Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuoto, esperti a me!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    dimenticavo... mangiare! certo che devi mangiare!!! l'errore più grande è fare sforzo fisico senza essersi alimentati (e anche se non sembra serva in piscina... senza aver integrato liquidi )
    anche questo è personale nel senso che io per esempio posso mangiare ed entrare in acqua dopo un ora due tre... dipende da cosa ho mangiato, da come va la mia digestione...
    naturalmente si mangia maccheroni all'amatriciana o coda alla vaccinara... ops... roba leggera meglio "secca" che il tuo corpo è abituato a mangiare e digerire... si preferisce non fare attività fisica durante il periodo della digestione (anche quella è un'incredibile sforzo fisico che il tuo corpo subisce)
    puoi mangiare parecchio prima poi rischi di aver fame... io consiglio di mangiare anche un toast, focaccia o un panino (con la salamella meglio di no ) un'ora prima l'attività digestiva non è intensa e quindi sei a posto! se no subito prima di entrare... evita frutta e bevande gassate... ma questo in generale va bene per qualsiasi attività fisica non solo perchè entri in acqua...
    poi vedi te e ti regoli: importate è mangiare il giusto (né poco nè tanto ma meglio poco) mangiare roba che sai di digerire bene e che sia abbastanza "secco"... l limite ti porti una bottiglietta d'acqua sul bordo e bevi mentre nuoti

    in ultimo: buttare giù la pancetta... non ti aspettare chi sa che... per quella occorre un'attività fisica GIORNALIERA di almeno un ora e alimentazione corretta... il nuoto invece ti ridà equilibrio, tonicità fisica, fiato e fondo (il fondo/fiato nel nuoto contrariamente a quanto detto prima aiuta negli altri sport e non viceversa ) e magari quella gioia di sentirsi fisicamente meglio dopo una nuotata invece di aver poltrito sul divano a vedere un film

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by bennymax View Post
      dimenticavo... mangiare! certo che devi mangiare!!! l'errore pi? grande ? fare sforzo fisico senza essersi alimentati (e anche se non sembra serva in piscina... senza aver integrato liquidi )
      anche questo ? personale

      io infatti dopo varie prove nuoto meglio se NON mangio ma quando esco...............mi mangerei il mondo

      Comment


      • Font Size
        #33
        liuppy entrare in acqua e sopratutto fare attivit? fisica con la fame non ? proprio indicato meglio se prima di entrare proprio poco prima di entrare ti mangi qualcosa... anche una barretta energetica, una barretta di cereali (di quelle della colazione) al limite 4/5 biscotti...
        se nuoti bruci calorie e il tuo corpo chiede benzina
        poi dopo puoi reintegrare una volta uscita dall'acqua (fai come noi che andavamo in bici a fare colazione la mattina in vetta al passo e tornavamo a casa pi? "pesanti" di quanto eravamo partiti ehehe)

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by bennymax View Post
          liuppy entrare in acqua e sopratutto fare attivit? fisica con la fame non ? proprio indicato meglio se prima di entrare proprio poco prima di entrare ti mangi qualcosa... anche una barretta energetica, una barretta di cereali (di quelle della colazione) al limite 4/5 biscotti...
          se nuoti bruci calorie e il tuo corpo chiede benzina
          poi dopo puoi reintegrare una volta uscita dall'acqua (fai come noi che andavamo in bici a fare colazione la mattina in vetta al passo e tornavamo a casa pi? "pesanti" di quanto eravamo partiti ehehe)
          io non ho fame quando entro....? quando esco che non ragiono

          e poi con tutte le riserve che ho..il mio corpo sa bene dove andare a prendere benzina

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Liuppy View Post
            io non ho fame quando entro....? quando esco che non ragiono

            e poi con tutte le riserve che ho..il mio corpo sa bene dove andare a prendere benzina
            nel senso ke il tuo corpo conosce la strada x la pizzeria...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Anima998 View Post
              asp?.....hai parchi o aree verdi vicino a te?
              abito in un paesino di campagna si!
              perch??

              Comment


              • Font Size
                #37
                ...minkia quanta roba!!!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by bennymax View Post
                  dimenticavo... mangiare! certo che devi mangiare!!! l'errore pi? grande ? fare sforzo fisico senza essersi alimentati (e anche se non sembra serva in piscina... senza aver integrato liquidi )
                  anche questo ? personale nel senso che io per esempio posso mangiare ed entrare in acqua dopo un ora due tre... dipende da cosa ho mangiato, da come va la mia digestione...
                  naturalmente si mangia maccheroni all'amatriciana o coda alla vaccinara... ops... roba leggera meglio "secca" che il tuo corpo ? abituato a mangiare e digerire... si preferisce non fare attivit? fisica durante il periodo della digestione (anche quella ? un'incredibile sforzo fisico che il tuo corpo subisce)
                  puoi mangiare parecchio prima poi rischi di aver fame... io consiglio di mangiare anche un toast, focaccia o un panino (con la salamella meglio di no ) un'ora prima l'attivit? digestiva non ? intensa e quindi sei a posto! se no subito prima di entrare... evita frutta e bevande gassate... ma questo in generale va bene per qualsiasi attivit? fisica non solo perch? entri in acqua...
                  poi vedi te e ti regoli: importate ? mangiare il giusto (n? poco n? tanto ma meglio poco) mangiare roba che sai di digerire bene e che sia abbastanza "secco"... l limite ti porti una bottiglietta d'acqua sul bordo e bevi mentre nuoti

                  in ultimo: buttare gi? la pancetta... non ti aspettare chi sa che... per quella occorre un'attivit? fisica GIORNALIERA di almeno un ora e alimentazione corretta... il nuoto invece ti rid? equilibrio, tonicit? fisica, fiato e fondo (il fondo/fiato nel nuoto contrariamente a quanto detto prima aiuta negli altri sport e non viceversa ) e magari quella gioia di sentirsi fisicamente meglio dopo una nuotata invece di aver poltrito sul divano a vedere un film

                  hai ragione ma comunque mi sento abbastanza gioioso anche a grattarmi gli zebedei sul divano

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by lucavor View Post
                    hai ragione ma comunque mi sento abbastanza gioioso anche a grattarmi gli zebedei sul divano

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      uhmmmmm

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by toto#77 View Post
                        so nuotare e non ho soldi......
                        connubio il quale rende difficile la tua proposta!
                        a me costa 60? circa per 1 mese e mezzo .. 2 sere a settimana ..

                        l'ingresso libero invece costa 4.7? al colpo --

                        meno di un mese in palestra ..

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by toto#77 View Post
                          abito in un paesino di campagna si!
                          perch??
                          beh, prendi in considerazione anche la camminata veloce (ovviamente con calzature giuste), d'inverno, col freddo in viso, mp3 e vai.....

                          una 40 di minuti in fascia lipolitica e via di gusto

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            e poi il nuoto ti fa un bel fisico...

                            ....infatti io da quando nuoto.......













                            ..........................ne ho visti un po' !

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              conoscendo Toto farà così...:
                              vasca
                              caffè
                              vasca
                              sigaretta
                              vasca
                              birra..

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by aciachi View Post
                                conoscendo Toto far? cos?...:
                                vasca
                                caff?
                                vasca
                                sigaretta
                                vasca
                                birra..

                                manca una:
                                vasca......

                                vasca
                                sigaretta (perch? dicono che dopo una sia il max)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X