Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ma riguardo alla questione Sakineh ..
Collapse
X
-
non mi sembra che chi condanna la lapidazione di sakineh non condanni anche l'uso della pena di morte in usa (come in qualsiasi altro stato)
poi cosa c'entra la legittima difesa? fosse per me dovrebbero permetterlo in italia invece che fare i garantisti a tutti i costi, dovremmo essere noi a chiedere di poterci difendere a casa nostra.
ogni paese ha le sue leggi, ma non è che siano corrette per definizione.
Oltretutto stai sviando dal caso, visto che non si tratta di omicidio ma semmai di concorso... e lo ripeto, condanna ricevuta in assenza di prove concrete... ergo, se sei una donna, li ti fanno il culo quando e come gli pare.. a te sembra giusto e normale?
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postio penso che per quanto noi possiam condividerle o meno, ogni Paese ha le sue leggi. Se per loro una donna o un uomo colpevole di omicidio va impiccato perch? bisogna dire che non ? giusto?
se fosse successo in Cina non si sarebbe alzata tutta una macchina mediata (capeggiata dagli Usa) proprio perch? questi ultimi se ne sarebbero stati con la coda tra le zampe....visto che il dragone ha in mano oltre la met? del debito pubblico Usa ergo non possono fiatare pi? di tanto.....
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Post.. poligamia e lapidazione mi sembrano un filino diverse.. ok le tradizioni ma le barbarie non sono accettabili.
Poi mi stupisce un commento simile da parte di una donna. In certi paesi ? considerata un oggetto sotto ogni punto di vista.. e a te sta bene perch? tanto "sono affari loro"?
Comment
-
isa.. ma vuoi capire che non è una battaglia per la pena capitale ma per un sistema giudiziario che è manovrato da misognini e barbari?
E ti ripeto, sei pure donna... a te sta bene che nel mondo esista una cosa simile?
come quello che non risolve anche i problemi più piccoli perchè in fondo nel mondo ci sono problemi più grandi.
i iran si muore contestando il governo ed essendo donna.. questo non va bene.. non la pena di morte in se (quello è un altro discorso)
pensa, un sito che si chiama donne iran ma che prende in causa tutti i crimini del governo iraniano... che fanno, sono ipocriti pure loro perchè dovrebbero parlare solo di donne?Last edited by AndreaRS250; 29-09-10, 16:42.
Comment
-
leggiti anche questo.
La condizione femminile in Iran, fin quando è durato il governo dello Scià, poteva considerarsi accettabile rispetto al resto del mondo islamico, con un grado di emancipazione non disprezzabile. La modernizzazione filo-occidentale aveva prodotto i suoi frutti: nel mondo del lavoro, nelle professioni, nella moda …; poi è venuta la rivoluzione khomeinista. Una volta al […]
Comment
-
e anche questo
Secondo le ultime stime in Iran ci sono circa 150 donne in attesa di essere lapidate. Con Sakineh, la Repubblica Islamica vuole esaminare la reazione della comunità internazionale nei confronti del…
e per piacere, non soffermarti al mero discorso pena di morte.. è un chiudere gli occhi inaccettabile.
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postperch? fa comodo dirlo Isa
se fosse successo in Cina non si sarebbe alzata tutta una macchina mediata (capeggiata dagli Usa) proprio perch? questi ultimi se ne sarebbero stati con la coda tra le zampe....visto che il dragone ha in mano oltre la met? del debito pubblico Usa ergo non possono fiatare pi? di tanto.....
Tu hai il complotto al posto dei polsini
Non ho tempo di fare una lista dei casi pi? recenti.....ma tu sai benissimo che ? cos?
P.S. : non escludo la tua ipotesi ma, anche se fosse cos?, me ne infischio
Comment
-
Originally posted by ala70 View PostGuarda che ci sono state anche tantissime lotte contro condanne a morte in territorio USA Anima
Tu hai il complotto al posto dei polsini
Non ho tempo di fare una lista dei casi pi? recenti.....ma tu sai benissimo che ? cos?
P.S. : non escludo la tua ipotesi ma, anche se fosse cos?, me ne infischio
ergo, assolutamente a favore dei diritti umani ecc.....
altro ps: nessun complotto, non sono il tipo, soltanto non capisco lo scagliarsi contro l'iran sempre comunque e dovunque.....(cosa tanto di moda nell'occidente)
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postper la cronaca: io sono contrario alla pena di morte (tranne in casi proprio limite)
ergo, assolutamente a favore dei diritti umani ecc.....
altro ps: nessun complotto, non sono il tipo, soltanto non capisco lo scagliarsi contro l'iran sempre comunque e dovunque.....(cosa tanto di moda nell'occidente)
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postah ovviamente per me
Ahmadinejad e Khamenei sono dei criminali.Originally posted by AndreaRS250 View Post.. ps. ? stata condannata sulla base del giudizio soggettivo e insindacabile di 3 giudici su 5. Li pare si possa condannare senza avere le prove certe.
Oltretutto potrebbe al massimo essere condannata per complicit? dell'omicidio.. tanto che pure la famiglia del marito morto non ha chiesto (come su diritto) la pena capitale.
Ergo... ci fanno dentro perch? sono degli animali.. in quel paese il concetto di libert? e diritto ? molto relativo.
Mi piace quando ti sbilanci
Comment
X
Comment