Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ieri sera mi hanno riempito di botte... ma me la son cercata!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ieri sera mi hanno riempito di botte... ma me la son cercata!!!

    E si.. perchè mica puoi cominciare a praticare il Krav Maga credendo di tornare a casa senza assomigliare a un Panda...

    Il Krav Maga è una forma di combattimento (che nesce nel Mossad e poi adottata via via dalle altre forze armate) molto fisica, diretta, violenta che non ha nulla a che fare con l'eleganza delle varie arti marziali... qui si abbatte l'avversario SUBITO o lo si mette in condizioni di NON NUOCERE in maniera secca, veloce e molto poco "elegante"...

    Da Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Krav_Maga
    Sito della Federazione Italiana: http://www.kravmaga.it/

    Mi è piaciuta assai la prima lezione di prova anche se il riscaldamento mi ha letteralmente UCCISO... Poi siamo passati alle prime tecniche di Blocco e Risposta... e lì ne ho prese davvero TANTE...

    Avoglia a ravanare su conoscenze pregresse di arti marziali e varie risse in strada fatte in gioventù quando il tipo mi urlava "Attaccami!" ... tempo 3 secondi ed ero a terra... e c'ho messo 10 minuti buoni, durante i quali sarò finito al tappeto qualcosa come 20 volte, a capire come...

    Credo proprio che continuerò...

    Per info: è una disciplina altamente consigliata alle donne (difatti la palestra ne era piena... mi avranno anche fatto tornare a casa carponi ma almenlo la vista era OTTIMA ) che non sono (ovviamente e per costituzione) fisicamente in grado di sostenere un corpo a corpo con un uomo che abbia intenzioni poco cavalleresche...

    Inutile dire che oggi ho l'agilità di un vecchietto di 90anni per quanto mi fa male tutto...
    Last edited by Icy24; 29-09-10, 09:12.

  • Font Size
    #2
    Ottimo il Krav Maga..l'unica disciplina che ti permette di disarmare un maleintenzionato o di uscire indenne da una aggressione....non acaso si parla di Mossad e servizi segreti Israeliani...mica pizza e fichi!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      dalle mie parti c'e' una palestra dove e' possibile seguire un corso
      peccato solo che sia soltanto al giovedi' sera dalle 9 alle 11

      pero' mi sa che, quasi quasi, un pensierino ce lo faccio

      Comment


      • Font Size
        #4
        non mi piace... molto meglio l'AIKIDO imho...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by erpacio View Post
          non mi piace... molto meglio l'AIKIDO imho...
          imho c'e' una differenza FONDAMENTALE

          mentre l'aikido e' un'arte marziale, il krav maga e' un'insieme di tecniche di lotta (non solo difesa, com'e' invece nello spirito delle discipline marziali) che punta alla sconfitta del nemico colpendo i suoi punti vitali
          va da se' che non e' possibile organizzare incontri agonistici, ne' usarlo nella lotta in gabbia (a meno di combattimenti illegali)

          http://it.wikipedia.org/wiki/Krav_Maga

          Comment


          • Font Size
            #6
            avevo intenzione di praticarlo anche io..quasi quasi

            Comment


            • Font Size
              #7
              meno male che ne eri consapevole, pensa se ti gonfiavano senza avvisarti!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by |KC| View Post
                dalle mie parti c'e' una palestra dove e' possibile seguire un corso
                peccato solo che sia soltanto al giovedi' sera dalle 9 alle 11

                pero' mi sa che, quasi quasi, un pensierino ce lo faccio

                Ero andato a fare un paio di lezioni di prova, il tipo ? un folle.
                Se vuoi ci andiamo insieme

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io pratico la Kick,dico la mia... a parte il fatto che se come dici sei tornato a casa tutto scassato l'istruttore non ha ben capito come far approcciare l'utenza alla prima lezione ma ciò è un discorso un pò a se...
                  Fate anche combattimento coi guantoni? il fatto che il corso sia organizzato con tanto di sacco e combattimento tra di voi è un punto a favore del corso,il fatto di poter disarmare una persona è molto importante,la mia conoscenza si ferma ad un paio di tecniche ma non sono certo in grado di disarmare come fan vedere nei video.
                  L'insegnamento in un corso del genere dovrebbe essere finalizzato al "disarma, atterra e poi scappa" cosa che normalmente accade ad un corso di autodifesa.
                  Per il gentil sesso scegliere la disciplina più indicata per una tutela personale è molto relativa, bisogna avere sangue freddo durante un'aggressione da strada e molte donne,ma anche uomini per carità, rimangono impietriti quando si tratta di usare una tecnica su strada.
                  In palestra capita di allenarmi con la campionessa italiana in carica over 64kg di light e semi contact e vi garantisco che quando è sul tatami diventa una furia... uno sport di contatto come la Kick,per chi non lo sapesse la kick racchiude Full-semi-light contact e low kick, ti consente di avere agilità e resistenza alla forza fisica al contempo.
                  50 minuti di corsa,corda,addominali,flessioni e stretching servono a formare il fisico resistendo a calci e pugni su qualunque parte del corpo.
                  Dopo svariati mesi si procede col combattimento 2 vs 1, credetemi che su strada è la situazione più ricorrente, assestati al volto due diretti in combinazione con un calcio frontale nella bocca dello stomaco ti consentono di dedicarti al secondo uomo.
                  Con una disciplina di difesa in tal caso cosa faresti?
                  Tutto ciò è cmq molto relativo,ripeto,dipende tutto dall'istruttore che hai con te,io prima di trovare un corso serio ne ho passate di belle...esaltati che ti rompevano il naso alla prima lezione o maestri che non sapevano nemmeno sciolgliere una contratture... buona fortuna e buon divertimento...
                  RICORDATEVI SEMPRE CHE CIO' CHE FATE E' SEMPRE RESPONSABILITA' VOSTRA PER STRADA QUINDI MEGLIO FAR LA FIGURA DEL CODARDO E DARE LA RAGIONE A QUEL CRETINO CHE PENSA DI AVERLA PIUTTOSTO CHE SCENDERE E LEGNARE IL PRIMO ZINGARO CHE PERCHE' NON E' RIUSCITO A LAVARTI I VETRI TI HA SPUTATO SULLA TUA OPEL ASTRA NUOVA.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lince View Post
                    Ero andato a fare un paio di lezioni di prova, il tipo ? un folle.
                    Se vuoi ci andiamo insieme
                    se ti va di venire fino a Lainate...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      grandissimo icy!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io inizio tra un paio di settimane, non vedo l'ora

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Krav Maga....mah, io alla sera mi trovo meglio con pizza e birra!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by aciachi View Post
                            Krav Maga....mah, io alla sera mi trovo meglio con pizza e birra!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ilModena View Post
                              Ottimo il Krav Maga..l'unica disciplina che ti permette di disarmare un maleintenzionato o di uscire indenne da una aggressione....non acaso si parla di Mossad e servizi segreti Israeliani...mica pizza e fichi!!
                              Se permetti l'unico modo di uscire indenne da un attacco di un uomo armato ? scappare! E anche velocemente! Io insegno thai boxe e MMA, fatto un anno di Krav Maga, ma la mia opinione al riguardo non cambia.Se parliamo di utilit? nella difesa, ok questo ? innegabile, ma un uomo con un'arma e che ? addestrato o abituato ad usarla, ? da assecondare in tutto e per tutto.Un soldato sa che o rischia tutto o muore comunque, un civile cerca di portare a casa la pelle.E non dimentichiamo che basta una coltellata di striscio per avere danni permanenti come : tendini o peggio vasi recisi...Con questo ripeto: tutti dovrebbero fare qualcosa per aumentare la propria sicurezza e il Krav Maga ? molto efficace in questo, ma da l? a dire che puoi affrontare un uomo armato come niente fosse....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X