Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Serata quasi finita in tragedia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Serata quasi finita in tragedia

    Festa di laurea di un'amica.
    Verso le 3:30 - 3:45 ripartiamo per tornare tutti a casa.
    La festeggiata ? in macchina con altre 4 persone (un ragazzo e tre ragazze), e partono appena prima di noi.
    Sento squillare il cell., ? lei che mi chiama e mi dice che hanno avuto un incidente a poco pi? di un km da noi.
    Mi fiondo subito sul posto, la scena ? questa: un tizio in preda a non si sa quali sostanze le ha urtate di fianco nei pressi di un incrocio, facendo fare loro un testacoda e sbattendole contro il guard-rail.
    Ovviamente il personaggio ha torto marcio (mancato rispetto della precedenza), quando mi vede arrivare si mette a piangere, mi dice che ? recidivo e poi mi dice che ha paura che per questa bravata gli tolgano la figlia...
    Quindi, in sostanza, ci chiede di non chiamare forze dell'ordine.
    Io gli spiego, in maniera molto tranquilla, che dato che ci sono due feriti (che, ringraziando DI0, si scoprir? in seguito essere solo lievi) dobbiamo chiamare l'ambulanza, e di conseguenza sarebbero intervenuti polizia o carabinieri.
    Lui comincia ad agitarsi, cerco di tranquillizzarlo, gli dico di prendersi le sue responsabilit?...
    Esce fuori dicendo che avrebbe pagato tutto: divento una iena ridens, e gli rispondo che la salute delle persone non si compra, che ? un pezzo di merda (scusate il francesismo) e che i suoi soldi se li poteva mettere dove non batte il sole.
    Ne esce una serie di scambi di battute poco amichevole, finch? sbotto totalmente e parto per rompergli la faccia.
    Intervengono vari amici, la situazione si calma.
    Arrivano le forze dell'ordine, gli chiedono i documenti, lui si rifiuta di fornire le generalit?.
    Non ha patente perch? ritirata per guida in stato di ebrezza, guida un auto non sua, fortunatamente assicurata.
    Comincia ad inveire contro di loro, in seguito si rivolge a me con fare aggressivo, mi insulta ripetutamente.
    Come un cretino cado nella trappola, riparto di nuovo, questa volta bloccato dai carabinieri, che nella foga si prendono qualche "manata" da parte mia.
    In pratica sono esploso perch?:
    -vai in giro ubriaco o fatto;
    -sei senza patente perch? ti ? gi? stata ritirata in quanto precedentemente scovato al volante ubriaco;
    -ti permetti di cercare di comprare con il denaro la salute delle persone, sbattendotene le palle di quali siano le effettive condizioni delle persone coinvolte, ma solo delle conseguenze a livello personale e penale;
    -ti permetti di insultarmi ripetutamente, mi minacci con frasi del tipo "Tu non sai chi sono io, quali sono le mie conoscenze", mi provochi...
    Ragazzi, io sono davvero buono e solitamente calmo, ma stasera ? andata bene a pi? persone:
    -in primis alle ragazze che hanno subito l'urto laterale e non hanno riportato conseguenze gravi;
    - a lui perche non sono riuscito a mettergli le mani addosso;
    - a me perche non sono riuscito a mettergli le mani addosso;
    - a tutti noi che abbiamo trovato nelle forze dell'ordine delle persone comprensive ed intelligenti. Mi scuso con loro per aver alzato i toni ed aver alzato le mani.
    Ho imparato una cosa: spero di non vivere mai pi? situazioni simili; se ci? dovesse accadere nuovamente, il pezzente che si scontrer? con me o persone a me care finir? di arrecare danni al prossimo per sempre...

  • Font Size
    #2
    io gli facevo cadere tutti i denti appena mi accorgevo che era fatto...poi lo reinfilavo in macchina e chiamavo chi di dovere...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by terremoto View Post
      io gli facevo cadere tutti i denti appena mi accorgevo che era fatto...poi lo reinfilavo in macchina e chiamavo chi di dovere...
      e rischiavi conseguenze peggiori di quelle che capitano a lui.

      Comment


      • Font Size
        #4
        I carabinieri sono stati comprensivi nei tuoi confronti?

        Comment


        • Font Size
          #5
          il bivio porta a due soluzioni

          A: gli rompi la faccia, ti denuncia, vai avanti anni con un processo, lo perdi e paghi un fottio di spese

          B: ti rompe la faccia, o peggio, ti da due coltellate. ti fai un po di ospedale se ti va bene, qualche punto di sutura, dolore, e magari qualche bella cicatrice da far vedere ai nipoti

          non mi piace nessuna delle due soluzioni. beninteso,certe situazioni portano all estremo, ma se si riuscisse a mantenere la calma, soprattutto ora che non siamo piu ragazzini, sarebbe sempre meglio.. perchè le "rambate" portano sempre guai

          Comment


          • Font Size
            #6
            direi che alla fine si è risolto nel migliore dei modi...

            se gli mettevi le mani addosso rischiavi quasi te più di lui

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per certa gente bisognerebbbe adottare la fucilazione pubblica nelle piazze la domenica mattina!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Un mio amico stava per gonfiare un tipo che dopo averlo tamponato al semaforo è uscito e reggendosi a malapena in piedi gli urlava frasi sconclusionate ripetendo in continuazione "voglio andare a casa"...

                ... è passata una volante dei caramba e l'hanno immobilizzato in macchina e dopo poco questo ha inziato a dare segni strani di una sofferenza profonda, fortunatamente è passata anche una pattuglia della municipale con dentro uno davvero sveglio e ha notato bustine di zucchero sparse per la macchina...

                ... in pratica il poveraccio diabetico era in piena crisi da carenza di insulina e come sono riusciti a dargli la dose è tornato normalissimo e si è scusato in cinese piangendo e dicendo di aver dimenticato la medicina a casa...

                ... senza stare troppo a discutere a chiamar la pula ci si guadagna sempre.
                Last edited by MiKiFF; 25-09-10, 07:47.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il problema arriva quando le bustine bianche non sono di zucchero...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    dai alla fine fortunatamente ? andata bene (anche grazie all'arrivo delle fdo, altrimenti immagino lo avresti fracassato )

                    il "tu non sai quali conoscenze ho io" ? tipico di certa gentaglia......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ragazzi, non riesco a dormire, sono veramente incazzato...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma secondo me c'? un problema di fondo, e che ? questo: i controlli sono fatti "a campione".

                        Se a questo tizio ritirarono la patente, questo purtroppo non significa affatto che lui non possa viaggiare in macchina lo stesso, e c'? solo da augurarsi che, appunto a campione, una pattuglia lo fermi.

                        Invece per evitare che questi killer potenziali girino cmq per la strada, sarebbe necessario che, quando gli ritirano la patente, e magari concediamogli alla seconda volta, scattasse - oltre il sequestro del mezzo - il DIVIETO DI ACQUISTO DI MEZZI A MOTORE.

                        Questo non impedirebbe che qualcuno glielo presti, ma chi presterebbe la macchina a uno che si trova in una condizione del genere, e questo non impedirebbe che quello giri su mezzi rubati, per? mi sa che la circolazione di questi bastardi sarebbe parecchio limitata ....

                        Da anni ci sono questo tipo di individui che causano incidenti mortali, e spesso sono ..... be', ricordo il caso di quello zingaro che ammazz? 4 ragazzini di 15 anni, ecco, allora, sequesto mezzo, ritiro a vita della patente, e divieto di acquisto di mezzi a motore: quando lui dovesse comprare un mezzo, anche usato, sul suo nome c'? il divieto, e chi gliela vende va in galera.

                        Faccs, che dire, dovete festeggiare la festa di laurea ma anche che la cosa ? finita bene ....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          pensate se fosse stato uno in moto cosa gli avrebbe fatto !

                          Uno che esce in queste condizioni ? solo spazzatura!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Capisco l'incazzatura colossale.. ma per fortuna ti hanno fermato..
                            Purtroppo o giustamente poi si passa dalla parte del torto.. e oltre al danno .. la beffa!
                            A me capit? diversi anni fa fuori da un locale.. 3 e mezza di notte, 2 ragazze.. 'loro' 2 ubriachi e fatti.. quello che ha causato l'incidente (contromano in retromarcia in salita a 70 km/h .. talmente dritto da prendere la mia macchina che ancora posteggiata con noi dentro..e appena messa in moto).. era senza patente per guida sotto effetto di alcol e droghe.. per fortuna videro la scena dei ragazzi che sono intervenuti.. pronto a inveire fisicamente contro due ragazze, tutto e tutti.. che fifa quella volta
                            cmq.. portato in caserma dalle forze dell'ordine, 3600? di danni..
                            Che vuoi farci.. la madre dei figli di P.. l'? semper gravida...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sono brutte situazioni nelle quali spero di non trovarmici mai .

                              Ieri cmq ne ho vissuta una MOLTO peggiore di quella che hai vissuto tu ...

                              Originally posted by danystoner View Post
                              contromano in retromarcia in salita a 70 km/h
                              E dove la trovi un auto che fa 70 orari in retro ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X