Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

correre (a piedi!) d'inverno...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Fox75 View Post
    Io soffro di pi? i liquidi, in corsa se bevo acqua non ci sono problemi ma se bevo integratori o succhi di frutta (o qualche cl di troppo di the) mi pianto come un gatto di marmo in giardino

in effetti sono piu pesanti di quel che si pensa SOPRATUTTO se non hai mai abituato il tuo fisico ad ingerirli

infatti leggo spesso di NON cambiare alimentazione n? prima n? durante una corsa o gara che sia,piu o meno lunga.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoone View Post
      Io prima delle lunghe distanze bevo integratori ricchi di potassio.

E prima delle maratone prendo maltodestrine in succo gelatinoso tipo queste della Enervitene

che non sono altro che carboidrati a lenta digestione...in soldoni non ti danno la botta insulinica ma rilasciano energia lentamente
      A quali maratone hai partecipato? Tuo miglior risultato in assoluto?
      Hai notato proporzionalit? tra i tempi sui 10k, 1/2 e maratona?
      Io pratico pi? che altro trail ed ? totalmente diverso.. per non parlare della skyrace, spettacolare ma asassina!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Liuppy View Post
        in effetti sono piu pesanti di quel che si pensa SOPRATUTTO se non hai mai abituato il tuo fisico ad ingerirli

infatti leggo spesso di NON cambiare alimentazione n? prima n? durante una corsa o gara che sia,piu o meno lunga.....
        Verissimo, fortunatamente sudo poco e quindi mi "abbevero" poco durante le corse, per? l'acqua da sola non assicura un corretto reintegro di sali... quindi bevo poco e mangio qualcosina

P.S.: informazione di servizio, molti mangiano pezzi di banana... se lo fa mio zio si trasforma nella diga del vajont questo per ribadire che l'alimentazione ? estremamente soggettiva!

Comment

• Font Size
          Originally posted by tales5 View Post
          buona corsa e grazie mille!!
          buona corsa caro e IN BOCCA AL LUPO Per la mezza
          grazie belle....

Laura...per la mezza c'ho ancora tempo....non ? domenica questa (che user? per farmi un lungo da 16/17 km)

Comment

• Font Size
            A quali maratone hai partecipato? Tuo miglior risultato in assoluto?
            Hai notato proporzionalit? tra i tempi sui 10k, 1/2 e maratona?
            Io pratico pi? che altro trail ed ? totalmente diverso.. per non parlare della skyrace, spettacolare ma asassina!
            mezze maratone! Al massimo 23,5 km.

I miei temp idi riferimento contano poco.....a febbraio ho fatto la Roma-Ostia....1:45 con soli 2 mesi di allenamento.

Ora te lo dico tra una decina di giorni visto che il 10 ottobre ho la mezza di Montalto

Comment

• Font Size
              l'enervitene lo prendevo anche io quando correvo, ma allora era fatto in boccettini di vetro che il mio allenatore mi portava ai punto di ristore delle maratone,comunque oltre a quello nelle preparazioni alle gare, è consigliato prendere enervitam simplex,sono aminoacidi ramificati, aiutano molto nel recuper degli allenamenti intensi

Comment

• Font Size
                mezze maratone! Al massimo 23,5 km.

I miei temp idi riferimento contano poco.....a febbraio ho fatto la Roma-Ostia....1:45 con soli 2 mesi di allenamento.

Ora te lo dico tra una decina di giorni visto che il 10 ottobre ho la mezza di Montalto
                Direi che per un amatore dopo 2 mesi di allenamento fare la mezza in 1:45 non ? niente male!
                Allenaldoti arriveresti senza problemi a 1:30, poi secondo me inizia il difficile ma gi? molta gente te la lasci alle spalle (sempre amatori e amici vari) e sono piccole/grandi soddisfazioni

Comment

• Font Size
                  Direi che per un amatore dopo 2 mesi di allenamento fare la mezza in 1:45 non ? niente male!
                  Allenaldoti arriveresti senza problemi a 1:30, poi secondo me inizia il difficile ma gi? molta gente te la lasci alle spalle (sempre amatori e amici vari) e sono piccole/grandi soddisfazioni
                  guarda....il mio obiettivo, senza grossissime pretese, vorrei cercare di stare sotto ai 35

Intanto vedr? come sto messo in questa mezza maratona di Montalto....poi vediamo come riuscir? a preparare la Roma-Ostia 2011

Comment

• Font Size
                    guarda....il mio obiettivo, senza grossissime pretese, vorrei cercare di stare sotto ai 35

Intanto vedr? come sto messo in questa mezza maratona di Montalto....poi vediamo come riuscir? a preparare la Roma-Ostia 2011
                    senza strafare , ma con 3 allenamenti a settimana se pu? fare tranquillamente un tempo intorno a 1,26/1,28 credimi, basta abbinare allenamenti giusti, partendo da un amatore che corre gi? 2/3 volte la settimana. in 60/70 giorni la si prepara

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mauvez View Post
                      senza strafare , ma con 3 allenamenti a settimana se pu? fare tranquillamente un tempo intorno a 1,26/1,28 credimi, basta abbinare allenamenti giusti, partendo da un amatore che corre gi? 2/3 volte la settimana. in 60/70 giorni la si prepara
                      Ci proviamo....io dalla mia sto anche in fase di dimagrimento acuto..ora sto ad 81,5...conto di arrivare a febbraio con un 3 kg in meno

Comment

• Font Size
                        ogni quanto fai le ripetute? in quanto le fai?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mauvez View Post
                          ogni quanto fai le ripetute? in quanto le fai?
                          cerco di fare velocit? una volta a settimana.

Oggi ho fatto 10x200mt ma non ti so dire il tempo....non sono velocissimo...partivo da zero e chiudevo i 200 metri che il Garmin di dava di passo istantaneo 3'34'' al km.

A volte invece mi faccio 5 allunghi su tapin in palestra da 1 km, a 14 km/h.

Ma calcola che ho avuto un brusco stop negli allenamenti a luglio (1 mese abbondante di stop causa storta)...poi stavo risalendo la china...e tac...influenza e altri 10 giorni di stop...insomma....dopo giugno non trovo costanza negli allenamenti

Comment

• Font Size

notato ankio in bicicletta.....ma x quanto riguarda gli integratori salini tipo gatorade powerade loveparade

quindi son passato a uno un po' + serio in polvere da diluire nella borraccia...

con dosi non esagerate con questo nn ho quell'effetto.

a correre cmq niente borracce....facendo solo 10-15 km max ? tutto una tirata....menter cmq vedo ke molti si portan dietro il cinturone da cowboy con gli shots

Comment

• Font Size
                              i 200mt sono più indicati nelle preparazioni estive, dove si corrono le garette su strada e i 5000 in pista, si fanno anche in inverno ma una volta al mese,giusto per far girare molto le gambe,se prepari la mezza partendo da 5 arriva a fare 10 volte i 400 in 1,35 1,40, con 1,30 di recupero, i 1000 vanno benone come li fai ma almeno 8 dovreti farne,per aumentare la tua soglia anaerobica

Comment

• Font Size
                                io vorrei iniziare a correre quest'inverno...in palestra mi annoio abbestia...Mauvez mi dai un programmino per iniziare ....!!1

Comment

X
                                Working...
                                X