Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuoto, esperti a me!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by bennymax View Post
    per ora lo ero... era un "secondo lavoro" dopo che ho nuotato e pallanuotato per anni. secondo lavoro che ho dovuto accantonare per la nascita della secondogenita insegnavo la sera "corsi adulti" per arrotondare, svagarmi dopo 10 ore di ufficio, vedere due culi anche se da questo lato almeno da me hanno peggiorato... va tanto pi? di moda l'acquagym per le ragazze da qualche tempo...

    per toto: guarda se riesci a convincere qualcuno a venire insieme a te ti assicuro che ? propedeutico perch? da soli (gi? in piscina mentre nuoti sei costretto a salutare "solo" le mattonelle sul fondovasca e dopo 10 minuti conosciuti tutti i nomi e ne hai le balle piene ) senza scambiare due parole appena ti fermi ti assicuro che ? un "passatempo" noioso...
    diverso ? se lo affronti come spirito sportivo: ti prendi i tempi e guardi le prestazioni e i miglioramenti... un p? come andare in pista
    sicuramente qualche tempo me lo prender?, magari dopo un paio di volte.....
    probabilmente la mia ragazza qualche uscita con me la far?!
    cmq sono un chiacchierone e non ho difficolt? a fare amicizia

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by bennymax View Post
      giustissimo... oltre al fatto di essere uno stile non fluido ma "strappato" e questo non pu? che far danni alla schiena...

      quoto sul dorso... (a fe fa proprio schifo... ) quale miglior stile per te: meno problemi respiratori e quindi anche di recupero (al limite ti fermi con la bracciata e prosegui gambe dorso fino a che non hai recuperato) e nessun problema per la tua schiena al contrario degli altri stili (libero a parte....)
      naturalmente sempre per un discorso di noia alterna con lo stile libero se no sai che palle (a me dopo due vasche dorso viene la nausea )
      Il dorso f? schifo anche a me!!!!

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Everluk View Post
        Il dorso f? schifo anche a me!!!!
        posso chiedervi perch??
        a me piace perch? sento la spinta delle bracciate e avverto meglio la "velocit?", unico inconveniente, non vedi dove casso vai!!!! (e manco i culi!)

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Everluk View Post
          Anch'io come te lo faccio dopo l'ufficio... mi sparo 4 turni al giorno dalle 18:00 fino a chiusura corsi, le 21:30.. son parecchi anni che insegno, e che st? in piscina ? fin dalla quarta elementare
          io dalle 21 alle 23,30... ma mi perdevo quasi tutto il tempo da dedicare ai figli anche se solo due volte a settimana... quindi per ora (? un anno e mezzo che ho smesso) ho rinunciato al "bonus" anche se qualche volta la sera mi manca

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Everluk View Post
            Cos? ad occhio e croce non mi sembra male dalle descrizioni... peccato che non ci siano foto...

            Devo buttare un'occhio al calendario master, chiss? se mi ci capita qualche meeting!


            panoramica del complesso



            non trovo foto decenti dell'impianto coperto!!!!!

            cmq p.es la piscina grande della panoramica ? aperta tutta estate solo per il nuoto libero.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by toto#77 View Post
              posso chiedervi perch??
              a me piace perch? sento la spinta delle bracciate e avverto meglio la "velocit?", unico inconveniente, non vedi dove casso vai!!!! (e manco i culi!)
              ? una questione di pelle... il dorso e la rana sono stili "femminili" io ero mistista e delfinista ma quando nei misti toccava nuotare dorso avevo il "voltastomaco".
              ripeto tra i 4 stili canonici era quello che mi stava pi? sulle balle... si "beve" di naso, e lo stile di bracciata del dorso non mi si confaceva: duravo fatica e proporzionalmente andavo meno che negli altri stili
              metti tutto insieme e vedi perch? a me dorso non piace

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by bennymax View Post
                è una questione di pelle... il dorso e la rana sono stili "femminili" io ero mistista e delfinista ma quando nei misti toccava nuotare dorso avevo il "voltastomaco".
                ripeto tra i 4 stili canonici era quello che mi stava più sulle balle... si "beve" di naso, e lo stile di bracciata del dorso non mi si confaceva: duravo fatica e proporzionalmente andavo meno che negli altri stili
                metti tutto insieme e vedi perchè a me dorso non piace
                ora capisco tante cose :giulius:
                Last edited by toto#77; 29-09-10, 12:51.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  posso chiedervi perch??
                  a me piace perch? sento la spinta delle bracciate e avverto meglio la "velocit?", unico inconveniente, non vedi dove casso vai!!!! (e manco i culi!)
                  Il dorso lo trovo innaturale e dato che sono ranista, stile che generalmente se sei ranista odi il dorso e viceversa, dei 4 stili ? comunque quello che pi? mi ? antipatico... sar? un fattore di peso corporeo, peso specifico delle mie ossa, non s?, ma il dorso non mi ? mai piaciuto... e non ? che abbia problemi a nuotarlo sia chiaro...
                  Fai te che io nuoto 4/5 volte la settimana sul tardi e mi sparo dai 3,5 ai 4 km a botta nell'arco di 1h, 1h e venti...

                  Ps: l'impianto ? molto bello, ho visto le foto!

                  Originally posted by bennymax View Post
                  io dalle 21 alle 23,30... ma mi perdevo quasi tutto il tempo da dedicare ai figli anche se solo due volte a settimana... quindi per ora (? un anno e mezzo che ho smesso) ho rinunciato al "bonus" anche se qualche volta la sera mi manca
                  Capisco bene... dai, magari tra un'anno o due puoi ricominciare, come la secondogenita cresce un p?
                  Credo che un diversivo bisogna sempre averlo, e poi son soldarelli in pi? che non guastano mai!

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by toto#77 View Post
                    il problema grosso ? che a me non piace, ma con la schiena che mi ritrovo non posso fare altro!!!!!!!
                    esiste una maniera divertente di nuotare???
                    ovviamente NO come tutti gli sport in cui non ci c'? la parte ludica
                    ...per? fa bene maledizione!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X