Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

correre (a piedi!) d'inverno...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Anima998 View Post
    Mauvez potrei chiederti una cosa via pm?
    certo che si

Comment

• Font Size
      Originally posted by Fox75 View Post
      Personalmente ho trovato utile il Cardio/GPS, mi aiuta a programmare i ritmi km dopo km in vista del traguardo.
      Inoltre il fatto di registrare i tempi e le percorrenze aiuta ad essere pi? regolari nel numero di uscite settimanali
      Molti per? non lo vogliono usare perch? li distrae
      Se non avessi comprato 4 anni fa (quando costava 450 ?) il mio forerunner 305 avrei smesso di correre tempo fa

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoone View Post
        Se non avessi comprato 4 anni fa (quando costava 450 ?) il mio forerunner 305 avrei smesso di correre tempo fa
        questo?

Comment

• Font Size
          Originally posted by mauvez View Post
          se non corri forte,l'appoggio è completamente di tallone e non di avampiede. di conseguenza hai bisogno di scarpe dette"protettive", molte hanno una conchiglia di plastica a supporto del tallone,sono indicate per andature lente e o per chi corre 2/3 ore di fila,
          no non ho un passo troppo veloce, per le scarpe uso delle asics non ricordo il modello, però su terra vado bene ma su asfalto appunto ho questo problema, qualche modello specifico che può andare bene?Riuscissi a risolvere sta cosa sarei contentissimo!
          Last edited by GASte; 29-09-10, 13:19.

Comment

• Font Size
            mizuno wawe rider 8, sono ottime scarpe d'allenamento, rientrano nelle "massimo ammortizzo"

Comment

• Font Size
              Originally posted by Giorma85 View Post
              Non esagerare
              Mi serve per non perdere il fiato per l'anno prossimo

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoricky View Post
                Mi serve per non perdere il fiato per l'anno prossimo
                Si ma a meno che tu non sia un semi-professionista o un amatore con un pregresso allenamento alle spalle allenarsi tutti i giorni e per di piùper 2 ore lo vedo solo controproducente.

Senza contare che oltre al rischio di sovrallenamento tutto questo allenamento sia controproducente alla lunga a livello mentale.

Ora non so da quanto lo fai sicchè se sei un veterano mi rimangio tutto... se non lo sei la tua idea di fare fiato mi sa che andrebbe rivista.
                Last edited by Giorma85; 29-09-10, 14:02.

Comment

• Font Size
                  scusate richiedo.

crea più traumi correre sul tappeto o in esterno per strada (cemento)?
                  parliamo di andatura da amatore con scarpe da running ammortizzate...
                  corsa in esterno 1.5 ore
                  corsa su tappeto 1 ora circa in più riprese.

ci sono degli accorgimenti per non sollecitare troppo talloni (il destro mi sta facendo impazzire dal fastidio), caviglie, ginocchia e schiena?

qualcuno se ne intende? non mi interessa il sentito dire da palestra, quello lo conosco già.......
                  Last edited by grigo; 29-09-10, 14:19.

Comment

• Font Size
                    Io ho un forerunner 310XT e sono contentissimo (costo a parte...)

Originally posted by mauvez View Post
                    mizuno wawe rider 8, sono ottime scarpe d'allenamento, rientrano nelle "massimo ammortizzo"
                    Le mie sono Mizuno Wave Ultima2 e mi trovo benissimo (piedi piatti e larghi...) ma se devo trovare un difetto direi che la capacit? ammortizzante si esaurisce presto (capisco che sono scariche quando iniziano a informicolarmisi i piedi dopo un tot di km)

Comment

• Font Size
                      Io ho un forerunner 310XT e sono contentissimo (costo a parte...)

Le mie sono Mizuno Wave Ultima2 e mi trovo benissimo (piedi piatti e larghi...) ma se devo trovare un difetto direi che la capacit? ammortizzante si esaurisce presto (capisco che sono scariche quando iniziano a informicolarmisi i piedi dopo un tot di km)
                      io ieri ho fatto il primo allenamento con le Asics Nimbus 12

Comment

• Font Size
                        Se non ricordo male le usa mio zio e si trova bene (credo costino pure qualcosina meno delle Mizuno... che io prendo coi saldi 2 volte l'anno...), le prover?.

Comment

• Font Size
                          son quelle di Harry Potter ?

Comment

• Font Size
                            (capisco che sono scariche quando iniziano a informicolarmisi i piedi dopo un tot di km)
                            a me si informicolano anche con le scarpe nuove

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Anima998 View Post
                              a me si informicolano anche con le scarpe nuove
                              Allora le tue scarpe nuove potrebbero non essere abbastanza ammortizzate per la tua calzata/falcata, oppure al tuo peso... prendi questo con le pinze... non me ne intendo... immagino e ragiono sulla mia (poca) esperienza.
                              Last edited by Fox75; 29-09-10, 14:52. Reason: ... oppure al tuo peso...

Comment

• Font Size
                                non mi hai risposto!

Comment

X
                                Working...
                                X