Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Disoccupati e distratti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Disoccupati e distratti

Quando un sito di destra mi trova d'accordo.
    Vediamo cosa ne pensate (sempre che abbiate voglia di leggere)

• Font Size
    Enio, che te lo dico a fare
    panem et circenses + dividi et impera: e' dai tempi dei Romani che funziona... mica vuoi mettere in dubbio che funzioni pure adesso?

finche' ci saranno pizza, pallone, Amici, Uomini e donne, i comunisti, gli immigrati, i terroni, Roma ladrona, che gli frega alla gente di accendere il neurone?

Comment

• Font Size
      condivido pienamente con quanto scritto dall'autore dell'articolo!!!!!!!
      anche io spesso ho questa "chiave di lettura"....e devo dire che spesso mi preoccupa la cosa.....

lungi dal fare dello scialbo e sterile esterofilismo, mi piacerebbe sapere se tutto questo insieme di nubi caratterizza le economie degli altri stati europei (occidentali) o se ? una triste peculiarit? tutta nostrana.......

Comment

• Font Size
        Vi sono vicino

Comment

• Font Size
          purtroppo... res sic stantibus!

Comment

• Font Size
            Originally posted by nonno enio View Post

http://www.tocque-ville.it/LinkEsterno.aspx?id=2862289
            Ho letto solo il primo apragrafo e mi ? gi? sorta una domanda :

Scendono in piazza per reclamare il proprio futuro .

Reclamare A CHI ? Adesso salta fuori che il proprio futuro DEVE essere fornito da qualche ente ? Lo stato forse ?

Non ho proseguito oltre ...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Reclamare A CHI ? Adesso salta fuori che il proprio futuro DEVE essere fornito da qualche ente ? Lo stato forse ?
              una risposta rapida?
              scendono in piazza per reclamare che il primo ministro nomini (dopo "solo" quasi 5 mesi di latitanza) il ministro per l'economia

Comment

• Font Size
                A quanto riportato nell'articolo aggiungerei anche la rassegnazione di chi una coscienza collettiva cè la ma vede i propri ideali continuamente calpestati

Comment

• Font Size
                  Originally posted by |KC| View Post
                  una risposta rapida?
                  scendono in piazza per reclamare che il primo ministro nomini (dopo "solo" quasi 5 mesi di latitanza) il ministro per l'economia
                  Tocai o cabernet ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ala70 View Post
                    Tocai o cabernet ?
                    vabbeh... la fretta e la fame
                    e poi non bevo a stomaco vuoto

Comment

• Font Size
                      comunque sia, 'sto caxxo di sostituto di Scajola ha da veni' da "lievemente" troppo tempo

Comment

• Font Size
                        comunque sia, 'sto caxxo di sostituto di Scajola ha da veni' da "lievemente" troppo tempo

hahahahahahaha

Comment

• Font Size
                          una risposta rapida?
                          una cosa cosi..tanto per fare

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Ho letto solo il primo apragrafo e mi ? gi? sorta una domanda :

Non ho proseguito oltre ...
                            credo che il senso complessivo dell'articolo sia far riflettere sul fatto che, come detto sopra, panem et circenses cercano di non far pensare....al fatto che molti redditi che permettono di vivere sono "pubblici"...al passivismo e al fatto che molti problemi reali vengono volutamente omessi o cmq....in un mix tra coscienza collettiva ed io egoistico tipico dell'italiano....si tende ad andare avanti col motto "aa da pass? a nuttata....".....

quello della gente in piazza ? solo un esempio.....
                            sulle piazze bisognerebbe tornare a scendere....ma per altre cose...molto pi? a monte......imho

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nonno enio View Post

http://www.tocque-ville.it/LinkEsterno.aspx?id=2862289
                              l'ho letto tutto Enio....e quando uno c'ha ragione non tiene bandiera per me....
                              peccato che ste' cose stiano tutte sotterrate in tv e nei media in generale sotto tonnellate di spam, spazzatura.

come quella che sta' di nuovo ricoprendo Napoli......

che orrore.....

io il mio tenore di vita l'ho gia' abbassato a livelli minimi....niente cene fuori.....(il lusso e' andare a prendermi una pizza d'asporto)...niente cinema....moto?? poco anche quella.....

ma non so' per quanto potro' andare avanti......

e loro?? i politici....ma no...va tutto bene!!

come diceva mio nonno.....vi vorrebbe una guerra....ma tranquilli....ci siamo gia' in guerra....ma nessuno se ne e' accorto!!

Comment

X
                              Working...
                              X