Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

correre (a piedi!) d'inverno...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoone View Post
    scolta....io per la maglia sotto, traspirante, eviterei le Decathlon da 7?.
    A me, sulle lunghe distanze, hanno sempre dato problemi ai capezzoli.
    Ci metti mesi (quando si usurano) per cominciare ad usarle bene.

Per il resto....pantaloni e maglie tecniche da runner o da mtb sono ecccccezzzziunali
    grazie del consiglio!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      No non sono una pianta bens? un animale coem te del resto

Come faccio ? Chiedevo semplicemente se ? il caso di indossare articoli tecnici specifici per le temperature basse oppure se era sufficiente indossare le calassiche tute da ginnastica come ho sempre fatto io . Tutto qui

Il mio dubbio era proprio sul danno muscolare
      Lele...l'articolo tecnico va sempre indossato....in ogni sport...e con ogni temperatura.

Si ok...anni fa non c'era cultura e si correvano chilometri con le Superga.....ma non era assolutamente una cosa buona per le nostre articolazioni.

Vedo spesso la gente correre con i k-way impermeabili convinti che "pi? si suda pi? si dimagrisce"

E' pure follia da ignoranza ed ottusit?!
      Correre con l'impermeabile comporta la perdita di troppi liquidi e si corre peggio e male.

Ogni sport va fatto facendo respirare il proprio fisico.

E' bene evitare anche le classiche magliette in cotone...che rimangono imbevute di sudore.

Comment

• Font Size
        Lele...l'articolo tecnico va sempre indossato....in ogni sport...e con ogni temperatura.
        absoloutely

d'esate qcosa di poco impegnativo

ma in inverno HUNDER HARMOUR e via

Comment

• Font Size
          A reg???????.....poche pippe... E PEDALARE

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmoricky View Post
            A reg???????.....poche pippe... E PEDALARE
            anche nella mtb l'abbigliamento ? tutto.

Anche li...onore a Decathlon.

Presi lo scorso anno un completo in offerta, giacca tecnica+pantalone invernale: strepitoso.

Uscire in mtb alle 9 del mattino, in inverno con 2?, indossando sotto solo una maglietta traspirante.....non ha prezzo

Ovvio con guanti, sottocasco e copriscarpe.

In mtb l'abbigliamento tecnico ? ancora pi? importante che nel running....visto che quando si va in discesa si rischia di morire congelati

Comment

• Font Size

Si ok...anni fa non c'era cultura e si correvano chilometri con le Superga.....ma non era assolutamente una cosa buona per le nostre articolazioni.

Vedo spesso la gente correre con i k-way impermeabili convinti che "pi? si suda pi? si dimagrisce"

Correre con l'impermeabile comporta la perdita di troppi liquidi e si corre peggio e male.

E' bene evitare anche le classiche magliette in cotone...che rimangono imbevute di sudore.
              il K-way ? un must di quelli che vogliono dimagrire....secondo me hanno visto troppe volte le modelle su american star o simili che pubblicizzavano prodotti che ti facevano sudare la pelle e ti garantivano un dimagrimento.

Nelle classiche magliette di cotone ci ho fatto delle sudate epocali.... il burtto ? proprio quando ti fermi.

Comment

• Font Size

vero in parte...
                nel senso che... al tempo stesso mi vien da sorridere quando vedi quei barilotti che girano come birilli da bowling e fanno un km al giorno, pero bardati con tutta roba tennicissima.....

diciam che son come quelli con le saponette vergini e le tute fatte su misura....
                donan sempre un sorriso....

Comment

• Font Size
                  dunque, è vero che l'abbigliamento decatlon non è male, ma non ha niente a che vedere con l'abbigliamento tecnico per podismo, uso maglie che anche a -10 mantengono il calore corporeo facendo traspirare solo l'umidità,quando facevo la preparazione per la maratona,dopo 3 ore di corsa, avevo la pelle della schiena asciutta, provate con la maglia della decatlon, poi per carità ,peer correre un oretta tre volte a settimana va bene qualsisi maglia, ma i capi tecnici tipi terma fit o dry fit non hanno eguali

Comment

• Font Size
                    Ma ne sei proprio sicuro ?

Cio? , posso capire un appassionato come sei tu che lo fa con estrema dedizione ... allora si mi vede daccordo al 100% ... ma chi lo fa per piacere personale (nel mio caso se corro ? perch? mi paice farlo ma non ? una cosa fatta con regolarit? ... quando ho voglia vado quando non ne ho non vado ... come tutte le cose nella mia vita ) e corre con un paio di pantaloncini ed una maglietta in primavera ... che danni potr? mai subire ? Mi si raggrinziscono i capezzoli ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mauvez View Post
                      per correre un oretta tre volte a settimana va bene qualsisi maglia
                      Esattamente quelloc eh intendevo io . Difatti io corro ben 1 oretta 3 volte la settimana ... quando ho voglia

Adesso è tipo 1 mese che non vado a correre perchè faccio tardi la sera
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 29-09-10, 09:00.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by sgamino81 View Post
                        diciam che son come quelli con le saponette vergini e le tute fatte su misura....
                        donan sempre un sorriso....
                        beh un po' fan sorridere.....ma x quello ke ? la sicurezza passiva anke se uno guida tranquillo ma superprotetto non lo considero certo un coglione.

x me 1000 euro x una tuta son meglio ke x una carena in carbonio

Comment

• Font Size
                          lele visto che sei di lecco, perchè non ci organizziamo,troviamo un terzo e a giugno facciamo la monza resegone(la conosci?) è anni che vorrei rifarla
                          Last edited by mauvez; 29-09-10, 09:08.

Comment

• Font Size
                            ... provate con la maglia della decatlon, poi per carit? ,peer correre un oretta tre volte a settimana va bene qualsisi maglia, ma i capi tecnici tipi terma fit o dry fit non hanno eguali
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Esattamente quelloc eh intendevo io . Difatti io corro ben 1 oretta 3 volte la settimana ... quando ho voglia

Adesso ? tipo 1 mese che non vado a correre perch? faccio tardi la sera
                            Azzzzzz correre 3 volte a settimana per un'ora mi pare un ottimo allenamento!
                            Ne parlate come fosse una cavolata ma IMHO per il 90% del popolo ? un traguardo molto impegnativo.
                            Ovvio che dipende da quanti km ci si fanno in un'ora ma secondo me stando sui 13km/h ? tutto grasso che cola per la stragrande parte dei corridori non professionisti

Comment

• Font Size
                              lele visto che sei di lecco, perch? non ci organizziamo,troviamo un terzo e a giugno facciamo la monza resegone(la conosci?) ? anni che vorrei rifarla
                              Io l'ho fatta... pioggia dal primo km... e uno dei soci si ? stroncato al 25?... siamo arrivati alla capanna Monza ma in oltre 5 ore...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Fox75 View Post
                                Ovvio che dipende da quanti km ci si fanno in un'ora
                                Stando a quando mi raccontano dei miei amici professionisti , non conta affatto quanti Km si percorrono in un ora ...

Comment

X
                                Working...
                                X