Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Migliori conti correnti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Migliori conti correnti

    Ciao a tutti belli e brutti ...

    Esistono dei siti online affidabili che consentano di confrontare i vari conti correnti magari non basandosi unicamente sull'ISC e dettagliando le varei voci ?

    Quali sono i conti correnti secondo voi migliori (in termini di costi e di servizi forniti) ?

  • Font Size
    #2
    mano ... tu che sei un hardcore trader ... ... mi piacerebbe avere anche la tua opinione

    Comment


    • Font Size
      #3
      se ti interessa la mia opinione personale, preferisco tenere i miei soldi dove posso andarli a prendere di persona e parlare faccia a faccia con l'addetto allo sportello per qualsiasi problema!!!!!di fregature in giro ce ne sono una valanga....
      io ho il cc postale e devo dire che non ho spese così alte come tenerli in banca......io ti ho dato la mia opinione, poi magari c'è chi, a contrario di me si è trovaTO male.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by buzzy84 View Post
        mano ... tu che sei un hardcore trader ... ... mi piacerebbe avere anche la tua opinione
        Buzzy..mica sono onniscente......dipende da cosa ti serve ...

        comunque vai qui...ci sono analizzati i migliori conti on-line...con pro e contro..devi leggere solo un p?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by buzzy84 View Post
          mano ... tu che sei un hardcore trader ... ...
          io comincio a fare la ola per mano

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mano View Post
            Buzzy..mica sono onniscente......dipende da cosa ti serve ...

            comunque vai qui...ci sono analizzati i migliori conti on-line...con pro e contro..devi leggere solo un p?

            http://www.finanzaonline.com/forum/b...e-c-c-e-mutui/
            Eh ma lo so che di queste cose ne mastichi un po'
            Grazie per il link ...

            Due domandone da 1000? ... i tempi per incassare i bonifici internazionali sono pi? o meno i medesimi in tutte le banche ?

            L'ISC ? effettivamente un buon indicatore o ? 'na cacata ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by buzzy84 View Post
              Eh ma lo so che di queste cose ne mastichi un po'
              Grazie per il link ...

              Due domandone da 1000? ... i tempi per incassare i bonifici internazionali sono pi? o meno i medesimi in tutte le banche ?

              L'ISC ? effettivamente un buon indicatore o ? 'na cacata ?
              isc va bene,ma devi confrontarlo su tutte le banche che prendi in considerazione..na cosa lunga da fare....

              per i bonifici internazionali...se ? un s.e.p.a. (cercalo su google )son 3 giorni lavorativi su tutta la comunita europea.

              per gli altri casi dipende da banca a banca..compresi i costi di gestione dello swift...e se in valuta diversa dall'euro i costi di cambio...

              Comment


              • Font Size
                #8
                io mi trovo bene con il Posteclick.
                Unica rogna: non funziona dopo le 22.30 mi pare...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  fatti un giro in uno sportello dell'ubi banca, hanno i costi di conti on line!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    @Mano: tnx per la risposta

                    Grazie aciachi ... si anche quello è interessante infatti è al vaglio

                    Originally posted by toto#77 View Post
                    fatti un giro in uno sportello dell'ubi banca, hanno i costi di conti on line!
                    Interessante, grazie per la segnalazione
                    Last edited by buzzy84; 28-09-10, 07:17.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Volevo chiedere due cose:
                      - qualcuno di voi ha esperienze con Conto Arancio ? Dov'è la fregatura visto che mi sembra estremamente vantaggioso ?
                      - i binifici da conto a conto sono normalmente sepa oppure ancora molti ricadono fuori da questo sistema ? (Lo chiedo perché con conto arancio se il bonifico è non sepa costa 5 verdoni)
                      Last edited by buzzy84; 28-09-10, 07:16.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho conto arancio e conto corrente arancio da anni, nessuna fregatura

                        cosa intendi per sepa?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lupino View Post
                          io ho conto arancio e conto corrente arancio da anni, nessuna fregatura

                          cosa intendi per sepa?
                          Fermo li ... che ti devo chiedere un sacco di cose

                          Allora SEPA sono i bonifici fatti con questo meccanismo (SEPA introdotto nel 2008) http://it.wikipedia.org/wiki/Area_un...redit_Transfer

                          Per? comincio a capire che tutti i paesi dell'area SEPA usino questa forma per effettuare i bonifici ...

                          Passiamo alle domande
                          - i bonifici sono completamente gratuiti giusto ?
                          - ? possibile avere un contocorrente arancio senza avere un conto arancio ?

                          Tnx

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            del sepa non so nulla, però tutte le operazioni fatte on-line sono gratis.

                            è necessario avere conto arancio, che è gratis e ti permette di avere interessi, poi fai i giroconti tra uno e l'altro in tempo reale gratis quando vuoi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              Fermo li ... che ti devo chiedere un sacco di cose

                              Allora SEPA sono i bonifici fatti con questo meccanismo (SEPA introdotto nel 2008) http://it.wikipedia.org/wiki/Area_un...redit_Transfer

                              Per? comincio a capire che tutti i paesi dell'area SEPA usino questa forma per effettuare i bonifici ...

                              Passiamo alle domande
                              - i bonifici sono completamente gratuiti giusto ?
                              - ? possibile avere un contocorrente arancio senza avere un conto arancio ?

                              Tnx
                              Buzzy..proprio i compiti non li vuoi fare.....

                              il sepa sar? obbligatorio dal gennaio 2012,fino ad allora ogni banca fa come gli pare...perch? dai bonifici esteri ci si becca un sacco di commissioni,allora le banche piccole NON hanno la piattaforma sepa...ti dicono loro...e le grandi devi chiedeglielo allo sportello,i moduli sono diversi, o selezionarlo on-line perch? non ? di defaultr nella sezione bonifici.

                              per quanto riguarda conto aranzio i bonifici sono in italia e al massimo ti costeranno 1 euro fatti on line.....sugli interessi loro te li accreditano alla fine dell'anno e non trimestralmente come le altre banche.

                              sul fatto di come possano dare interessi abbastanz aalti...? perch? investono in bond societari...tipo fiat..eni etc...e quelli scadono minimo a 4/8 anni e rendono il 4% netto l'anno(prima ch emi fai la domanda di dove trovarli..non puoi sono obbligazioni pe rgli istituzionali...)...loro si tengono la differenza..nessun segreto...guadagnano sullo spread.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X