Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Senza parole [Napoli, una scorta per i camion dei rifiuti]
Collapse
X
-
come in ogni cosa, è solo e sempre questione di interessi, o politici o economici. non c'è via di scampo. forse non l sapete ma quando anni fa si incominciò con la privatizzazionedel settore, i camion dell'immondizia giravano scortati per scongiurare gli incendi dolosi ad opera di clan concorrenti ( perchè per chi non lo sapessa, la "monnezza" è di competenza esclusiva della camorra); considerate che in campania paghiamo la tassa sull'immondizia piu salata d'italia( per il servizio piu scadente per giunta).
d'altronde dire "evidentemente alla gente sta bene cosi" è una assurdità, in tutta italia ci sono esempi di problemi enormi e conflitti mai risolti, non mi pare ci siano sommosse popolari ogni mese, problemi piu o meno gravi e diffusi riguardano un po tutti noi.
finchè continuerà la connivenza tra stato e "stato parallelo" sarà ben difficile che le cose possano cambiareLast edited by syd87; 24-09-10, 08:45.
Comment
-
Originally posted by syd87 View Postcome in ogni cosa, ? solo e sempre questione di interessi, o politici o economici. non c'? via di scampo. forse non l sapete ma quando anni fa si incominci? con la privatizzazionedel settore, i camion dell'immondizia giravano scortati per scongiurare gli incendi dolosi ad opera di clan concorrenti ( perch? per chi non lo sapessa, la "monnezza" ? di competenza esclusiva della camorra); considerate che in campania paghiamo la tassa sull'immondizia piu salata d'italia( per il servizio piu scadente per giunta).
d'altronde dire "evidentemente alla gente sta bene cosi" ? una assurdit?, in tutta italia ci sono esempi di problemi enormi e conflitti mai risolti, non mi pare ci siano sommosse popolari ogni mese, problemi piu o meno gravi e diffusi riguardano un po tutti noi.
finch? continuer? la connivenza tra stato e "stato parallelo" sar? ben difficile che le cose possano cambiare
Quindi i problemi di monnezza, la galleria degradata, i quartieri di spaccio, la gente che va in giro in 3 in motorino, le miriadi di pensioni di invalidi immaginari... COSI' CONCENTRATE... sono solo sui soliti 5!
Mi spiace per voi.. almeno qu? la mafia utilizza aziende e lavora
Comment
-
Originally posted by Virgo View PostAlla maggior parte della gente sta bene così... o mi sto sbagliando?
Quindi i problemi di monnezza, la galleria degradata, i quartieri di spaccio, la gente che va in giro in 3 in motorino, le miriadi di pensioni di invalidi immaginari... COSI' CONCENTRATE... sono solo sui soliti 5!
Mi spiace per voi.. almeno quì la mafia utilizza aziende e lavora
"alla maggior parte della gente sta bene cosi o mi sto sbagliando?" a me pare proprio di aver detto un'altra cosa, completamente diversa. ma lasciamo perdere. tanto so già dove vanno a parare questi discorsi
ah e tanto per specificare, io a milano , eccezion fatta per la zona centralissima, tutta questa pulizia e decoro non l'ho mica vista...anziLast edited by syd87; 24-09-10, 09:02.
Comment
-
Originally posted by Virgo View PostAlla maggior parte della gente sta bene così... o mi sto sbagliando?
Mi spiace per voi.. almeno quì la mafia utilizza aziende e lavora
Purtroppo sono le basi di potere che sono corrotte al punto da essere ormai tessuto integrante delle mafie stesse e che quindi giocano assieme per aumentare il proprio potere sulle regioni (in questo caso è la campania) ma ormai vale per tutta italia
In una stato dove ormai lo "stato" non esiste più non vedo grosse valide alternative sinceramenteLast edited by schwarz; 24-09-10, 09:07.
Comment
-
Originally posted by schwarz View PostPurtroppo non ? un discorso di andar bene, o meglio anche si nel senso che per evitare di farsi far fuori si tira avanti a campare come viene
Purtroppo sono le basi di potere che sono corrotte al punto da essere ormai tessuto integrante delle mafie stesse e che quindi giocano assieme per aumentare il proprio potere sulle regioni (in questo caso ? la campagnia) ma ormai vale per tutta italia
In una stato dove ormai lo "stato" non esiste pi? non vedo grosse valide alternative sinceramente
Comment
-
Originally posted by alexab13 View PostEvidentemente col nuovo corso che si è tentato di dare, alla camorra nn entravano più i soldi di prima e cerca di ristabilire lo status quo.
che poi in realtà l'intera questione della gestione dell'emergenza e dello smaltimento dei rifiuti, non so quanto si sia percepito dall'esterno, ma si è rivelata davvero una grossa bufala. paroloni enormi e pochi fatti,grandi mobilitazioni, senza però sbloccare i fondi necessari a sostenerle. se poi si considera che sono state riaperte molte discariche ritenute stracolme o nocive e che altre sono state aperte addirittura in una zona di parco nazionale qual'è quello del vesuvio...ne esce un quadro quasi tragicomicoLast edited by syd87; 24-09-10, 09:13.
Comment
-
Originally posted by syd87 View Postproprio quello che intendevo. da noi purtroppo quello della connivenza ? un problema ben radicato e potei dire quasiendemico, considerando che sostanzialmente la collaborazione con "centri di potere locale" ? stat la base per la realizzazione dell'unit? d'italia (basta pensare a Liborio Romano e alla transizione post borbonica).
E al potere giu', ci sono proprio vostri connazionali!
Evito di fare le pulci agli stipendi politici giu' perch? tutte le persone oneste (sia del nord che del sud) credo rimangano allibite e incazzate.
Non sto dicendo nulla di nuovo, ho semplicemente detto che ormai la gente sta bene cos? anche nel degrado.
Alla periferia di milano, basta che guardi sulle iene e vedi com'e' messa... un conglomerato di mafiosi che fan quel che vogliono...
Comment
-
Originally posted by Virgo View PostE' appunto questo il mio succo del discorso, a troppa gente sta bene e si è abituata a metodi non giusti!
E al potere giu', ci sono proprio vostri connazionali!
Evito di fare le pulci agli stipendi politici giu' perchè tutte le persone oneste (sia del nord che del sud) credo rimangano allibite e incazzate.
Non sto dicendo nulla di nuovo, ho semplicemente detto che ormai la gente sta bene così anche nel degrado.
Alla periferia di milano, basta che guardi sulle iene e vedi com'e' messa... un conglomerato di mafiosi che fan quel che vogliono...Last edited by syd87; 24-09-10, 09:32.
Comment
-
Originally posted by syd87 View Postnon ? questione di star bene ti ripeto, ? che difficilmente si riesce a cambiare lo stato delle cose, ce lo insegna la storia e la politica in tutto il mondo. non mi sembra che a livello italiano si stia un gran bene, abbiamo problemi in quantit? e siamo un paese che sta perdendo sempre piu su tutti i fronti; eppure io la rivoluzione per strada non la vedo, ne potrei dedurre in bas al tuo modo di ragionare che a tutti gli italiani stia bene cosi; commetterei un grosso sbaglio non credi? le cose sono sempre un po piu complicate di quanto non possa sembrare
Comment
-
Originally posted by Virgo View PostHai ragione, ma per cambiare bisogna fare una scelta tutti insieme... forse ? proprio questo il problema, che di base non vogliamo cambiare e usciamo scuse per ogni cosa... indipendente dal fatto che sia possibile o no farlo.
ma sono disocorsi campati in aria. c'? da sperare solo nell'istruzione e visto il modo in cui stanno facendo naufragare anche l'universit? italiana...le premesse non son buonissime
Comment
X
Comment