Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Senza parole [Napoli, una scorta per i camion dei rifiuti]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    ce lo vedo lele andare a buttare i sacchetti della differenziata in corso umberto
    beh c'e' da dire che comunque da questo punto di vista voi state veramente avanti,da noi la raccolta dell'umido neanche viene "compresa"......

Comment

• Font Size
      Originally posted by syd87 View Post
      mi piace il modo in cui ti poni;
      Ti ringrazio, ? perch? vi voglio bene, senza scherzi: se trovassi lavoro (altro problema legato a quanto detto prima...), abiterei gi? a Napoli da un pezzo

solo su di un punto non sono d'accordo. lo stato non siamo pi? noi. e ne sono sempre piu convinto
      Io invece sono convinto che sia sempre lo stesso problema, stavolta per? veramente allargato a tutta Italia, Nord compreso, quindi: a furia di guardare solo il nostro, abbiamo trascurato il bene comune, in questo caso l'Italia, lasciando mano libera a chi ci marcia, purch? non tocchi il nostro orticello

Comment

• Font Size
        comunque mi spiegate perchè 50 persone hanno fatto quel raid? tutti camorristi?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Un bel problema cmq ...

Non ho idea di come si possa risolverlo ...

Come mai altrove i problemi ci sono ma non cosi disastrosi ?
          hai idea di quanti rifiuti tossici siano stati scaricati negli anni nelle campagne campane sopratutto nelle zone di mondragone e limitrofe. parliamo dei peggio scarti industriali, metalli pesanti, residui della lavorazione del cemento, contaminanti di tipo biologico. c'hanno scritto su montagne di libri e aperto non saprei dire quante inchieste. da dove credi venissero tutti queli inquinanti, visto che qui di industria ne abbiamo ben poca..
          tra l'altro mi pare che nella provincia di milano abbiate ultimamente anche voi i vostri bei problemi con bombe inquinanti sotto quartieri in costruzione. mi sa che tutta l'italia ? paese.

Comment

• Font Size
            fatevi una bella ricerca sull'inceneritore di Acerra

un impianto nato gi? vecchio e con gravi carenze strutturali, che funziona sovente a mezzo servizio x continuo bisogno di interventi manutentivi ... nonostante il puttanaio di euro che ? costato al popolo bue

sbandierato come la risoluzione del problema immondizia di Napoli ... ed ? l'ennesima presa x il cul0 dei soliti capoccioni

Comment

• Font Size
              [QUOTE=Torakiky;6686329]Ti ringrazio, ? perch? vi voglio bene, senza scherzi: se trovassi lavoro (altro problema legato a quanto detto prima...), abiterei gi? a Napoli da un pezzo

? perch? "nuj simm gente e core"

Comment

• Font Size
                http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2010/24-settembre-2010/ecco-otto-punti-che-condannano-campania-emergenza|-scheda-1703824221962.shtml
                e poi
                Nel dicembre scorso Guido Bertolaso dichiarava: “Il dato inconfutabile è che ci sono 6 discariche a norma, 7 impianti Stir attivi e un termovalorizzatore che funziona come un orologio svizzero, non inquina e produce reddito (…) Aver risolto questa emergenza è dunque per me la maggiore soddisfazione possibile”. Sanciva la fine dell’emergenza rifiuti in Campania, …

poi vi pongo un paio di se:
                - se una larga fetta del suolo campano non fosse inquinato da rifiuti speciali e pericolosi provenienti dal nord e da decenni smaltiti in campania grazie alla camorra;
                - se i vigili e la polizia e i carabinieri cominciassero a multare chi va senza casco o in tre sul motorino
                - se le autorit? sanitarie cominciassero a mettere sotto processo i medici che forniscono certificati fasulli di invalidit?
                - se gli ispettori del lavoro sanzionassero le ditte che approfittano del lavoro in nero di tanti dipendenti (molti dei quali hanno gi? un altro lavoro)
                in buona sostanza se le autorit? per prime cominciassero a dare di segnali forti, FORSE anche il comune cittadino onesto comincerebbe a rialzare la testa.

Comment

• Font Size
                  tra l'altro mi pare che nella provincia di milano abbiate ultimamente anche voi i vostri bei problemi con bombe inquinanti sotto quartieri in costruzione. mi sa che tutta l'italia ? paese.
                  il "traffico" di rifiuti rende + della droga ... l'alta velocit? Mi-To ed altri cantieri ferroviari sono disseminati di amianto, complice un'impresa brianzola al 100% (con stretti legami alla 'ndrangheta calabrese)

ed ? solo la punta dell'iceberg che ? venuto fuori qualche mese fa

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nonno enio View Post
                    http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2010/24-settembre-2010/ecco-otto-punti-che-condannano-campania-emergenza|-scheda-1703824221962.shtml
                    e poi
                    Nel dicembre scorso Guido Bertolaso dichiarava: “Il dato inconfutabile è che ci sono 6 discariche a norma, 7 impianti Stir attivi e un termovalorizzatore che funziona come un orologio svizzero, non inquina e produce reddito (…) Aver risolto questa emergenza è dunque per me la maggiore soddisfazione possibile”. Sanciva la fine dell’emergenza rifiuti in Campania, …

poi vi pongo un paio di se:
                    - se una larga fetta del suolo campano non fosse inquinato da rifiuti speciali e pericolosi provenienti dal nord e da decenni smaltiti in campania grazie alla camorra;
                    - se i vigili e la polizia e i carabinieri cominciassero a multare chi va senza casco o in tre sul motorino
                    - se le autorità sanitarie cominciassero a mettere sotto processo i medici che forniscono certificati fasulli di invalidità
                    - se gli ispettori del lavoro sanzionassero le ditte che approfittano del lavoro in nero di tanti dipendenti (molti dei quali hanno già un altro lavoro)
                    in buona sostanza se le autorità per prime cominciassero a dare di segnali forti, FORSE anche il comune cittadino onesto comincerebbe a rialzare la testa.

ti rispondo come si dice qui a napoli "se nonnemo tenev' cinq' palle era nu flippèr!" giusto per rimanere in tema di se
                    ps. spero si capisca
                    Last edited by syd87; 24-09-10, 13:19.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nik74 View Post
                      il "traffico" di rifiuti rende + della droga ... l'alta velocit? Mi-To ed altri cantieri ferroviari sono disseminati di amianto, complice un'impresa brianzola al 100% (con stretti legami alla 'ndrangheta calabrese)

ed ? solo la punta dell'iceberg che ? venuto fuori qualche mese fa
                      appunto. e come mai la gente per bene non si ribella? sta a vedere che la faccenda non ? cosi semplice

Comment

• Font Size
                        ti rispondo come si dice qui a napoli "se nonnemo tenev' cinq' palle era nu flipp?r!" giusto per rimanere in tema di se
                        ps. spero si capisca
                        il terronese si ? capito tranquillo ...ma il nonno non ha tutti i torti

Comment

• Font Size
                          cosa c'entra questo con l'immondizia?
                          vedo che spalar merda giusto per ? divenuto sport nazionale.
                          che dire. divertiti. le mie risposte le ho date, se vuoi continuare in questo modo allora non mi resta che augurarti buon proseguimento
                          tu ci perdi anche tempo a risponderlo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by capello View Post
                            beh c'e' da dire che comunque da questo punto di vista voi state veramente avanti,da noi la raccolta dell'umido neanche viene "compresa"......

Pensa che qui da me, in ufficio c'e' la raccolta differenziata, carta, plastica.. la usiamo tutti
                            A casa IDEM, anzi vabb? io forse esagero perch? faccio anche il compostaggio (quel che posso) in giardino.

Comment

• Font Size
                              si vab? ancora con la rivoluzione
                              Intendevo dire di far qualcosa invece che rimanere passivi ... no di scendere in paizza coi forconi !

Uff ...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Virgo View Post
                                Pensa che qui da me, in ufficio c'e' la raccolta differenziata, carta, plastica.. la usiamo tutti
                                A casa IDEM, anzi vabb? io forse esagero perch? faccio anche il compostaggio (quel che posso) in giardino.
                                non sono affatto meravigliato,in parte e' cosi anche qui nel mio ufficio,e dove abito fortunatamente la differenziata funziona...considera che io sono uno di quelli strani che sia al mare che sugli spalti dei circuiti mi porto la bustina........

Comment

X
                                Working...
                                X