qua abbiamo il calcio, pensi faccia meno male? E' anzi, forse, più violento. Hai mai praticato niente di simile?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Bambini pugili
Collapse
X
-
-
Originally posted by mirko636 View Postsono stato l'anno scorso in thailandia e ho visto diversi incontri di muay thay (da buon praticante) e ho visto molti bambini combattere e darsele di santa ragione..ma uscivano dal ring abbracciandosi e con il sorriso.
In thailandia la muay thai-thai boxe ? lo sport nazionale come puo' essere il calcio qui da noi..con la sola differenza che ci si fa molto pi? male sopratutto quando si cresce e i colpi arrivano veramente forti...
fa parte della loro cultura ,in tante altre culture si fa del male alle persone o agli animali per motivi ancora oggi sconosciuti..almeno loro lo fanno per diventare delle star del loro paese e per portare qualche bath in pi? nelle casse della famiglia..spesso disagiata.
100c
Comment
-
Ok ok... non va bene...
Ma sapete che altro fanno fare nel mondo a bambini di 5 anni? Quelli che lavorano in mieniera? Quelli che fanno prostituire? Quelli a cui ampuntano arti per mandarli a chiedere elemosina?
Ok dai.. non va bene.. ma ? una cosa di quella cultura.. pi? della baby prostituzione..
Comment
-
ORa capisco perch? a 15 anni sono delle macchine da ring....
Per forza iniziano quando noi qui in Italia giochiamo ai soldatini
Cmq anche a me ha impressionato ma come gi? detto da altri, ? nella loro cultura.
Comment
-
certo che paragonare il calcio... alla muay thai-thai boxe
siam proprio all'apice del qualunquismo...
Originally posted by mirko636 View Postsono stato l'anno scorso in thailandia e ho visto diversi incontri di muay thay (da buon praticante) e ho visto molti bambini combattere e darsele di santa ragione..ma uscivano dal ring abbracciandosi e con il sorriso.
In thailandia la muay thai-thai boxe è lo sport nazionale come puo' essere il calcio qui da noi..con la sola differenza che ci si fa molto più male sopratutto quando si cresce e i colpi arrivano veramente forti...
fa parte della loro cultura ,in tante altre culture si fa del male alle persone o agli animali per motivi ancora oggi sconosciuti..almeno loro lo fanno per diventare delle star del loro paese e per portare qualche bath in più nelle casse della famiglia..spesso disagiata.
sai c'e' una "leggera differenza..."
mi pare....
Originally posted by mito22 View PostOk ok... non va bene...
Ma sapete che altro fanno fare nel mondo a bambini di 5 anni? Quelli che lavorano in mieniera? Quelli che fanno prostituire? Quelli a cui ampuntano arti per mandarli a chiedere elemosina?
Ok dai.. non va bene.. ma è una cosa di quella cultura.. più della baby prostituzione..
pero' gia' questo e' sconcertante...Last edited by sgamino81; 30-09-10, 12:04.
Comment
-
Io sono anni che rimango schifato nei campetti di calcio la domenica quando per sfiga ci passo, ci potrei scrivere un libro sulle idiozie e sullo schifo di educazione che viene inculcata ai bambini da genitori frustrati...
Comment
-
Originally posted by Mitoz! View PostIo sono anni che rimango schifato nei campetti di calcio la domenica quando per sfiga ci passo, ci potrei scrivere un libro sulle idiozie e sullo schifo di educazione che viene inculcata ai bambini da genitori frustrati...
.....quoto
Comment
-
Originally posted by Ste___86 View Poste perch?? non sono due sport?
nell'altro vince chi non fa rialzare l'avversario...
penso vi sia una "sottile" differenza su quale dei due (premesso che ne farei fare altri) far praticare a mio figlio....
ma giusto sottile sottile....
poi si vi sara' rispetto e pugnette varie....
ma...penso la differenza sia "sottile sottile"
gonfia come na zampogna l'avversario o metti na palla in rete... quale piu violento
si ok nel calcio magari puo' esserci qualche calcio, puo' esserci qualche partita piu agonistica.... ma... ma nell'altro DEVI menare....
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postin uno, nel Giuoco del calcio vince chi fa GOAL
penso vi sia una "sottile" differenza su quale dei due (premesso che ne farei fare altri) far praticare a mio figlio....
gonfia come na zampogna l'avversario o metti na palla in rete... quale piu violento
si ok nel calcio magari puo' esserci qualche calcio, puo' esserci qualche partita piu agonistica.... ma... ma nell'altro DEVI menare....
Non si vince solo per KO, l'obiettivo primario non ? "fare del male" ma combattere... la differenza ? sottile ma c'?!
La violenza relativa (termine coniato ora, ma penso sia chiaro il suo significato) nel calcio ? molto pi? alta..... e nello sport il rispetto dell'avversario ? tutto, e ce n'? molto di pi? in quegli sport dove il tuo obiettivo ? menare chi hai di fronte, che in quello dove deve prendere a calci un pallone..... ci puoi giurare...
Personalmente sarei piu contento se un mio eventuale figlio volesse fare un'arte marziale o uno sport di combattimento.... piuttosto che il calciatore...
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postin uno, nel Giuoco del calcio vince chi fa GOAL
Cio? non ? un combattimento di strada dove vince chi rimane in piedi....
Quello che non mi piace pensandoci ? che fanno montare a combattere ragazzini che vedi lontano un km non gli piace e hanno paura.
Ma se riguardi il filmato ci sono ragazzini a cui piace... e che forse in futuro saranno dei campioni di quello sport.
Il calcio non ? solo dare due calci a un pallone....
Comment
X
Comment