Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuoto, esperti a me!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    il problema grosso è che a me non piace, ma con la schiena che mi ritrovo non posso fare altro!!!!!!!
    esiste una maniera divertente di nuotare???

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Liuppy View Post
      allora SE RIESCI inizierei con una mezz'oretta piano piano,con qualche pausa quando sei stanco o col fiato corto...
      farei un po di stile alternato a rana,a sensazione,senza pretendere troppo.
      se poi ti piace e ti rilassa aggiungerei un po di dorso
      Liuppa il 3D si intitola ESPERTI a me.......


      Che c'entri Tu?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by toto#77 View Post
        il problema grosso ? che a me non piace, ma con la schiena che mi ritrovo non posso fare altro!!!!!!!
        esiste una maniera divertente di nuotare???
        in compagnia con altra gente se riesci,o con una scheda di allenamento da seguire con dei tempi di recupero ma temo sia legato molto alla passione per il nuoto......

        qualcuno nuota con la musica per? bho....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Dex View Post
          Liuppa il 3D si intitola ESPERTI a me.......


          Che c'entri Tu?
          mangiatore di pizza...chevoi te

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Liuppy View Post
            in compagnia con altra gente se riesci,o con una scheda di allenamento da seguire con dei tempi di recupero ma temo sia legato molto alla passione per il nuoto......

            qualcuno nuota con la musica per? bho....
            sar? meglio che nuoti con il salvagente!!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Liuppy View Post
              mangiatore di pizza...chevoi te
              Ah xk? a Te invece fa schifo vero??

              Comment


              • Font Size
                #22
                toto... costa meno che andare in palestra e sicuramente ti diverti di più anche perchè hai modo di parlare e nuotare insieme ad altri...
                da solo lo fai una volta, due, magari tre e poi smetti
                se fai da solo ti dico subito che se anche sai nuotare le prime due o tre volte sono "dure" ma devi stringere i denti e nuotare più vasche possibile e molto lentamente... naturalmente stile libero e quando sei stanto passi al dorso...
                la rana lasciala stare specie se hai problemi con la schiena almeno all'inizio...
                tavoletta tanto per sgranchire le gambe ma non farne tanta che non serve per il fiato: occorre nuotare...
                tempo: minimo 30min. 3 volte a settimana poi aumenti fino ad un ora...
                nei 30 minuti devono starci almeno una 30ina di vasche se no fai poco (parlo per un amatore) se ti ce ne stanno di più meglio...
                fai serie almeno da 8 vasche e stringi i denti... questo per le prime 2/3 settimane... poi è tutto da vedere

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by bennymax View Post
                  toto... costa meno che andare in palestra e sicuramente ti diverti di pi? anche perch? hai modo di parlare e nuotare insieme ad altri...
                  da solo lo fai una volta, due, magari tre e poi smetti
                  se fai da solo ti dico subito che se anche sai nuotare le prime due o tre volte sono "dure" ma devi stringere i denti e nuotare pi? vasche possibile e molto lentamente... naturalmente stile libero e quando sei stanto passi al dorso...
                  la rana lasciala stare specie se hai problemi con la schiena almeno all'inizio...
                  tavoletta tanto per sgranchire le gambe ma non farne tanta che non serve per il fiato: occorre nuotare...
                  tempo: minimo 30min. 3 volte a settimana poi aumenti fino ad un ora...
                  nei 30 minuti devono starci almeno una 30ina di vasche se no fai poco (parlo per un amatore) se ti ce ne stanno di pi? meglio...
                  fai serie almeno da 8 vasche e stringi i denti... questo per le prime 2/3 settimane... poi ? tutto da vedere

                  Ecco questo era quello che mi serviva! Grazie!
                  Tra le serie di 8 vasche quanto recupero faccio?
                  Dunque 1min a vasca.....spero tu parli di vasche di 25mt vero???

                  Devo mangiare qualcosa prima (tipo meta' pomeriggio), io andrei sulle 18,
                  Oppure posso andare totalmente digiuno?
                  Lo faccio per buttare giu' un po' di pancetta, ulteriori consigli?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Dex View Post
                    Ah xk? a Te invece fa schifo vero??
                    di brutto

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      io ho iniziato da un anno, una fatica allucinante le prime volte per fare UNA SOLA vasca da 25 metri...
                      La cosa piu diffiicle per me ? stata "imparare" a respirare... Prima respiravo ogni 4 bracciate, perch? mi veniva meglio, ora ogni tre, e mi trovo benissimo...
                      Il fiato si fa con la pratica e tanta tanta tanta pazienza... almeno cos? ? stato per me

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by toto#77 View Post
                        il problema grosso ? che a me non piace, ma con la schiena che mi ritrovo non posso fare altro!!!!!!!
                        esiste una maniera divertente di nuotare???
                        si!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by toto#77 View Post
                          il problema grosso ? che a me non piace, ma con la schiena che mi ritrovo non posso fare altro!!!!!!!
                          esiste una maniera divertente di nuotare???
                          asp?.....hai parchi o aree verdi vicino a te?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            cmq...mio modestissimo parere.....se di base c'? ke il nuoto NON PIACE....andare a fare nuoto libero 2ndo me nn porta grandi risultati....xk? nn si ha la motivazione....e quindi si finisce x farlo male....

                            con il corso la motivazione tua non ce l'hai lo stesso...ma hai qualcuno ke t sprona , ke t dice cosa fare, ke t sceglie gli esercizi e nn t fa perder troppo tempo nei tempi di recupero (ke da solo vengon sempre troppo ampi)....e gi? ke si ? l?...t corregge (si spera) anke le imperfezioni ke ognuno pu? avere...
                            in + hai dietro i compagni di corso ke t spingono e puoi anke farti un gruppetto d amici...

                            io faccio il corso, spendo 150 euro x 3 mesi stando in vasca mezzora (dopo 15 min di riscaldamento) per 2 volte la settimana....

                            pensa in 3 mesi quanto spendi in sigarette e dimmi se sti 150 euro x nuotare son tanti....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                              cmq...mio modestissimo parere.....se di base c'? ke il nuoto NON PIACE....andare a fare nuoto libero 2ndo me nn porta grandi risultati....xk? nn si ha la motivazione....e quindi si finisce x farlo male....

                              con il corso la motivazione tua non ce l'hai lo stesso...ma hai qualcuno ke t sprona , ke t dice cosa fare, ke t sceglie gli esercizi e nn t fa perder troppo tempo nei tempi di recupero (ke da solo vengon sempre troppo ampi)....e gi? ke si ? l?...t corregge (si spera) anke le imperfezioni ke ognuno pu? avere...
                              in + hai dietro i compagni di corso ke t spingono e puoi anke farti un gruppetto d amici...

                              io faccio il corso, spendo 150 euro x 3 mesi stando in vasca mezzora (dopo 15 min di riscaldamento) per 2 volte la settimana....

                              pensa in 3 mesi quanto spendi in sigarette e dimmi se sti 150 euro x nuotare son tanti....
                              la pensi esattamente come me
                              da soli anche io che ho oramai 40 anni di vita di piscina dopo due volte non riuscirei a "divertirmi" pi? e inizierebbe lo scazzo...
                              tempi di recupero: sei alle prime "armi" ? inutile per le prime due tre settimane fare una scaletta dico sempre ai miei allievi che ? meglio partire riposato e fare l'esercizio bene piuttosto che accorciare il tempo di recupero e nuotare stanchi e male
                              si vasche da 25... un minuto a vasca ? un'eternit?... quindi almeno 30 vasche in 30 minuti contando anche i tempi di recupero... poi dipende dalla tua velocit? e bravura natatoria...
                              poi tutto all'inizio ? mirato al discorso fondo/fiato: nuotare ? diverso da qualsiasi altro sport... puoi avere tutto il fiato/fondo che vuoi magari in bicicletta, corsa a piedi o quello che credi ma in piscina serve relativamente a poco! il fiato in acqua si fa solo NUOTANDO un fisico allenato aiuta ma non basta!
                              quindi visto che si parla di mezz'ora (se reggi anche pi? tempo/vasche te allunga naturalmente...) 8x4 con tempo di recupero di 2 minuti circa poi vedi te se sembra troppo il recupero accorci... questo indicativamente ? inutile che ti faccia una tabella di tempi e recuperi magari controllando la frequenza cardiaca: quella ? roba da atleti e/o "fissati"
                              buona nuotata....
                              p.s. gambe e tavoletta specialmente te che dici di aver problemi alla schiena si fanno con la testa immersa e la respirazione (frontale o meglio laterale) non a testa fuori a chiaccherare con l'amico/compagno di corso... eheheh

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                                cmq...mio modestissimo parere.....se di base c'? ke il nuoto NON PIACE....andare a fare nuoto libero 2ndo me nn porta grandi risultati....xk? nn si ha la motivazione....e quindi si finisce x farlo male....

                                con il corso la motivazione tua non ce l'hai lo stesso...ma hai qualcuno ke t sprona , ke t dice cosa fare, ke t sceglie gli esercizi e nn t fa perder troppo tempo nei tempi di recupero (ke da solo vengon sempre troppo ampi)....e gi? ke si ? l?...t corregge (si spera) anke le imperfezioni ke ognuno pu? avere...
                                in + hai dietro i compagni di corso ke t spingono e puoi anke farti un gruppetto d amici...

                                io faccio il corso, spendo 150 euro x 3 mesi stando in vasca mezzora (dopo 15 min di riscaldamento) per 2 volte la settimana....

                                pensa in 3 mesi quanto spendi in sigarette e dimmi se sti 150 euro x nuotare son tanti....

                                concordo marchino

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X