dagli elite ? fisicamente impossibile che un ragazzo riesca a vincere senza doparsi ... professionisti non ne parliamo, meglio stendere un velo pietoso

                ho corso da pischello (i cosiddetti giovanissimi) e son rimasto amico di uno che ha ricevuto espliciti inviti da parte del proprio TM: "se non prendi sta roba non vincerai mai" ... a livello dilettanti eh

                un altro ragazzo (ora mio assicuratore) ... da esordiente massacrava i suoi compagni di squadra ... arrivato agli junores non riusciva + a tenergli la scia, nonostante si allenasse il doppio dei km ... e sempre il TM: "sai com'? non basta far fatica....."

                imho sport da abolire

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma ci sono ciclisti che mangiano pasta e bevono acqua? Ragazzi.. ma questi si fanno 200 km a 50 all'ora...

                  Quelli che non beccano.. è perchè hanno dentro qualcosa che non è rilevabile.. su su...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    bellissimo il ciclismo

                    e poi vedi i 50 andare come treni!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      lo liberalizzassero sto doping così se possono sfonna in santa pace....

                      tanto ormai è na presa per il culo....fanno ridere...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Ma questi si fanno 200 km a 50 all'ora...

                        Quelli che non beccano.. ? perch? hanno dentro qualcosa che non ? rilevabile.. su su...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io credo che sono tutti drogati....

                          peró in questo caso forse hanno trovato una sostanza assunta senza volere....

                          la quantitá trovata é 400 volte piú piccola della quantitá minima che si considera dopante

                          e potrebbe essere effetivamente una contaminazione alimentare...si usa anche se é illegale per ingrassare i vitelli

                          vedremo...
                          Last edited by mromanel; 30-09-10, 14:15.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma si , lo sappiamo ke son tutti bombati....e poi lo si poteva capire xk? Contador anzik? sudare...schiumava.....


                            era infatti soprannominato...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              tutti prendono qualcosa... farmaci o altro che sia che li aiuta...
                              -alcuni stanno al limite (che poi il limite chi lo stabilisce? le tecniche di analisi antidoping: quello che viene rilevato è oltre quello che non si rileva è lecito) del lecito (lecito per chi? assumono così tanti farmaci coperti da certificati medici che a volte il lecito non esiste...)
                              -altri vanno oltre il limite: per propria scelta o per scelta altrui (non condivido perchè oggi nessuno è sprovveduto in ambito sportivo e se prendi qualsiasi pastiglia, ti inietti qualsiasi fiala, ti spalmi qualsiasi pomata DEVI ESSER COSCENTE DI QUELLO CHE PRENDI quindi doppiamente colpevole!)
                              poi ci sono le tecniche di "mascheramento", i periodi di scarico... un sacco di menate: i controlli non stanno mai al passo con le tecniche truffaldine!

                              IL TUTTO PER DIRE: ma liberalizzate le droghe in sto' schifo di sport!!!! almeno corrono tutti ad armi pari e se a 50 anni tirano il calzino o saranno affetti da qualche morbo strano saranno mazzi loro!!!

                              il tifoso non sa più a chi credere e per chi tifare... è un marciume continuo! di questo passo il ciclismo non sarà più credibile (per me non lo è già adesso e oltre a non guardare più le gare mi stanno pure sulle @@ coloro che lo praticano anche da amatori...) ma sopratutto in questo modo non c'è più nulla che abbia a che fare con lo SPORT

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X