Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Senza parole [Napoli, una scorta per i camion dei rifiuti]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma l'inecerenitore di Acerra che fine ha fatto???
    E' vero quello che si legge in alcuni giornali che è praticamente fermo??

E' vero che quando è stato attivo in tutte e 3 le linee i valori delle polveri sottili sono risultati ben superiori ai limiti imposti di legge??
    Last edited by TommySan; 24-09-10, 11:36.

Comment

• Font Size
      Originally posted by syd87 View Post
      fidati che se ti riaprono una dicarica ex abusiva sotto il culo ( perdona il francesismo) ti incazzi di brutto. ad ogni modo io non ho mai giustificato ne appoggiato la protesta violenta, per nessun motivo
      Beh da me l'han fatto...

Not a Meetup member yet? Log in and find groups that host online or in person events and meet people in your local community who share your interests.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Virgo View Post

per? immagino che ne a desio ne a seregno i cittadini si siano messi a distruggere i camion che poi noi stessi paghiamo..

Comment

• Font Size
          Questo è interessante:

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2010/24-settembre-2010/ecco-otto-punti-che-condannano-campania-emergenza|-scheda-1703824221962.shtml

Comment

• Font Size
            e' che da noi le discariche se servono si aprono...
            a napoli ovunque provano o c'e' una frana o e' un parco...
            secondo me pretenderebbero si volatizzasse il tutto...

Comment

• Font Size
              La Catena dei Rifiuti, dove si spezza...

Comment

• Font Size
                Originally posted by sgamino81 View Post
                e' che da noi le discariche se servono si aprono...
                a napoli ovunque provano o c'e' una frana o e' un parco...
                secondo me pretenderebbero si volatizzasse il tutto...
                stai sicuro che continuando a provocare prima o poi troverai chi ti dar? soddisfazione. non dubitarne

Comment

• Font Size
                  è che tutti quanti noi siamo impegnati a cercare nel nostro piccolo di fare bene e di farci gli "azzi nostri". la grande soluzione sarebbe un po di coscienza collettiva e d'amor proprio ( olte che un pizzico di senso civico che male non fa).
                  syd, direi che hai centrato il punto: se ciascuno guarda solo il proprio orticello, il bene comune non si farà mai. Se non denunci il vicino che costruisce abusivamente la casa togliendoti la vista del mare perchè anche tu hai chiuso un balcone abusivamente, non t'incazzi con chi parcheggia in seconda fila perchè lo fai anche tu, butti per terra le cartacce perchè tanto lo fanno tutti, ti vanti dei soldi che percepisci dallo stato e sfotti chi lavora duro, se per avere prima un appuntamento in ospedale chiedi allo zio primario, se accetti cattedre a più università perchè tuo padre è un "barone", certe cose hanno terreno fertile. Una volta insediato un certo sistema, bisogna poi lavorare durissimo per sradicarlo: anche a voler fare le cose per bene, diventa semplicemente impossibile.
                  I politici meridionali sono lo specchio di questa situazione e agiscono come hanno sempre agito, anche prima di diventare politici, e come ci si aspetta da loro: con ruberie, nepotismi e clientelismi.
                  E, purtroppo, a Napoli e dintorni queste cose io le vedo quotidianamente a tutti i livelli, dalle multe per divieto di sosta ai permessi per costruire, e ci metto dentro anche amici e parenti, nessuno escluso.
                  A Milano, molto, ma molto meno (che non vuol dire mai), anche da parte degli stessi napoletani (che come forse ben sai, probabilmente sono ormai il 20% della popolazione totale...)
                  Invocare lo Stato (o additarlo delle colpe), significa nascondersi dietro a un dito: lo Stato SIAMO NOI! E per i politici/imprenditori del Nord, che si approfittano di questa situazione, ti posso solo dire che evidentemente i diretti interessati li lasciano fare, non opponendosi con la stessa forza che in altre zone d'Italia viene messa in campo.
                  Ormai, non è più questione di trovare a chi scaricare la colpa, ma solo di uscire dalla palta...

ma sono disocorsi campati in aria. c'è da sperare solo nell'istruzione
                  Assolutamente d'accordo: solo l'istruzione, insiemealla volontà, può aiutare a risolvere quello che è essenzialmente un problema di mentalità e scala di valori, sempre consci del fatto che niente è perfetto, ma tra il "perfetto" e il "pessimo" ci sono molte sfumature di "buono"...
                  Last edited by Torakiky; 24-09-10, 12:44.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    syd, direi che hai centrato il punto: se ciascuno guarda solo il proprio orticello, il bene comune non si far? mai. Se non denunci il vicino che costruisce abusivamente la casa togliendoti la vista del mare perch? anche tu hai chiuso un balcone abusivamente, non t'incazzi con chi parcheggia in seconda fila perch? lo fai anche tu, butti per terra le cartacce perch? tanto lo fanno tutti, ti vanti dei soldi che percepisci dallo stato e sfotti chi lavora duro, se per avere prima un appuntamento in ospedale chiedi allo zio primario, se accetti cattedre a pi? universit? perch? tuo padre ? un "barone", certe cose hanno terreno fertile. Una volta insediato un certo sistema, bisogna poi lavorare durissimo per sradicarlo: anche a voler fare le cose per bene, diventa semplicemente impossibile.
                    I politici meridionali sono lo specchio di questa situazione e agiscono come hanno sempre agito, anche prima di diventare politici, e come ci si aspetta da loro: con ruberie, nepotismi e clientelismi.
                    E, purtroppo, a Napoli e dintorni queste cose io le vedo quotidianamente a tutti i livelli, dalle multe per divieto di sosta ai permessi per costruire, e ci metto dentro anche amici e parenti, nessuno escluso.
                    A Milano, molto, ma molto meno (che non vuol dire mai), anche da parte degli stessi napoletani (che come forse ben sai, probabilmente sono ormai il 20% della popolazione totale...)
                    Invocare lo Stato (o additarlo delle colpe), significa nascondersi dietro a un dito: lo Stato SIAMO NOI! E per i politici/imprenditori del Nord, che si approfittano di questa situazione, ti posso solo dire che evidentemente i diretti interessati li lasciano fare, non opponendosi con la stessa forza che in altre zone d'Italia viene messa in campo.
                    Ormai, non ? pi? questione di trovare a chi scaricare la colpa, ma solo di uscire dalla palta...

Assolutamente d'accordo: solo l'istruzione, insiemealla volont?, pu? aiutare a risolvere quello che ? essenzialmente un problema di mentalit? e scala di valori, sempre consci del fatto che niente ? perfetto, ma tra il "perfetto" e il "pessimo" ci sono molte sfumature di "buono"...
                    mi piace il modo in cui ti poni; solo su di un punto non sono d'accordo. lo stato non siamo pi? noi. e ne sono sempre piu convinto

Comment

• Font Size
                      Un bel problema cmq ...

Non ho idea di come si possa risolverlo ...

Possibile che in tutta la campania non ci sia un luogo dove sia possibiel stoccare la munnezza ?

Come mai altrove i problemi ci sono ma non cosi disastrosi ? Immagino mi si risponda incolpando la mafia ... ma la mafia perchè esiste in particolar modo in quella regione ? Possibile che la maggioranza dei cittadini non riesca ad insorgere ?

Comment

• Font Size
                        A me fa innervosire il fatto che parte delle tasse che pago vadano sprecate cosi , per il resto credo che loro siano causa del loro male , non tutti eh.
                        Mi spiace per gli altri Napoletani e meridionali che si dan da fare ma vedono ste schifezze giornalmente.
                        Che schifooooooooooooo!!!!!

Comment

• Font Size
                          lo stato non siamo pi? noi. e ne sono sempre piu convinto
                          beh su questo non ci sono dubbi,da quanto non sentite parlare dei veri problemi dei cittadini italiani,in parlamento?

poi,nella mia ignoranza,credo proprio che dietro "l'argomento immondizia" ci sia davvero un mondo "parallelo".....E credo anche che il vero bubbone deve ancora esplodere....E' strano perche' ero convinto che il problema era "risolto"....dicevano.....

Cio' che dice Tora e' condivisibile,io purtroppo pero' non credo ci sia soluzione alcuna,perche' ormai il DNA della maggior parte degli italiani (se mai sono esistiti) e' modificato in modo indelebile...Quindi creare disturbo sociale ed economico per i propri concittadini,e' ormai un diritto,e ci viene insegnato da quando siamo poppanti....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Come mai altrove i problemi ci sono ma non cosi disastrosi ?
                            sembra,si vocifera,si dice che "giu' al sud" arriva anche tutta l'immondizia che non puo' essere smaltita al nord....

e il sud in cambio di moneta,l'accetta benvolentieri...Ovviamente non i cittadini ma "le istituzioni".....

Comment

• Font Size
                              ce lo vedo lele andare a buttare i sacchetti della differenziata in corso umberto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Un bel problema cmq ...

Non ho idea di come si possa risolverlo ...

Possibile che in tutta la campania non ci sia un luogo dove sia possibiel stoccare la munnezza ?

Come mai altrove i problemi ci sono ma non cosi disastrosi ? Immagino mi si risponda incolpando la mafia ... ma la mafia perch? esiste in particolar modo in quella regione ? Possibile che la maggioranza dei cittadini non riesca ad insorgere ?
                                si vab? ancora con la rivoluzione lele queste so battaglie contro i mulini a vento. insorgi contro chi? contro il sistema? ok...allora per prima cosa dovremmo insorgere contro i politicanti locali collusi, iniziamo da uno a caso? ok da cosentino, ops..ma non era uomo di fiduzia di un tipo che conosco, ma non ? stato anche sottosegretario all'economia?ok la mia piccola rivoluzione si ? gi? allargata ed ? arriavta alle porte di prestigiosi palazzi romani e li sotto non dovrei esserci solo io ma anche tutti gli italiani (e spero tu faccia parte di questa categoria) che si indignano vedendo un colluso che gestisce le sorti economiche e non di un paese..allora tutti pronti? domani si va in piazza.. come evdi lele non ? troppo facile e sopratutto non ? una cosa che riguarda "noi" ? uan cosa che riguarda tutti

Comment

X
                                Working...
                                X