Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Voi che fareste?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Bisogna controllare al momento dell'acquisto . Buonafede a parte , nessuno può dimostrare che l'hai rovinato tu o ti è stato venduto rovinato .

    Darei ragione al negoziante .

    Comment


    • Font Size
      #17
      70 euro..... ? molto o poco per un oggetto simile? Ti saresti aspettato altra qualit?? Oppure ? come pretendere che l'iFonz cinese sia uguale a quello apple pur costando 1/5?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Bisogna controllare al momento dell'acquisto . Buonafede a parte , nessuno pu? dimostrare che l'hai rovinato tu o ti ? stato venduto rovinato .

        Darei ragione al negoziante .
        Quindi nel dubbio dai ragione a uno che non conosci quando io ti ho detto esattamente come ? andata?

        Ma come kaxxo ragioni?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Ste___86 View Post
          70 euro..... ? molto o poco per un oggetto simile? Ti saresti aspettato altra qualit?? Oppure ? come pretendere che l'iFonz cinese sia uguale a quello apple pur costando 1/5?
          Mi aspetto che salga almeno in verticale senza ruotare su se stesso mica che faccia il caff?...

          Comment


          • Font Size
            #20
            io ho votato "Gli mostrate come sia facile attraversare una vetrina con un mattone... " anche perche' una volta l'ho fatto veramente, ma non con un mattone...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Ste___86 View Post
              70 euro..... è molto o poco per un oggetto simile? Ti saresti aspettato altra qualità? Oppure è come pretendere che l'iFonz cinese sia uguale a quello apple pur costando 1/5?
              Vabè io comprai un gyro per 45€, e alla fine a parte un movimento fa praticamente le stesse cose dello scorpio da 90€..
              E il trim finchè la batteria è carica funziona alla grandissima, non perde la regolazione dando gas
              Last edited by Racing_34; 26-09-10, 17:19.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Quindi nel dubbio dai ragione a uno che non conosci quando io ti ho detto esattamente come è andata?

                Ma come kaxxo ragioni?

                mmh ... mmh ... a prescindere che non conosco manco te , ma forse non è facile parlare chiaramente in questo forum ... hai chiesto ed io ti ho risposto .

                Non metto in dubbio la tua buonafede e le parole che hai scritto . Dico solo che , mettendomi nei panni del negoziante , diviene difficile stabilirne le competenze . E poi , una volta usato ... è usato .

                D'altro canto tu potresti obiettare che per sapere se funziona o meno sei costretto a provarlo .

                Ognuno ha le sue ragioni ma l'articolo quinto impera sempre e comunque . Ecco perchè ti ho risposto cosi .

                E tu , invece , come kaxxo ragioni ?
                Last edited by Lele-R1-Crash; 26-09-10, 17:32.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Non ho chiesto di dirmi chi ha ragione perchè è PALESE che IO ho ragione perchè IO so come sono andate le cose e l'ho descritto in maniera chiara...

                  ... che poi questi pezzenti ci marcino col fatto che essendo un oggetto volante è meno facile dimostrare che il difetto di fabbricazione è dovuto a loro e non agli urti che inevitabilmente accusa in caso di mafunzionamento è tutta un'altra storia.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Non ho votato perch? non mi sbilancio

                    Per? secondo me la 4 ? quella che pi? mi alluzza, solo che non entrerei col passamontagna, e non fregherei UN elicotterino .... UNO non basta, c?? da considerare anche il risarcimento del danno ...

                    No, dovresti andare acon la moglie e il bambino, lei distrae il negoziante con un po' di moine al bambino, e tu nel frattempo ti autorisarcisci ....

                    Soluzione pi? mencia: scrivigli una raccomandata, e credo che i consumatori, in fatto di richieste di danno, siano messi benino, calcola il costo della raccomandata rispetto al cambio dell'elicottero (o elicrudero ? ), per cui tutto sommato ci pu? stare, mandi la raccomandata gli spieghi i fatti, gli chiedi il cambio del'elicottero oppure i soldi indietro pi? il danno perch? l'elicottero impazzito ha sbattuto su un soprammobile e te lo ha disintegrato, pi? la tua rottura di scatole per essere andato 5 volte a pietire un cambio che era doveroso gi? la prima volta !

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Beh , se proprio vuoi dar grane al negoziante per 70 euro fai cosi :

                      Vai dal negoziante e gli dici che stai per rivolgerti all'ADUC ( http://www.aduc.it/ ) per ottenere la sostituzione di sto caxxo di elicottero ... vedrai ceh diventa collaborativo .

                      Ma è talmente banale questa soluzione da non giustifficare un topic pubblico ... in DDG si cercano soluzioni più sanguinose alla rambo
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 27-09-10, 06:31.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by thor74 View Post
                        semplice ho mi rimborsa o mi conoscera sotto un'altro aspetto
                        Tipo... SCIAO BELO? :giulius:

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Beh , se proprio vuoi dar grane al negoziante per 70 euro fai cosi :

                          Vai dal negoziante e gli dici che stai per rivolgerti all'ADUC ( http://www.aduc.it/ ) per ottenere la sostituzione di sto caxxo di elicottero ... vedrai ceh diventa collaborativo .

                          Ma ? talmente banale questa soluzione da non giustifficare un topic pubblico ... in DDG si cercano soluzioni pi? sanguinose alla rambo
                          Hai ragione...

                          ... potrei nuclearizzare il negozio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Tipo... SCIAO BELO? :giulius:
                            buhahahaha

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Hai ragione...

                              ... potrei nuclearizzare il negozio.

                              anche quello ? una soluzione

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Non ho chiesto di dirmi chi ha ragione perchè è PALESE che IO ho ragione perchè IO so come sono andate le cose e l'ho descritto in maniera chiara...

                                ... che poi questi pezzenti ci marcino col fatto che essendo un oggetto volante è meno facile dimostrare che il difetto di fabbricazione è dovuto a loro e non agli urti che inevitabilmente accusa in caso di mafunzionamento è tutta un'altra storia.
                                Miki mi sa che non hai capito cosa voleva dire Lele... Nessuno ti ha dato del bugiardo, semplicemente, se non viene riconosciuto il guasto tecnico (con buona o mala fede del tecnico e/o del negoziante non è dato sapere) e quindi l'operatività della garanzia SEI TU che devi provare la natura del guasto ovvero la sua sussistenza già al momento dell'acquisto. Questo vale anche in un ipotetico giudizio (ipotetico perché per 70 Euro non mi passerebbe neppure per l'anticamera del cervello di fare una causa) perché esiste l'art. 2697 c.c. con un concetto che esiste fin dagli albori del diritto secondo il quale è chi afferma un diritto in giudizio a doverne provare il fondamento, non chi lo nega...

                                Considera, comunque, che anche il venditore non è detto che sia in mala fede, giacché non credo controlli tutti gli elicotterini cinesi che gli arrivano sigillati (sippongo) in negozio...

                                Infine, cosa farei io? Se mi venisse risposto picche dal negoziante/tecnico e se fossi in un periodo in cui ho 2 nimuti di tempo scriverei una letterina delle mie, restanto infruttuosa la quale me ne sbatterei il ***** per manifesta antieconomicità di qualunque azione e, immagino, anche della riparazione...
                                Last edited by giova3419; 27-09-10, 14:53.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X