Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vertebre rotte..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vertebre rotte..

    Qualcuno di voi si ? mai schiacciato una vertebra?
    Son 15 gg che son nel letto e devo farmente altri 17, essendo cose che capitano anche ai motocilisti ogni tanto vorrei farmi raccontare qualche esperienza

    Evviva!

  • Font Size
    #2
    io mai. un amica quest'ìanno facendo da navigatrice ne ha schiacciate 4, letto, busto e basta, ma a chinarsi ancora gli da fastidio e gira la testa anche ora che son passati alcuni mesi.
    altro amico che ne ha rotte 6 perchè è stato incornato alla schiena da un torello e poi stato fatto saltare a cornate per alcuni minuti.
    dopo esser stato operato, per mesi e busto ancora oggi a distanza di 2 anni gli fa male a camminare per un pò di tempo, non se ne parla di andare a cavallo e di fare molte altre cose che erano normali prima

    Comment


    • Font Size
      #3
      Nel 2003 incidente e 2 vertebre schiacciate (D5 e D7); un mesetto di letto e busto. Molto noioso ma son tornato come prima.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io mi sono schiacciato e lesionato la D10 con fuoriuscita di liquido... sono stato 90 giorni a letto senza cuscino col busto bevendo da steso e mangiando dal piatto appoggiato sul torace.. tieni duro...

        Comment


        • Font Size
          #5
          anche io i miei due mesi a letto... tieni duro che passa

          ora a distanza di anni nessun grosso problema, se non il fatto di non poter alzare gran pesi e un po' di mal di schiena quando cambia la stagione

          Comment


          • Font Size
            #6
            Eccomi, fratturato il 39 agosto a vallelunga la D12, mi dovevo operare ma non ho avuto il coraggio, quindi ho optato per il busto.
            Un mese letto con busto, me lo tolgo solo per dormire la notte, non posso alzarmi, lo faccio solo occasionalmente per andare in bagno. Venerdi 1 ottobre faccio la visita di controllo e se tutto va bene mi devo fare un altro mese, per? in piedi, con il busto. A novembre un giorno si, un giorno no lo devo mettere, poi forsse ho finito

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by puzzaninni View Post
              Eccomi, fratturato il 39 agosto a vallelunga la D12, mi dovevo operare ma non ho avuto il coraggio, quindi ho optato per il busto.
              Un mese letto con busto, me lo tolgo solo per dormire la notte, non posso alzarmi, lo faccio solo occasionalmente per andare in bagno. Venerdi 1 ottobre faccio la visita di controllo e se tutto va bene mi devo fare un altro mese, per? in piedi, con il busto. A novembre un giorno si, un giorno no lo devo mettere, poi forsse ho finito
              29 agosto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by puzzaninni View Post
                29 agosto

                Auguri di cuore a tutti e due.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  anche col paraschiena a ste cose non ci si puo salvare al 100% eh

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ludovico View Post
                    Auguri di cuore a tutti e due.
                    Grazie Ludo

                    Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                    anche col paraschiena a ste cose non ci si puo salvare al 100% eh
                    Io lo avevo, ma ho fatto un botto da paura

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Drugo~ View Post
                      Qualcuno di voi si ? mai schiacciato una vertebra?
                      Son 15 gg che son nel letto e devo farmente altri 17, essendo cose che capitano anche ai motocilisti ogni tanto vorrei farmi raccontare qualche esperienza

                      Evviva!
                      L4 L5 S1
                      120gg di letto due palle........

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by toto#77 View Post
                        L4 L5 S1
                        120gg di letto due palle........
                        Apper?.... ti sei alzato che avevi i capelli bianchi?!?! gi? 90 non passavano mai... azz..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se guardo il mio compare si è fatto 3 mesi a letto e ora sta benissimo...
                          Un altro conoscente ne ha ancora per 6 mesi o + (tuffo da uno scoglio andato male a quanto mi han detto) ma dovrebbe riprendersi...
                          Se guardo mio padre... Ad ogni cambio del tempo ha mal di schiena, ogni tot massaggi ecc... Certo che pure lui... Non è che abbia mai lesinato negli sforzi...
                          Di certo da quando fece lui l'incidente a oggi, per fortuna, le cure son migliorate di molto
                          Auguri ai rotti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Vabbè penso che molto dipenda anche da che età abbia il pirla che se le rompe.. ovvio che rompersi a 20 anni è un conto... sopra i 40.. diverso..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              tre anni fa ruppi la D12 e la L1, tre mesi a letto, il primo mese mi alzavo solo per fare la cacca, con il busto, il secondo anche per fare pipi e pranzare, sempre con il busto, il terzo mi alzavo un'ora al giorno per camminare, sempre con il busto. poi ho preso una fascia semi rigida per i successivi due o tre mesi. a letto il busto non lo mettevo.
                              vai che passa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X