Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Disoccupati e distratti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mi piacerebbe che qualche giornale o qualche settimanale facesse un confronto fra alcuni dei paesi europei sulla base di:
    forbice stipendi fra parlamentari e ceto medio
    privilegi parlamentari e ceto medio
    spese per l'educazione e la ricerca
    semplicit? dei codici penale e civile
    certezza della pena
    salario minimo garantito

poi magari mi verrebbe anche da chiedere in quale nazione europea una casa di un parlamentare prende la prima pagina di giornali e TG per mesi ma qui si passa alla disperazione

Comment

• Font Size
      Originally posted by nonno enio View Post
      mi piacerebbe che qualche giornale o qualche settimanale facesse un confronto fra alcuni dei paesi europei sulla base di:
      certezza della pena
      salario minimo garantito

poi magari mi verrebbe anche da chiedere in quale nazione europea una casa di un parlamentare prende la prima pagina di giornali e TG per mesi ma qui si passa alla disperazione

Enio e che scopriresti?? che siamo un popolo di bambi??

lo sappiamo gia'...perche' girare il coltello nella piaga??

Comment

• Font Size
        Originally posted by nonno enio View Post
        certezza della pena
        salario minimo garantito
        oltre a questi ottimi parametri mi permetto di aggiungere: inquinamento ambientale

dopodich? cadrebbero molte certezze (immotivate) credendoci di essere tutto sto spettacolo............

Comment

• Font Size
          Originally posted by Anima998 View Post
          oltre a questi ottimi parametri mi permetto di aggiungere: inquinamento ambientale

dopodich? cadrebbero molte certezze (immotivate) credendoci di essere tutto sto spettacolo............
          e mi ero dimenticato un campionamento che forse da solo spiegherebbe molte differenze: evasione fiscale

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Ho letto solo il primo apragrafo e mi ? gi? sorta una domanda :

Scendono in piazza per reclamare il proprio futuro .

Reclamare A CHI ? Adesso salta fuori che il proprio futuro DEVE essere fornito da qualche ente ? Lo stato forse ?

Non ho proseguito oltre ...
            Tutti i cittadini hanno pari dignit? sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

? compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libert? e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Comment

• Font Size
              La guerra come ho letto in post precedenti non serve, servirebbe solo a far lucrare chi gia' oggi sta' lucrando e che lo faceva anche ieri.
              Il sistema va' rivisto, la politica va' rivista, soprattutto e una volta tanto a discapito di tutto va' rivisto anche il peso e il rispetto per la vita umana.
              Non puo' esistere che un operaio italiano costi tot e uno extracomunitario un terzo.
              La societa' ci sta' cannibalizzando e in tutto questo non esistono vincitori e vinti, siamo tutti perdenti, hai voglia a star bene economicamente se lo fai a discapito degli altri, non sei meglio degli altri, sei peggio......

Comment

• Font Size
                Originally posted by Anima998 View Post
                credo che il senso complessivo dell'articolo sia far riflettere sul fatto che, come detto sopra, panem et circenses cercano di non far pensare....al fatto che molti redditi che permettono di vivere sono "pubblici"...al passivismo e al fatto che molti problemi reali vengono volutamente omessi o cmq....in un mix tra coscienza collettiva ed io egoistico tipico dell'italiano....si tende ad andare avanti col motto "aa da pass? a nuttata....".....

quello della gente in piazza ? solo un esempio.....
                sulle piazze bisognerebbe tornare a scendere....ma per altre cose...molto pi? a monte......imho
                Ah ecco ... i tuoi interventi equilibrati ed esaustivi mi vedono concorde anche sto giro

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ska77c View Post
                  Tutti i cittadini hanno pari dignit? sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
                  Su questo non ho alcuna remora ... ci mancehrebbe .

Per? non capisco cosa debba piovere dal cielo

? compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libert? e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
                  Ma non ? che si vorrebbe uan meritocrazia ma non troppo meritocratica ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Su questo non ho alcuna remora ... ci mancehrebbe .

Per? non capisco cosa debba piovere dal cielo

Ma non ? che si vorrebbe uan meritocrazia ma non troppo meritocratica ?
                    Forse non ti rendi conto della realt? italiana...questo era per rispondere ai tuoi dubbi riguardanti le proteste rivolte allo stato, lo stato e la societ? di oggi hanno responsabilit? dirette sulle generazioni presenti e future, ? vero che ognuno ? padrone di se stesso, ma in Italia le speranze sono poche e sono diminuite rispetto al passato, mettici pure un p? di ribellione giovanile ed il gioco ? fatto.

Comment

• Font Size
                      Forse non ti rendi conto della realt? italiana...questo era per rispondere ai tuoi dubbi riguardanti le proteste rivolte allo stato, lo stato e la societ? di oggi hanno responsabilit? dirette sulle generazioni presenti e future, ? vero che ognuno ? padrone di se stesso, ma in Italia le speranze sono poche e sono diminuite rispetto al passato, mettici pure un p? di ribellione giovanile ed il gioco ? fatto.
                      Io ci aggiungerei anche che con le tasse che paghiamo e sono davvero tantissime, e chi ha azienda lo sa' che siamo sul 60% e alle volte pure oltre, in teoria dovrebbe esistere un'assistenza sociale e delle strutture di un certo livello....tutto questo non c'e' e anzi oggi ancor di piu' si grida all'emergenza....
                      se la matematica non e' un opinione, tutti questi dindi che fine fanno?
                      perche' di puttanate si parla alla grande, cosi' come di cose personali, e delle cose e interessi collettivi che almeno io dai politici italiani non ho mai sentito parlare, o mi sbaglio?!
                      tutti pronti a dire c'e' un problema di qua, uno di la', uno di su e uno di giu'......poi? poi il silenzio!
                      A me ha fatto paura quell'operaio che durante la puntata di annozero a detto a gran voce che non e' piu' tempo di dire cazzate.....le privazioni provocano la violenza e non e' una cosa bella per nessuno

Comment

• Font Size
                        Originally posted by LASTMINUTE View Post
                        Io ci aggiungerei anche che con le tasse che paghiamo e sono davvero tantissime, e chi ha azienda lo sa' che siamo sul 60% e alle volte pure oltre, in teoria dovrebbe esistere un'assistenza sociale e delle strutture di un certo livello....tutto questo non c'e' e anzi oggi ancor di piu' si grida all'emergenza....
                        se la matematica non e' un opinione, tutti questi dindi che fine fanno?
                        perche' di puttanate si parla alla grande, cosi' come di cose personali, e delle cose e interessi collettivi che almeno io dai politici italiani non ho mai sentito parlare, o mi sbaglio?!
                        tutti pronti a dire c'e' un problema di qua, uno di la', uno di su e uno di giu'......poi? poi il silenzio!
                        A me ha fatto paura quell'operaio che durante la puntata di annozero a detto a gran voce che non e' piu' tempo di dire cazzate.....le privazioni provocano la violenza e non e' una cosa bella per nessuno
                        hai ragione, qualcuno tempo f? vedendo il servizio di Lucci in Costa Smeralda sui ricchi, si chiedeva che colpa hanno i ricchi ad essere ricchi...nessuna...per carit?, ma se t'ingrassi tu e togli a me, in tempo di crisi se permetti m'incazzo...

Lo stato non offre supporto adeguato, i privati ci sono ma troppo spesso sfruttano, le menti ci sono...o t'incazzi o vai all'estero.

Comment

• Font Size
                          Oggi ho sentito di striscio una protesta dei calbresi contro la ndrangheta ...

Un applauso sentito dal cuore !

Comment

• Font Size
                            a paperopoli siam in crisi. In italia pure. Dal 2008 ne parliamo. A roma parlam delle case a montecarlo. La fine è già arrivata e si parla di altro. Per fortuna che gente che si rimbocca le maniche c'è sempre...

Comment

• Font Size
                              [QUOTE=nonno enio;6687982]mi piacerebbe che qualche giornale o qualche settimanale facesse un confronto fra alcuni dei paesi europei sulla base di:
                              certezza della pena
                              salario minimo garantito

poi magari mi verrebbe anche da chiedere in quale nazione europea una casa di un parlamentare prende la prima pagina di giornali e TG per mesi ma qui si passa alla disperazione[/QUOTE

Qualcuno li avr? votati, no? Mica vengono da Marte! (anche se sembra...)

Ergo: abbiamo i parlamentari che ci meritiamo.

? da m? che vorrei andare a vivere in Nuova Zelanda...

Comment

• Font Size
                                vorrei porre l'attenzione su questo servizio, che buzzy ha giustamente postato su foto e video....

Servizi di cronaca e attualità, inchieste, servizi e dissacranti interviste affidate agli inviati del programma.

cio?....si parla di 4 miliardi di euro....non di vecchie lire....roba da risanare un welfare o alleggerire di molto le prossime dieci manovre finanziarie.......
                                ecco come vanno a finire i soldi (questo ? uno dei tanti esempi, si potrebbe tirare fuori la sempreverde ALITALIA......ma anche Trenitalia e altre con capitale a maggioranza del Ministero del Tesoro...)

? in esempi come questi che si vede quanto manchi una coscienza nazionale/di stato.....in Italia.....

verso la fine cercano pure di intervistare l'ex amministratore delegato......ovviamente il tipo rifiuta.....
                                questi sono i manager pubblici che ha avuto per molti anni la nostra nazione.....

Comment

X
                                Working...
                                X