Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ora mi sembra che si esagera....
Cio? non ? un combattimento di strada dove vince chi rimane in piedi.... Quello che non mi piace pensandoci ? che fanno montare a combattere ragazzini che vedi lontano un km non gli piace e hanno paura.
Ma se riguardi il filmato ci sono ragazzini a cui piace... e che forse in futuro saranno dei campioni di quello sport.
Il calcio non ? solo dare due calci a un pallone....
Vero, questa ? la cosa pi? importante! Alla stessa maniera dei bambini che vanno in minimoto e a seguire in 125gp... A partire da quando sono piccolissimi...!
Ora mi sembra che si esagera....
Cio? non ? un combattimento di strada dove vince chi rimane in piedi....
Quello che non mi piace pensandoci ? che fanno montare a combattere ragazzini che vedi lontano un km non gli piace e hanno paura.
Ma se riguardi il filmato ci sono ragazzini a cui piace... e che forse in futuro saranno dei campioni di quello sport.
Il calcio non ? solo dare due calci a un pallone....
appunto, un conto e' se con l'eta crescendo scegli...
un conto e' se come nel servizio a 5/6/7/8 anni sbatti un bimbo sul ring...
dai cazzarola...
con scommesse annesse ecc ecc...
oh raccontatemi che gli insegnavamo buoni principi e pugnette varie...
ma a me smbravan solo bambini di genitori sfaticatri che nn si facevano scrupoli a far soldi faccendo picchiare i fanciulli....
mboh....
ovvio discroso diverso quenao vedi da noi i ragazzini che fan judo a 7/8 anni e slatellano in accappatoio davanti allo specchio della palestra....
secondo me nn e' paragonabile al servizio di ierisera...
cosi come nn e' paragonabile..
il calcio da noi allo sport di ierisera in tele...
quindi se rileggete indietro, come scritto da me un conto e' se uno crescendo SCIEGLE di menare e farsi menare... per cultura rispetto o seghe varie...
ma sbattere su dei bambini dicendo e' no sport in cui si insegna rispetto.. non piu pericoloso del calcio...
mi sembra banalfollia....
dai cazzarola...
ma a me smbravan solo bambini di genitori sfaticatri che nn si facevano scrupoli a far soldi faccendo picchiare i fanciulli....
mboh....
ovvio discroso diverso quenao vedi da noi i ragazzini che fan judo a 7/8 anni e slatellano in accappatoio davanti allo specchio della palestra....
ho capito, ma non ? molto diverso dai genitori che buttano i loro figli sul campetto di calcio gi? a 4 anni credendo di avere dei futuri campioni, gli stessi genitori che poi alle partite si insultano tra di loro, ad esempio....
Ed in generale ? sbagliato, IMHO, forzare i figli a fare qualche tipo di sport... per? non credo siano in grado di decidere di testa propria a certe et?. Ci? che contesto, ? il fatto che ci si scandalizzi perch? si picchiano per sport piuttosto che giocare a calcio!!!!
ho capito, ma non è molto diverso dai genitori che buttano i loro figli sul campetto di calcio già a 4 anni credendo di avere dei futuri campioni, gli stessi genitori che poi alle partite si insultano tra di loro, ad esempio....
Ed in generale è sbagliato, IMHO, forzare i figli a fare qualche tipo di sport... però non credo siano in grado di decidere di testa propria a certe età. Ciò che contesto, è il fatto che ci si scandalizzi perchè si picchiano per sport piuttosto che giocare a calcio!!!!
si ma ***** a calcio se ti picchi ti arriveran 1/2/5 calci in una partita...
li ti arriva una cartella in faccia ogni 4 secondi....
va beh piu violento il calcio...
genitori che si insultano?
ah si, li scommettevano solo....
si ma ***** a calcio se ti picchi ti arriveran 1/2/5 calci in una partita...
li ti arriva una cartella in faccia ogni 4 secondi....
va beh piu violento il calcio...
genitori che si insultano?
ah si, li scommettevano solo....
non ci siamo capiti forse tu per violenza intendi solo quella fisica, cio? prendere botte....
ma i vari insulti e le cattiverie, le scorrettezze... quelle non le conti?
Ti assicuro che nel calcio ce ne sono molte di pi?....
E tra le due discpiline io considero il calcio pi? violento....
dai cazzarola...
mboh....
Sul discorso che ci saranno genitori che li sfruttano non lo metto indubbio.
Ma ripeto a diversi ragazzini piace montare sul ring.
E sar? triste ma vuoi mettere alla maturit? che avranno questi ragazzi a 15 rispetto ai nostri??? Questi crescono con gi? da bambini la responsabilit? di dare una mano ai genitori......
Io sono dell'idea che un bambino deve fare quello che gli piace.... indipendemente dallo sport.... Farli montare sul ring se hanno paura e non gli piace ? sbagliatissimo... come lo sarebbe farli giocare a calcio o a tennis perhc? il padre ? fissato.
Sul discorso che ci saranno genitori che li sfruttano non lo metto indubbio.
Ma ripeto a diversi ragazzini piace montare sul ring. E sar? triste ma vuoi mettere alla maturit? che avranno questi ragazzi a 15 rispetto ai nostri??? Questi crescono con gi? da bambini la responsabilit? di dare una mano ai genitori......
Io sono dell'idea che un bambino deve fare quello che gli piace.... indipendemente dallo sport.... Farli montare sul ring se hanno paura e non gli piace ? sbagliatissimo... come lo sarebbe farli giocare a calcio o a tennis perhc? il padre ? fissato.
penso il tempo per crescere vi sia...
penso a certe eta' si debba vivere infanzia ed adolescenza...
se no ammiriamo i bambini che lavorano in miniera perche portan a casa la pagnotta...
ma ... ma lo reputo profondamente errato...
non ci siamo capiti forse tu per violenza intendi solo quella fisica, cio? prendere botte....
ma i vari insulti e le cattiverie, le scorrettezze... quelle non le conti?
Ti assicuro che nel calcio ce ne sono molte di pi?....
E tra le due discpiline io considero il calcio pi? violento....
si va beh...
capisco l idealismo che una parola fa piu male di un cazotto....
pero'..boh pero' a mio figlio se voglio dargli un ceffone per educarlo glie lo do io......
mentre se si prende un insulto.... si sara' ferito ma penso meno che con un calcio nei reni.......
boh....
saro' materialista.....
fare sport non è solo fare movimento, specialmente a quelle età...
... le "menate" del rispetto, come dici tu, sono molto importanti specialmente da piccoli ... mentre le botte poi ti passano, quelle ti restano !
... chiaro che è schifoso approfittarsi dei figli, ma questo lo è a prescindere dal fatto che siano pugili o golfisti ...
in uno, nel Giuoco del calcio vince chi fa GOAL
nell'altro vince chi non fa rialzare l'avversario...
penso vi sia una "sottile" differenza su quale dei due (premesso che ne farei fare altri) far praticare a mio figlio....
ma giusto sottile sottile....
poi si vi sara' rispetto e pugnette varie....
ma...penso la differenza sia "sottile sottile"
gonfia come na zampogna l'avversario o metti na palla in rete... quale piu violento
si ok nel calcio magari puo' esserci qualche calcio, puo' esserci qualche partita piu agonistica.... ma... ma nell'altro DEVI menare....
Giusto per precisare...
Il gioco del CALCIO ? fare goal rispettando la disciplina e le regole.
In pratica a giocare a CALCIO....
si prendono e si danno calci a volte per fare male,
quasi mai si rispetta l'avversario,
si litiga,
ci si innervosisce,
si piange,
ci si picchia,
ci si insulta ........ ecc ecc.
Io ci ho giocato parecchio e non mi sembra molto meno pericoloso della boxe ecc ecc...
Non ho visto il sevizio delle Iene, ma son d'accordo con Giu72 nel dire che dovrebbero aspettare qualche annetto in pi? prima di farli combattere!
Il gioco del CALCIO ? fare goal rispettando la disciplina e le regole.
In pratica a giocare a CALCIO....
si prendono e si danno calci a volte per fare male,
quasi mai si rispetta l'avversario,
si litiga,
ci si innervosisce,
si piange,
ci si picchia,
ci si insulta ........ ecc ecc.
Io ci ho giocato parecchio e non mi sembra molto meno pericoloso della boxe ecc ecc...
Non ho visto il sevizio delle Iene, ma son d'accordo con Giu72 nel dire che dovrebbero aspettare qualche annetto in pi? prima di farli combattere!
CHE DIRE...
avrete ragione voi...
io sincerametne mio figlio nn lo porteei in tailandia a fare kik
mentre lo porterei a giocare a calcio...
poi oh
saro' strano io...
l'ho praticato per poco, ma ? tra i pochi (se non l'unico) sport di squadra a base di un pallone per cui nutro sincero rispetto, poich? ? stato l'unico sport dove ho trovato rispetto per l'avversario VERO e non decantato
Comment