Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non sono di questo mondo... (ritrovata moto rubata ma....)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Non sono di questo mondo... (ritrovata moto rubata ma....)

    Oggi, durande la mattinata, entra in una officina della capitale, una delle tante, una moto che io conosco bene guidata da un ragazzo rumeno (perch? tanto poi uno deve far finta di nulla, ch'? un puro caso)... la moto di una ragazza con cui stavo qualche anno fa... la riconosco subito perch? ? aergrafata e particolare.. e perch? la scema c'? cascata un paio di volte quindi ? pure graffiettata in determinati punti... solo che...

    ...la moto era stata rubata il 1 maggio scorso...

    Faccio la scheda al cliente come se nulla fosse e appena se ne v? comincio a guardarla bene... si, ? proprio lei... indubbiamente... le faccio una 10ina di foto e attendo che il principale torni per metterlo al corrente.

    La mia idea? Trovare una scusa per mandarlo via e poi fare in modo che l'EX proprietaria capitasse dalle parti di casa sua (sul libretto c'era l'indirizzo) e la trovasse... cos? lei avrebbe FORSE rimesso le mani sulla SUA moto (non assicurata x furto) e l'officina NON avrebbe avuto rogne...

    Semplice e lineare.... solo che...

    Quando espongo la cosa al proprietario dell'officina minimizza... e mi dice che le moto son tutte uguali, che la carena poteva averla presa ovunque (si, peccato x i segni sul forcellone e sui cerchi che aveva fatto la mia ex ragazza)...

    Ci rimango male... ma questo ? nella...

    Ci rimango PEGGIO quendo questo torna in officina e il principale gli dice che io ho riconosciuto la moto... al che questo prima farfuglia qualche cosa incomprensibile poi dice "vabb? la moto la riprendo, se vuoi fammi telefonare che ci mettiamo daccordo..."

    Io ci rimango davvero a bocca aperta...

    Una volta che se ne v? avvicino il principale e gli chiedo PERCHE' lo avesse messo al corrente della cosa... tanto valeva scioglerla seduta stante nell'acido e far finta di nulla no?

    Lui comincia a innervosiersi ed a alzare la voce.... io a quel punto, facendo 2+2 gli dico "scusa ma.... hai quelcosa da nascondere che t'incazzi tanto???"

    Il finimondo... con il risultato che mi ha sbattuto fuori dall'officina con vago tentativo di mettermi le mani addosso... e il tutto perch?? Perch? mi son preoccupato di:

    A: di far uscire velocemente dall'officina una moto EVIDENTEMENTE di dubbia provenienza...
    B: di fare in modo che quella poverette della mia ex che si ? venduta l'anima per comprarsi la sua moto rientrasse in possesso della sua amata...

    Ovviamente le foto della moto e i dati dello simptico rumeno me li ero segnati e inviati alla posta personale e appena uscito dall'officina gli ho girati alla ex di cui sopra che st? gi? in caserma per la denuncia.

    ...io comunque ci son rimasto davvero di merd@... e per di pi? mi ritrovo anche senza lavoro (che tutto sommato a questo punto meglio perderlo in tempo che ritrovarsi coinvolto in situazioni poco chiare...)

    Girer? st? c@zzo di ruota... ci voglio ancora credere... certo ch'? dura per?...
    Last edited by Icy24; 29-09-10, 16:41.

  • Font Size
    #2
    Ma scusa...se ha il libretto a suo nome, s'è fatto il passaggio di proprietà da solo???

    Comunque io domani due chiacchere con il capo dell'officina andrei a farmele!

    Comment


    • Font Size
      #3

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sei il mio eroe di giornata.
        Io una parolina ai carabineri sul comportamento del tuo ex-titolare glie la farei.
        Last edited by Gibbolamappa; 29-09-10, 16:46.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Gk#46 View Post
          Ma scusa...se ha il libretto a suo nome, s'? fatto il passaggio di propriet? da solo???

          Comunque io domani due chiacchere con il capo dell'officina andrei a farmele!
          La moto, probabilmente, era stata rimontata su un telaio buono con documenti in regola... io con il capo dell'officina (che mi ha messo alla porta) non ho pi? niente a che spartire, se la vedr? con la denuncia della mia ex come, mi auguro per lui, SOLO persona informata dei fatti...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ... hai fatto bene... anche a tenere le mani in tasca. .speriamo che la polizia faccia il resto. Gente di merda!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Icy View Post
              La moto, probabilmente, era stata rimontata su un telaio buono con documenti in regola... io con il capo dell'officina (che mi ha messo alla porta) non ho pi? niente a che spartire, se la vedr? con la denuncia della mia ex come, mi auguro per lui, SOLO persona informata dei fatti...
              Allora vai e aspetta il discorso della denuncia...facci sapere come prosegue!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Credetemi, in 3 mesi (anzi, facciamo quasi un anno visto che la frequentavo anche per altre cose) che son lì non ho mai visto nemmeno un bullone di provenienza dubbia... mi ci giocavo le palle sull'onestà del tipo (e ancora ci voglio credere... sono imbecille fino in fondo)... ci son rimasto troppo di merda.
                Last edited by Icy24; 29-09-10, 16:52.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mi dispiace icy brutta storia mi sarei comportato anche io cosi come te

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    magari è solo una persona che non vuole casini.. e chiude anche tre occhi per mantenere una certa tranquillità... ma a che prezzo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      senza parole.... assolutamente senza parole.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        non ho parole.. son basito

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          No coment! ma almeno prima di uscire gli hai mollato una pizza in faccia??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            magari ? solo una persona che non vuole casini.. e chiude anche tre occhi per mantenere una certa tranquillit?... ma a che prezzo?



                            mah dubito, come l'aveva proposta Icy l'officina ne sarebbe rimasta fuori.
                            poi se uno chiude gli occhi, magari non sar? materialmente il ladro ma non si potr? mai definire onesto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              minkia son rimasto di ghiaccio........; hai fatto bene a mettere le persone interessate al corrente della cosa....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X