Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ieri sera mi hanno riempito di botte... ma me la son cercata!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by emino76 View Post
    Gabel ha in parte ragione, se nn sei "predisposto" allo scontro difficlimente cambier? qualche cosa.
    Cmq mi sento un poco chiamato in causa, visto che pratico krav da diverso tempo (ed insegno ai principianti le basi). Intanto esistono 3 tipi di lezioni che vengono impartite, il civile (autodifesa), il police (per Forze dll'Ordine) ed il militery (per reparti militari).
    Tralasciando le trovate pubblicitarie altisonanti (mossad, servizi segrati, quello ? ben altro krav), la peculiarit? di tale metodo ? lo sfruttare movimenti semplici ed istintivi per garantire fdifesa ed immediato contrattacco, tralasciando volutamente forme, eleganza e stile.
    Si insegna a difendersi da un coltello, da un bastone, a disarmarsi, nn si dice che si DEVE disarmare o si DEVE reagire...
    Di certo ? che se dovesse accadere davanti alla porta di casa, alle 2 di notte, con in casa mia moglie combatto, se avviene in strada per 50?, li perdo volentieri (o passo a Ms. BERETTA, ma ? un altro discorso)...
    Cmq chi SA usare un coltello, usa meglio mani e gambe, quindi difficilmente lo impugna cos? alla leggere.
    Per contro e molto pi? probabile che lo impugni uno scavezzacollo per farsi pi? forte, per farsi coraggio, per darsi arie...
    Se si applica correttamente la tecnica, che difende, para e contrattacca in contemporanea, creando uno shok nn indifferente (genitali, gola, coscia, testa), l'aggressore non ha modo di rispondere.
    Di certo chi pratica Thai, full contact o win tsun (o lrte discipline) probabilmente non hanno dei grossi vantaggi, ma per chi vuole provare ? veramente validi ed efficare, se spiegato bene ed applicato bene.
    Tra il nn sapere nulla e l'avere anche solo una nozione, che magari nel momento del bisogno torna a galla ed aiuta, meglio la seconda.
    Il fatto ? che determinati movimenti ti devono venire in "automatico", come controsterzare quando l'auto perde trazione al posteriore....
    Perch? venga in automatico ci v? molto tempo e molte ore di allenamento.
    Se impari qualche "mossa", ma dopo averla imparata non la utilizzi + magari per un lasso di tempo +/- lungo, ovviamente questa perde molto/troppo in efficacia....
    Come tutte le cose..... chi pratica arti marziali da anni, e cmq dopo anni continua ad allenarsi, anche non + agonisticamente, questo mantiene una certa reazione alle situazioni, MA, se fai arti marziali per 2-3 anni, dopo 10 anni che hai smesso, hai perso tutto o cmq un buon 90%.

Comment

• Font Size
      Scusate... ma... a nessuno ? venuto in mente che non ho mica intenzione di mettermi mantellino e mascherina e fare il giustiziere mascherato ma st? SOLO cercando un modo diverso per rimettermi in forma??? La palestra mi annoia, nn ce la faccio... qui almeno mi diverto e mi sfogo..

RILASSATEVI.... se mi puntano una pistola addosso non ? che me metto a fa la mossa del dragone d'ora, ovvio.. com'? ovvio che se posso risolverla con una rapina di portafoglio o di macchina o di moto st? bene cos?... roba materiale, chittesencula e magari ti stampi contro il primo autotreno no?

Diverso ? il discorso se la violenza viene indirizzata alla mia ragazza o ai miei cari... li, concedetemelo, mi DEVI ammazzare x fermarmi e devi mirare anche bene... perch? l? ne esce uno solo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bladegreen View Post
        Il fatto ? che determinati movimenti ti devono venire in "automatico", come controsterzare quando l'auto perde trazione al posteriore....
        Perch? venga in automatico ci v? molto tempo e molte ore di allenamento.
        Se impari qualche "mossa", ma dopo averla imparata non la utilizzi + magari per un lasso di tempo +/- lungo, ovviamente questa perde molto/troppo in efficacia....
        Come tutte le cose..... chi pratica arti marziali da anni, e cmq dopo anni continua ad allenarsi, anche non + agonisticamente, questo mantiene una certa reazione alle situazioni, MA, se fai arti marziali per 2-3 anni, dopo 10 anni che hai smesso, hai perso tutto o cmq un buon 90%.
        Infatti nessuno dice che dopo 5 lezioni si ? "pronti"....
        Ci vuole tempo e pazienza, finch? certe cose nn sono diventate automatiche.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lince View Post
          C'era anche a busto se non sbaglio!
          dove?????????

non era x caso nella palestra a castellanza vicino alla vecchia esselunga?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Icy View Post
            Scusate... ma... a nessuno ? venuto in mente che non ho mica intenzione di mettermi mantellino e mascherina e fare il giustiziere mascherato ma st? SOLO cercando un modo diverso per rimettermi in forma??? La palestra mi annoia, nn ce la faccio... qui almeno mi diverto e mi sfogo..

RILASSATEVI.... se mi puntano una pistola addosso non ? che me metto a fa la mossa del dragone d'ora, ovvio.. com'? ovvio che se posso risolverla con una rapina di portafoglio o di macchina o di moto st? bene cos?... roba materiale, chittesencula e magari ti stampi contro il primo autotreno no?

Diverso ? il discorso se la violenza viene indirizzata alla mia ragazza o ai miei cari... li, concedetemelo, mi DEVI ammazzare x fermarmi e devi mirare anche bene... perch? l? ne esce uno solo.
            Perfettissimo!Spirito giusto...Io rispondevo a chi diceva: quella ? l'unica arte marziale che ti mette in condizioni di disarmare ecc...

Comment

• Font Size
              un mio amico fa l'istruttore qui a Palermo e mi dice sempre di andare a fare qualche lezione, ma sinceramente mi spavento un po

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gk#46 View Post
                Dove vai a farla miki?
                A sesto il mercoled? dalle 8:30 alle 10:30!

Fatta ieri la prima lezione, istruttore bravissimo e persone gradevoli, nessun infoiato, qualche piskella...

... in compenso non ho mai preso tante botte nelle palle in vita mia, mi sa che mi devo comprare la conchiglia...

... la prossima volta ci trascino anche la moje...

... dovrebbe risultare obbligatoria per le ragazze questa "disciplina" di autodifesa.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  ... in compenso non ho mai preso tante botte nelle palle in vita mia, mi sa che mi devo comprare la conchiglia...
                  La conchiglia ? obligatoria!!!
                  Nn prenderla in un qualsiasi negozio di sport, cercane uno che tratta articoli per arti marziali, devi prendere quella che ? pi? lunga e stretta.
                  L'adidas ne fa una spettacolo, tipo questi:

Comment

• Font Size
                    A sesto il mercoled? dalle 8:30 alle 10:30!

Fatta ieri la prima lezione, istruttore bravissimo e persone gradevoli, nessun infoiato, qualche piskella...

... la prossima volta ci trascino anche la moje...

... dovrebbe risultare obbligatoria per le ragazze questa "disciplina" di autodifesa.

Allora no, io vo in un altro posto per kick e mma, dove appunto dovrebbero aver iniziato a fare pure krav

Comment

• Font Size
                      Se vai qui:

Sappi ke la Krav la fanno dove vado io...

Comment

• Font Size
                        M'? troppo pi? comoda quell'altra

Poi ho tutti i giorni qualcosa fra kick e mma

Comment

• Font Size
                          M'? troppo pi? comoda quell'altra

Poi ho tutti i giorni qualcosa fra kick e mma
                          Mandami gli orari che vengo a provare...

Comment

• Font Size
                            Mandami gli orari che vengo a provare...

Kick e mma?

Oppure krav?

Per il krav devo sentire se l'hanno gi? messo!

Comment

• Font Size
                              Kick e mma?

Oppure krav?

Per il krav devo sentire se l'hanno gi? messo!
                              Alura non hai capito, il Krav lo fanno dill? dove lo faccio ioooooo!

Comment

• Font Size
                                oh icy

quando vuoi essere corcato di mazzate, senza star a perdere tempo per palestre, chiama pure

e non spendi nemmeno un centesimo
                                Last edited by giuseppe_d; 30-09-10, 09:28.

Comment

X
                                Working...
                                X