Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che ne pensate !?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Che ne pensate !?!

Ciao a tutti, leggendo tra i vari argomenti ho notato che ne manca uno che comunque non ? meno importante degli altri, ovvero le garanzie sull'usato ed il comportamento dei concessionari vari, lungi da me l'idea di voler creare un tread di lamentele ed insulti ma non pensate che sarebbe simpatico parlare e portare tutti a conoscenza dei problemi avuti, in modo da magari potersi aiutare a vicenda.
    Mi permetto di dire questo in quanto dopo appena 5 mesi dall'acquisto della moto usata, mi sono sentito negare la garanzia dal concessionario che me l'ha venduta, ora visto che il danno nella mia moto ? abbastanza oneroso mi sono trovato costretto ad ricorrere ad avvocati ecc, vi assicuro che non ? una cosa simpatica sopratutto quando dopo appena 5 mesi e 2000 km percorsi si scopre di aver speso 9000 euro ed essere a piedi.
    Che ne pensate?

• Font Size
    beh fagli il mazzo, se te l'ha venduta tramite concessionaria ? obbligato a darti 1 anno di garanzia (prima era 6 mesi.. oppure lo ? ancora ora).. cmq di sicuro pi? di 5.

Comment

• Font Size
      Bhe, per ora sono a piedi, comunque pensavo magari di postare tutte le situazioni ambigue a cui come clienti siamo sottoposti, magari si crea un passaparola che crea una sorta di associazione consumatori, comunque la garanzia per legge ? due anni salvo accordi diversi e non pu? per legge essere inferiore ad anni uno....

Comment

• Font Size
        insomma, una sezione legale (magari anche alla buona)... cosa che qua ? stata proposta gi? da tempo... sperem

pure moto.it ce l'ha ghghgh

Comment

• Font Size
          ....bah...la legge del 2002 obbliga a riconoscere garanzia all'usato.(12 mesi )..ma alla fine ? la seriet? della struttura che f? la differenza...

molte volte si va davanti al giudice di pace o ti riconoscono solo parte della spesa..la fregatura ? che comunque devi pagare altrimenti il mezzo rimane fermo...e chi ci rimette ? l'utente...anche se dopo mesi ti riconoscono il tutto ti sei perso l'estate.....

parlo per esperienza diretta....adesso aspetto notizie da honda...ma intanto ho pagato....pur di poter girare in moto...

Comment

• Font Size
            b? ? un argomento interessante...io non ho mai avuto problemi di sto tipo x' le 2 moto che ho avuto le ho acquistate da privati... per? c'? da stare attenti...aspettiamo altre testimonianze..

Comment

• Font Size
              In ogni caso purtroppo la legge e legge, e da come va in italia, la domanda comunque a mio avviso ? e possibile che si compri una moto usata per buona con tutte le garanzie del caso ovviamente supportate dal concessionario e si spenda circa 9000 euro e poi da appena un mese dopo inizia ad avere piccole rotture e problemi vari fino a dover rifare un motore per la modica cifra di 1850 euro?...

Comment

• Font Size
                Comunque a norma di legge salvo accordi diversi la garanzia sui beni usati e di anni 2 e comunque non inferiore ad anni uno.
                Ho il testo integrale della normativa se serve a qualcuno, anche se spero che nessuno si trovi nella mia situazione

Comment

X
                Working...
                X