Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuoto, esperti a me!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by aciachi View Post
    conoscendo Toto far? cos?...:
    vasca
    caff?
    vasca
    sigaretta
    vasca
    birra..

    si ma ogni 10 vasche 2 sigarette

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Anima998 View Post
      beh, prendi in considerazione anche la camminata veloce (ovviamente con calzature giuste), d'inverno, col freddo in viso, mp3 e vai.....

      una 40 di minuti in fascia lipolitica e via di gusto
      ale,
      sar? sincero con te, come sempre,
      CHE PALLE!!!!!!!

      quando ero intero facevo motocross, mtb, palestra
      ora il motocross me lo posso scordare, la mtb mi sfascia la schiena e di fare l'allenamento vecchietti non mi piace!!!!
      vado in piscina, almeno vedr? due culi!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Bennymax ha scritto molte cose giuste! ... e da quanto vedo sei anche un collega!

        Sarò breve Toto...

        Se vuoi fare nuoto libero alle 18:00 di pomeriggio/sera credo che non troverai molto spazio acqua, è una fascia oraria molto piena... c'è scuola nuoto e ad essa generalmente gli si dà la priorità... cmq...

        Il nuoto libero costa mediamente dalle 40 alle 50 euro mensili, vai ogni giorno ma agli orari e corsie che dice e mette a disposizione l'impianto... (le troverai quasi sempre affollate, tranne dopo le 20:30 ove si iniziano a svuotare...

        Il corso nuoto lo paghi si e no 55/60 euro al mese, generalmente vai 2 volte la settimana (scegli orario e disponibilit&#224 e in più almeno in tutte le piscine dove ho lavorato e lavoro io ti danno la domenica mattina free per il nuoto libero...

        A conti fatti ti conviene il corso che con 15 minuti di ginnastica prenatatoria e 45 minuti in acqua per due volte la settimana fai più che quanto faresti a nuoto libero, spendendo quasi uguale!

        Per il resto... allenamenti, tempi o quant'altro... inutile parlarne ora e, se hai problemi di schiena lascia stare la tavoletta, a meno che tu non lo faccia come ha detto Benny con la testa sott'acqua, respirando lateralmente...

        Per stili come rana o delfino non credo ti debba dire nulla, se non nuoti da una vita, e non sò a che livello soprattutto, inutile parlarne ora, fermo restando che per la schiena sono i più deleteri!
        Last edited by Everluk; 29-09-10, 12:07.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by toto#77 View Post
          ..... facevo motocross, mtb, palestra
          guarda che ancora si vede, anche se ti sei convinto che non sia cos?

          Originally posted by toto#77 View Post
          vado in piscina, almeno vedr? due culi!!!!!!!
          ah per questo hai la mia max solidariet?.....

          pi? che altro a me dopo un po' la piscina stanca (vabb? che quaggi? sono tristissime.....)

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Anima998 View Post
            pi? che altro a me dopo un po' la piscina stanca (vabb? che quaggi? sono tristissime.....)
            che ve mettono l'acqua del lago?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by aciachi View Post
              che ve mettono l'acqua del lago?
              quasi...... magari si fa taekwondo in acqua con le nutrie

              Comment


              • Font Size
                #52
                la piscina dove andrò io, alle 18 ha un sacco di corsie vuote per il nuoto, i corsi per adulti iniziano alle 19 e quelli dei bambini li fanno in un'altra vasca.
                so già che se ho tempoper andare a casa poi con il casso che torno ad uscire!
                ora farò un abbonamento per 10 ingressi a 58,50,
                poi se mi piacerà farò l'abbonamento valido fino a maggio a 160euro senza limiti di ingresso.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  la piscina dove andr? io, alle 18 ha un sacco di corsie vuote per il nuoto, i corsi per adulti iniziano alle 19 e quelli dei bambini li fanno in un'altra vasca.
                  so gi? che se ho tempoper andare a casa poi con il casso che torno ad uscire!
                  ora far? un abbonamento per 10 ingressi a 58,50,
                  poi se mi piacer? far? l'abbonamento valido fino a maggio a 160euro senza limiti di ingresso.
                  B?, se c'? spazio e se costa cos? allora ok... hanno costi piuttosto contenuti

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Everluk View Post
                    Bennymax ha scritto molte cose giuste! ... e da quanto vedo sei anche un collega!

                    Sar? breve Toto...

                    Se vuoi fare nuoto libero alle 18:00 di pomeriggio/sera credo che non troverai molto spazio acqua, ? una fascia oraria molto piena... c'? scuola nuoto e ad essa generalmente gli si d? la priorit?... cmq...

                    Il nuoto libero costa mediamente dalle 40 alle 50 euro mensili, vai ogni giorno ma agli orari e corsie che dice e mette a disposizione l'impianto... (le troverai quasi sempre affollate, tranne dopo le 20:30 ove si iniziano a svuotare...

                    Il corso nuoto lo paghi si e no 55/60 euro al mese, generalmente vai 2 volte la settimana (scegli orario e disponibilit?) e in pi? almeno in tutte le piscine dove ho lavorato e lavoro io ti danno la domenica mattina free per il nuoto libero...

                    A conti fatti ti conviene il corso che con 15 minuti di ginnastica prenatatoria e 45 minuti in acqua per due volte la settimana fai pi? che quanto faresti a nuoto libero, spendendo quasi uguale!

                    Per il resto... allenamenti, tempi o quant'altro... inutile parlarne ora e, se hai problemi di schiena lascia stare la tavoletta, a meno che tu non lo faccia come ha detto Benny con la testa sott'acqua, respirando lateralmente...

                    Per stili come rana o delfino non credo ti debba dire nulla, se non nuoti da una vita, e non s? a che livello soprattutto, inutile parlarne ora, fermo restando che per la schiena sono i pi? deleteri!
                    delfino manco se mi pagano,
                    a rana un po' mi spiace perch? sono discretamente efficace e veloce (ho nuotato parecchio in giovent?, dai 4 ai 15 anni), per? mi piace molto il dorso!
                    a cosa d? fastidio nel dettaglio la rana alla schiena?
                    io due ernie e due bulging abbastanza in basso (l3 - s2).

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Everluk View Post
                      B?, se c'? spazio e se costa cos? allora ok... hanno costi piuttosto contenuti
                      ? questa http://www.piscinalugo.it/

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by toto#77 View Post
                        delfino manco se mi pagano,
                        a rana un po' mi spiace perch? sono discretamente efficace e veloce (ho nuotato parecchio in giovent?, dai 4 ai 15 anni), per? mi piace molto il dorso!
                        a cosa d? fastidio nel dettaglio la rana alla schiena?
                        io due ernie e due bulging abbastanza in basso (l3 - s2).
                        Se ti piace il dorso hai fatto bingo Toto!!! ... ? il pi? indicato per la schiena!

                        La rana v? a dar fastidio proprio nella parte bassa della colonna, questo stile infatti non ? altro che l'origine dal quale... o meglio... dalla quale si ? evoluto poi il 4 stile, quindi il delfino.
                        Il movimento della rana quando tu vai a prendere aria inarca un p? la schiena nella parte bassa, proprio nel momento che fuoriesci dall'acqua con testa e spalle nel culmine della bracciata... questo movimento vasche facendo ti pu? provocare fastidi appunto proprio dove hai problemi tu...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Everluk View Post
                          ... e da quanto vedo sei anche un collega!
                          per ora lo ero... era un "secondo lavoro" dopo che ho nuotato e pallanuotato per anni. secondo lavoro che ho dovuto accantonare per la nascita della secondogenita insegnavo la sera "corsi adulti" per arrotondare, svagarmi dopo 10 ore di ufficio, vedere due culi anche se da questo lato almeno da me hanno peggiorato... va tanto pi? di moda l'acquagym per le ragazze da qualche tempo...

                          per toto: guarda se riesci a convincere qualcuno a venire insieme a te ti assicuro che ? propedeutico perch? da soli (gi? in piscina mentre nuoti sei costretto a salutare "solo" le mattonelle sul fondovasca e dopo 10 minuti conosciuti tutti i nomi e ne hai le balle piene ) senza scambiare due parole appena ti fermi ti assicuro che ? un "passatempo" noioso...
                          diverso ? se lo affronti come spirito sportivo: ti prendi i tempi e guardi le prestazioni e i miglioramenti... un p? come andare in pista

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by toto#77 View Post
                            Cos? ad occhio e croce non mi sembra male dalle descrizioni... peccato che non ci siano foto...

                            Devo buttare un'occhio al calendario master, chiss? se mi ci capita qualche meeting!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Everluk View Post
                              ...
                              Il movimento della rana quando tu vai a prendere aria inarca un p? la schiena nella parte bassa, proprio nel momento che fuoriesci dall'acqua con testa e spalle nel culmine della bracciata... questo movimento vasche facendo ti pu? provocare fastidi appunto proprio dove hai problemi tu...
                              giustissimo... oltre al fatto di essere uno stile non fluido ma "strappato" e questo non pu? che far danni alla schiena...

                              quoto sul dorso... (a fe fa proprio schifo... ) quale miglior stile per te: meno problemi respiratori e quindi anche di recupero (al limite ti fermi con la bracciata e prosegui gambe dorso fino a che non hai recuperato) e nessun problema per la tua schiena al contrario degli altri stili (libero a parte....)
                              naturalmente sempre per un discorso di noia alterna con lo stile libero se no sai che palle (a me dopo due vasche dorso viene la nausea )

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by bennymax View Post
                                per ora lo ero... era un "secondo lavoro" dopo che ho nuotato e pallanuotato per anni. secondo lavoro che ho dovuto accantonare per la nascita della secondogenita insegnavo la sera "corsi adulti" per arrotondare, svagarmi dopo 10 ore di ufficio, vedere due culi anche se da questo lato almeno da me hanno peggiorato... va tanto pi? di moda l'acquagym per le ragazze da qualche tempo...

                                Anch'io come te lo faccio dopo l'ufficio... mi sparo 4 turni al giorno dalle 18:00 fino a chiusura corsi, le 21:30.. son parecchi anni che insegno, e che st? in piscina ? fin dalla quarta elementare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X