Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Senza parole [Napoli, una scorta per i camion dei rifiuti]
Ti ringrazio, ? perch? vi voglio bene, senza scherzi: se trovassi lavoro (altro problema legato a quanto detto prima...), abiterei gi? a Napoli da un pezzo
solo su di un punto non sono d'accordo. lo stato non siamo pi? noi. e ne sono sempre piu convinto
Io invece sono convinto che sia sempre lo stesso problema, stavolta per? veramente allargato a tutta Italia, Nord compreso, quindi: a furia di guardare solo il nostro, abbiamo trascurato il bene comune, in questo caso l'Italia, lasciando mano libera a chi ci marcia, purch? non tocchi il nostro orticello
Come mai altrove i problemi ci sono ma non cosi disastrosi ?
hai idea di quanti rifiuti tossici siano stati scaricati negli anni nelle campagne campane sopratutto nelle zone di mondragone e limitrofe. parliamo dei peggio scarti industriali, metalli pesanti, residui della lavorazione del cemento, contaminanti di tipo biologico. c'hanno scritto su montagne di libri e aperto non saprei dire quante inchieste. da dove credi venissero tutti queli inquinanti, visto che qui di industria ne abbiamo ben poca..
tra l'altro mi pare che nella provincia di milano abbiate ultimamente anche voi i vostri bei problemi con bombe inquinanti sotto quartieri in costruzione. mi sa che tutta l'italia ? paese.
fatevi una bella ricerca sull'inceneritore di Acerra
un impianto nato gi? vecchio e con gravi carenze strutturali, che funziona sovente a mezzo servizio x continuo bisogno di interventi manutentivi ... nonostante il puttanaio di euro che ? costato al popolo bue
sbandierato come la risoluzione del problema immondizia di Napoli ... ed ? l'ennesima presa x il cul0 dei soliti capoccioni
[QUOTE=Torakiky;6686329]Ti ringrazio, ? perch? vi voglio bene, senza scherzi: se trovassi lavoro (altro problema legato a quanto detto prima...), abiterei gi? a Napoli da un pezzo
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2010/24-settembre-2010/ecco-otto-punti-che-condannano-campania-emergenza|-scheda-1703824221962.shtml
e poi
Nel dicembre scorso Guido Bertolaso dichiarava: “Il dato inconfutabile è che ci sono 6 discariche a norma, 7 impianti Stir attivi e un termovalorizzatore che funziona come un orologio svizzero, non inquina e produce reddito (…) Aver risolto questa emergenza è dunque per me la maggiore soddisfazione possibile”. Sanciva la fine dell’emergenza rifiuti in Campania, …
poi vi pongo un paio di se:
- se una larga fetta del suolo campano non fosse inquinato da rifiuti speciali e pericolosi provenienti dal nord e da decenni smaltiti in campania grazie alla camorra;
- se i vigili e la polizia e i carabinieri cominciassero a multare chi va senza casco o in tre sul motorino
- se le autorit? sanitarie cominciassero a mettere sotto processo i medici che forniscono certificati fasulli di invalidit?
- se gli ispettori del lavoro sanzionassero le ditte che approfittano del lavoro in nero di tanti dipendenti (molti dei quali hanno gi? un altro lavoro)
in buona sostanza se le autorit? per prime cominciassero a dare di segnali forti, FORSE anche il comune cittadino onesto comincerebbe a rialzare la testa.
tra l'altro mi pare che nella provincia di milano abbiate ultimamente anche voi i vostri bei problemi con bombe inquinanti sotto quartieri in costruzione. mi sa che tutta l'italia ? paese.
il "traffico" di rifiuti rende + della droga ... l'alta velocit? Mi-To ed altri cantieri ferroviari sono disseminati di amianto, complice un'impresa brianzola al 100% (con stretti legami alla 'ndrangheta calabrese)
ed ? solo la punta dell'iceberg che ? venuto fuori qualche mese fa
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2010/24-settembre-2010/ecco-otto-punti-che-condannano-campania-emergenza|-scheda-1703824221962.shtml
e poi
Nel dicembre scorso Guido Bertolaso dichiarava: “Il dato inconfutabile è che ci sono 6 discariche a norma, 7 impianti Stir attivi e un termovalorizzatore che funziona come un orologio svizzero, non inquina e produce reddito (…) Aver risolto questa emergenza è dunque per me la maggiore soddisfazione possibile”. Sanciva la fine dell’emergenza rifiuti in Campania, …
poi vi pongo un paio di se:
- se una larga fetta del suolo campano non fosse inquinato da rifiuti speciali e pericolosi provenienti dal nord e da decenni smaltiti in campania grazie alla camorra;
- se i vigili e la polizia e i carabinieri cominciassero a multare chi va senza casco o in tre sul motorino
- se le autorità sanitarie cominciassero a mettere sotto processo i medici che forniscono certificati fasulli di invalidità
- se gli ispettori del lavoro sanzionassero le ditte che approfittano del lavoro in nero di tanti dipendenti (molti dei quali hanno già un altro lavoro)
in buona sostanza se le autorità per prime cominciassero a dare di segnali forti, FORSE anche il comune cittadino onesto comincerebbe a rialzare la testa.
ti rispondo come si dice qui a napoli "se nonnemo tenev' cinq' palle era nu flippèr!" giusto per rimanere in tema di se
ps. spero si capisca
il "traffico" di rifiuti rende + della droga ... l'alta velocit? Mi-To ed altri cantieri ferroviari sono disseminati di amianto, complice un'impresa brianzola al 100% (con stretti legami alla 'ndrangheta calabrese)
ed ? solo la punta dell'iceberg che ? venuto fuori qualche mese fa
appunto. e come mai la gente per bene non si ribella? sta a vedere che la faccenda non ? cosi semplice
cosa c'entra questo con l'immondizia?
vedo che spalar merda giusto per ? divenuto sport nazionale.
che dire. divertiti. le mie risposte le ho date, se vuoi continuare in questo modo allora non mi resta che augurarti buon proseguimento
beh c'e' da dire che comunque da questo punto di vista voi state veramente avanti,da noi la raccolta dell'umido neanche viene "compresa"......
Pensa che qui da me, in ufficio c'e' la raccolta differenziata, carta, plastica.. la usiamo tutti
A casa IDEM, anzi vabb? io forse esagero perch? faccio anche il compostaggio (quel che posso) in giardino.
Pensa che qui da me, in ufficio c'e' la raccolta differenziata, carta, plastica.. la usiamo tutti
A casa IDEM, anzi vabb? io forse esagero perch? faccio anche il compostaggio (quel che posso) in giardino.
non sono affatto meravigliato,in parte e' cosi anche qui nel mio ufficio,e dove abito fortunatamente la differenziata funziona...considera che io sono uno di quelli strani che sia al mare che sugli spalti dei circuiti mi porto la bustina........
Comment