Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Senza parole [Napoli, una scorta per i camion dei rifiuti]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    chissa' perche capita sempre li?
    chissa perche poi si inca.zzano sempre e solo con lo stato...
    se solo la maggioranza volesse le cose cambierebbero...
    invece devo "sputtanare" i miei soldi profumatamente sudati...
    per tornare a pulire tutto sto marciume....
    mah....

mah fosse per me qualcuno si rimbocca le manichine e pulisce...
    sia la mierda per strada sia la mierda sulle poltrone...
    e cio lo possono fare solo i cittadini...

quindi fosse per me.... stara' a loro....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Ripropongo la domanda

Ma come mai ALLA MAGGIORANZA dei Napoletani sta bene cosi ?
      si vede che a loro gusta cosi....
      infatti non e' giusto che lo stato SI IMPONGA pulendo e pagando tutto....

Comment

• Font Size
        Ripropongo la domanda

Ma come mai ALLA MAGGIORANZA dei Napoletani sta bene cosi ?
        casualemente non aveva letto la mia domanda..

Comment

• Font Size
          No aspetta Syd ... sai ceh io sono quello ceh difende l'uguaglianza di diritti e doveri dell'Italia intera ... ma non mi apre che tuta l'italia si cosi .

In quella citt? accade qualcosa che esula dalla normalit? e quando los tato interviene in aiuto , il risultato sono rivolte violente che danneggiano dei beni della collettivit? ceh dobbiamo pagare tutti noi cittadini .

Vorrei capire sul serio per quale motivo la maggioranza dei napoletani vogliono che rimanga tutto cosi . Cosa ci guadagnano ?
          se avrai la premura di leggere, vedrai che ho risposto gi? prima.
          il problema ? che parti da una base sbagliata.
          non ? affatto vero che la maggioranza dei napoletani vogliono che rimanga tutto cosi. forse ? comodo pensarla cosi ma posso assicurarti che non rispecchia assolutamente la realt?.
          che poi lo stato intervenga per normalizzare, bhe, come ho gi? detto prima non ? del tutto vero( anzi a mio modesto avviso non lo ? per niente).
          bisogna sempre chiedersi il perch? delle cose. ? troppo facile dire "esula dalla normalit? e la gente danneggia". dietro ci sono interessi che difficilmente si possono quantificare. la gente ti posso assicurare che ha altro a cui pensare che assaltare i camion dell'immondizia. certo ? che se tiaprono una discarica in un parco nazionale o se magari riesumano una discarica abusiva perch? non sanno come gestire l'immondizia , presumo che uno abbia tutti i diritti per protestare

Comment

• Font Size
            Originally posted by golf2000 View Post
            casualemente non aveva letto la mia domanda..
            l'avevo letta. semplicemente è una domanda sciocca, che parte da un presupposto sbagliato
            tra l'altro dopo ho anche risposto indirettamente
            Last edited by syd87; 24-09-10, 10:35.

Comment

• Font Size
              Originally posted by syd87 View Post
              che poi lo stato intervenga per normalizzare, bhe, come ho gi? detto prima non ? del tutto vero( anzi a mio modesto avviso non lo ? per niente).
              bisogna sempre chiedersi il perch? delle cose.
              Hai ragione, e ogni volta che guardo il sito dell'INPS mi rendo conto di quanto siano sfortunati i meridionali, poveri

Distribuzione territoriale
              Il 47,4% dei pensionati risiede nelle regioni settentrionali (oltre 7,7 milioni di individui), il 30,0%
              nelle regioni meridionali e il 19,5% in quelle centrali. Vi sono poi 504 mila pensionati residenti
              all?estero, pari al 3,1% del totale dei beneficiari (Tavola 2). Pi? in dettaglio, nelle regioni
              settentrionali si registra una presenza relativamente pi? consistente di percettori di pi? di una
              pensione IVS (55,6%) e di pensioni di vecchiaia (54,3%). Nelle regioni centrali risiede un gruppo
              relativamente pi? numeroso di pensionati che percepiscono una IVS cumulata con una pensione
              indennitaria (25,8%) e di pensionati riuniti nella tipologia ?Altro? (27,7%). Nel Mezzogiorno sono
              relativamente pi? frequenti, tra i percettori di una sola tipologia di pensioni, i titolari di pensioni
              assistenziali (20,8 punti percentuali in pi? rispetto alla quota complessiva dei pensionati della
              ripartizione), di invalidit? (+19,8 punti percentuali) e di prestazioni indennitarie (+6,6 punti
              percentuali).
              Tra i percettori di prestazioni cumulate, nelle regioni meridionali ed insulari sono
              relativamente pi? frequenti i titolari di una pensione IVS cumulata con una assistenziale e i pensionati
              della tipologia ?Altro? (rispettivamente 6,9 e 7,0 punti percentuali in pi? rispetto alla quota
              complessiva dei pensionati della ripartizione).

Comment

• Font Size
                Originally posted by sgamino81 View Post
                chissa' perche capita sempre li?
                chissa perche poi si inca.zzano sempre e solo con lo stato...
                se solo la maggioranza volesse le cose cambierebbero...
                invece devo "sputtanare" i miei soldi profumatamente sudati...
                per tornare a pulire tutto sto marciume....
                mah....

mah fosse per me qualcuno si rimbocca le manichine e pulisce...
                sia la mierda per strada sia la mierda sulle poltrone...
                e cio lo possono fare solo i cittadini...

quindi fosse per me.... stara' a loro....
                alla gente piace farla facile, alla gente piace pensare di esser migliore di altri e che la risposta sia semplicemente nella pigrizia e nella negligenza delle persone.
                io dal canto mio posso portare la mia esperienza e tentare ( per quanto posso) di spiegare il perch? di certe cose viste dall'interno. se per? alla gente piace partire da certi assunti, solo perch? ? piu comodo cosi..io alzo le mani e dico convinti voi..contenti tutti. non sono certo io a farci una figura grama..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Virgo View Post
                  Hai ragione, e ogni volta che guardo il sito dell'INPS mi rendo conto di quanto siano sfortunati i meridionali, poveri

Distribuzione territoriale
                  Il 47,4% dei pensionati risiede nelle regioni settentrionali (oltre 7,7 milioni di individui), il 30,0%
                  nelle regioni meridionali e il 19,5% in quelle centrali. Vi sono poi 504 mila pensionati residenti
                  all?estero, pari al 3,1% del totale dei beneficiari (Tavola 2). Pi? in dettaglio, nelle regioni
                  settentrionali si registra una presenza relativamente pi? consistente di percettori di pi? di una
                  pensione IVS (55,6%) e di pensioni di vecchiaia (54,3%). Nelle regioni centrali risiede un gruppo
                  relativamente pi? numeroso di pensionati che percepiscono una IVS cumulata con una pensione
                  indennitaria (25,8%) e di pensionati riuniti nella tipologia ?Altro? (27,7%). Nel Mezzogiorno sono
                  relativamente pi? frequenti, tra i percettori di una sola tipologia di pensioni, i titolari di pensioni
                  assistenziali (20,8 punti percentuali in pi? rispetto alla quota complessiva dei pensionati della
                  ripartizione), di invalidit? (+19,8 punti percentuali) e di prestazioni indennitarie (+6,6 punti
                  percentuali).
                  Tra i percettori di prestazioni cumulate, nelle regioni meridionali ed insulari sono
                  relativamente pi? frequenti i titolari di una pensione IVS cumulata con una assistenziale e i pensionati
                  della tipologia ?Altro? (rispettivamente 6,9 e 7,0 punti percentuali in pi? rispetto alla quota
                  complessiva dei pensionati della ripartizione).
                  cosa c'entra questo con l'immondizia?
                  vedo che spalar merda giusto per ? divenuto sport nazionale.
                  che dire. divertiti. le mie risposte le ho date, se vuoi continuare in questo modo allora non mi resta che augurarti buon proseguimento

Comment

• Font Size
                    Io mi limito a una piccola, grande cosa: 50

50 persone, che sono definite vandali ....

Per me 50 persone che si spostano insieme sono un piccolo corteo, e se fanno irruzione negli uffici pubblici i carabinieri potrebbero anche sparare ....

E non capisco perch? non li abbiano presi e subito portati in carcere .....

Ma, si vede che la munnezza ha intralciato la strada anche alle volanti .....

Comment

• Font Size
                      cosa c'entra questo con l'immondizia?
                      vedo che spalar merda giusto per ? divenuto sport nazionale.
                      che dire. divertiti. le mie risposte le ho date, se vuoi continuare in questo modo allora non mi resta che augurarti buon proseguimento
                      No, semplicemente che se si volesse realmente cambiare, si dovrebbero rimboccare tutti le maniche e farlo, cos? anche i meridionali perbene possano tornare a vivere BENE..
                      Centra con la filosofia di VITA che ? quella di essere aiutati dallo stato, che bisogna essere aiutati altrimenti non si fa niente... e questo accade in certi quartieri anche qu? a Milano!

Bisognerebbe mandare a CALCI in CUL la classe dirigenziale e metter gente che vuole veramente sistemare le cose, ma credo che in parte ormai sia un tumore in metastasi....

Io non capisco, se sei una persona perbene e ti discosti da questi, perch? tu te la prenda tanto...

Comment

• Font Size
                        No, semplicemente che se si volesse realmente cambiare, si dovrebbero rimboccare tutti le maniche e farlo, cos? anche i meridionali perbene possano tornare a vivere BENE..
                        Centra con la filosofia di VITA che ? quella di essere aiutati dallo stato, che bisogna essere aiutati altrimenti non si fa niente... e questo accade in certi quartieri anche qu? a Milano!

Bisognerebbe mandare a CALCI in CUL la classe dirigenziale e metter gente che vuole veramente sistemare le cose, ma credo che in parte ormai sia un tumore in metastasi....

Io non capisco, se sei una persona perbene e ti discosti da questi, perch? tu te la prenda tanto...
                        molto semplicemente perch? qui si parla per preconcetti e senza avere una visione completa di quella che ? la "questione meridionale".
                        la classe dirigente va mandata a casa, ma non solo quella campana o siciliana che sia, bisogna smantellare il sistema dalla sommit? perch? come ho gi? detto, ? un sistema nato sbagliato gi? dall'unit? d'italia!. per esempio, lo sapevi che il regno delle due sicilie in epoca preunitaria era non solo il regno piu ricco di quello che sarebbe poi divenuto lo stato italiano ( si parla una liquidit? di cassa se non sbaglio pari a tre volte il totale delle restanti regioni italiane), ma possedeva anche una industria piuttosto avanzata e florida, soprautto per quanto riguardava i cantieri navali.
                        a napoli la prima ferrovia d'italia, a napoli il primo sistema sperimentale di illuninazione stradale elettrica e cosi via.per questo dico che il sistema ? sbagliato e corrotto e lo ? sin da quando ? nato l'italia come nazione.
                        Last edited by syd87; 24-09-10, 11:00.

Comment

• Font Size
                          lo sapevi che il regno delle due sicilie in epoca preunitaria era non solo il regno piu ricco di quello che sarebbe poi divenuto lo stato italiano ( si parla una liquidit? di cassa se non sbaglio pari a tre volte il totale delle restanti regioni italiane), ma possedeva anche una industria piuttosto avanzata e florida, soprautto per quanto riguardava i cantieri navali.
                          a napoli la prima ferrovia d'italia, a napoli il primo sistema sperimentale di illuninazione stradale elettrica e cosi via.per questo dico che il sistema ? sbagliato e corrotto e lo ? sin da quando ? nato l'italia come nazione.
                          Mi chiedo a come si possa essere arrivati a quello che siamo ora, ad aver sperperato tutto e ad aver continuamente bisogno di soldi, e rimanendo inefficente...

Condivido con te che la classe politica, ma piu' che politica direi DIRIGENZIALE che ? da vedere... perch? ormai lo stato ? visto da troppa gente come una vacca da mungere perch? tanto i soldi non sono di nessuno..

Comment

• Font Size
                            presumo che uno abbia tutti i diritti per protestare
                            A parte che non sono tanto convinto che a quella gente interessi gran che dei parchi nazionali ... eddai su ! ... e poi tutti abbiamo il diritto di protestare pacificamente ma nessuno ha il diritto di compiere atti vandalici sui beni della collettivit? .

Se io domani distruggo un camion della munnezza ... vuois comemttere che sar? sottoposto a pena ?

Comment

• Font Size
                              Mi chiedo a come si possa essere arrivati a quello che siamo ora, ad aver sperperato tutto e ad aver continuamente bisogno di soldi, e rimanendo inefficente...

Condivido con te che la classe politica, ma piu' che politica direi DIRIGENZIALE che ? da vedere... perch? ormai lo stato ? visto da troppa gente come una vacca da mungere perch? tanto i soldi non sono di nessuno..
                              il problema ? quello, senza patriottismo , senso del bene comune e di amor proprio non si va da nessuna parte come nazione. e in questo siamo molto carenti , al sud come al nord

Comment

• Font Size
                                A parte che non sono tanto convinto che a quella gente interessi gran che dei parchi nazionali ... eddai su ! ... e poi tutti abbiamo il diritto di protestare pacificamente ma nessuno ha il diritto di compiere atti vandalici sui beni della collettivit? .

Se io domani distruggo un camion della munnezza ... vuois comemttere che sar? sottoposto a pena ?
                                fidati che se ti riaprono una dicarica ex abusiva sotto il culo ( perdona il francesismo) ti incazzi di brutto. ad ogni modo io non ho mai giustificato ne appoggiato la protesta violenta, per nessun motivo

Comment

X
                                Working...
                                X