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info elaborazione soft/base scooter

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    #31
    Originally posted by fabio2t View Post
    no un 150 euro di cilindro e rapporti piu la manodopera...penso non oltre i 300
    ma dici che con il carburatore del 12 originale funzica lo stesso? volendo ho anche un 21 dell'altro scooter...

    ah e poi...con la marmitta originale va lo stesso?
    Last edited by Ferra 84; 25-09-10, 16:21.

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      #32
      Originally posted by Ferra 84 View Post
      ma dici che con il carburatore del 12 originale funzica lo stesso? volendo ho anche un 21 dell'altro scooter...

      ah e poi...con la marmitta originale va lo stesso?
      un 17,5 sarebbe meglio ma anche il 12 va bene...parecchi amici con l'athena monofascia in alluminio con 12 e marma originale hanno fatto un casino di chilometri,figurati con un 70 base in ghisa

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        #33
        Originally posted by Ferra 84 View Post
        quindi un 600 euro in totale..
        Da solo dite che ? molto difficile? eheh
        Se prendi in mano il motore io rifarei i cuscinetti di banco e paraoli cos? almeno sei tranquillo.

        Da soli non ? difficile basta fare le cose con cognizione di causa...
        ...se non l'hai mai fatto lascia perdere cmq...

        Io avevo un sr lc con trasmissione malossi rapporti primari malossi albero e gt mhr centralina top e marma polini corsa (for race): da 0 a 100 stavo davanti a un 164 v6 turbo o l'nsr 125 velocit? massima 125 km/h effettivi velocit? raggiunta impennando 90 all'ora. Ai 50 all'ora veniva su di motore, la lancetta del tachimetro oltrepassava i 120 posandosi sul cruscutto e una volta raggiunta la massima velocit? ci volevano 5 secondi perch? si staccasse dal cruscotto.

        Avrei potuto eliminare il campo elettrico mettendoci il rotore interno ma al tempo non c'era.

        Un ragazzo che conoscevo aveva spedito il blocco in polini e oltre a cambiargli tutto gli hanno lavorato carter e gt, andava come le sassate e correva forte come una punto 1100...

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          #34
          eh vabbe non iniziamo a parlare di tamareggiamenti.. che il phantom con il blocco della tm 125... mi ha fatto cagare addosso oltre che far incazzare mia madre... ovviamente non mio, quando ho scoperto cosa ci ha speso.. m'è venuto da ridere.

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            #35
            bè dai chiedero' quanto viene a costare una elaborazione base...magari prendendo ii pezzi su ebay...

            Nessuno conosce l'elaboratore Pindi di carpaneto piacentino? Io ho ancora la creatura che mi aveva creato...con espansione fatta da lui...è una bomba sul serio...ovviamente piu' spinto di una elaborazione base...ma purtroppo troppo illegale..

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              #36
              ragazzi...di questo che ne dite? http://cgi.ebay.it/GRUPPO-TERMICO-DR...-/390233901662

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                #37
                comuqnue secondo voi non potrebbe essere solo un problema di trasmissione? Oggi l'ho provato un po'...e al di la della velocità massima...il problema è che sente abbastanza le salite e piu' che altro a volte se c'è un pochetto di salita se molllo il gas e riaccelero non riprende la coppia e rimande quasi inchiodato alla stessa velocità...mentre altre volte riprende e almeno a 70 segnati ci arriva... Qualcuno un po' piu' esperto?

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                  #38
                  beh ma quello dipende anche da come è "settata" o messa la frizione.. se attacca più in alto, per un motivo o per l'altro, è normale che faccia così.

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                    #39
                    Per fare una cosa fatta bene visto che lo scooter ha gia 9000 km ti conviene cambiare albero mettendo quello con lo spinotto da 12 cuscinetti e paraoli poi un cilindro bifascia in ghisa (polini è eterno te lo dico perchè il mio ha all'attivo 38000 km e funzia come un orologio svizzero) rapporti lunghi variatore stage six correttore di coppia e spring slider con una molla di contrasto del 35% più dura.
                    Un carburatore da 17.5 DA USARE CON LA SCATOLA FILTRO ORIGINALE e basta.
                    Cosi hai l'affidabilità di un motore originale una volta messa a punto la trasmissione.
                    Se poi conosci qualcuno che è capace di usare la frusta con le frese (chi è esperto di 2t sa a che cosa mi riferisco)puoi fargli arrotondare gli spigoli dei travasi e le luci di scarico in modo che le fasce scivolino meglio così farà meno rumore di scampanamento si consumeranno meno le fasce e farai più strada.
                    Come olio usa motul o castrol tts sempre sintetico e non avrai problemi.
                    Se invece ti può interessare è disponibile un motore preparato per uso stradale.Per informazioni mandami mp.
                    Last edited by ridle22; 27-09-10, 20:39.

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                      #40
                      Originally posted by Ferra 84 View Post
                      comuqnue secondo voi non potrebbe essere solo un problema di trasmissione? Oggi l'ho provato un po'...e al di la della velocit? massima...il problema ? che sente abbastanza le salite e piu' che altro a volte se c'? un pochetto di salita se molllo il gas e riaccelero non riprende la coppia e rimande quasi inchiodato alla stessa velocit?...mentre altre volte riprende e almeno a 70 segnati ci arriva... Qualcuno un po' piu' esperto?
                      rulli scalinati o troppo pesanti e/o molla di contrasto scarica.

                      ...dopo i 20 all'ora la frizione non lavora pi?.

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                        #41
                        per ora allora provero' a mettere solo un variatore nuovo con rulli annessi...

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                          #42
                          Spendi meno a montare un gruppo termico 70, variatore e magari allunghi un pelo i rapporti, per? un pelo se non vai pi? avanti.
                          Carburatore al massimo 17,5, di pi? ? inutile.
                          La marmitta lasciala originale cos? non dai nell'occhio.

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