Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Film: Inception (cazz che bel film) [spoiler inside]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Maxrider84 View Post
    visto ieri!
    a me ? piaciuto tantissimo
    Nolan ? come al solito un grande..
    film non semplice da fare e da poter trasmettere alle persone..
    beh lui c? riuscito..
    bellissime le ambientazioni e gl'effetti
    solo il finale mi lascia li..
    ho visto le interviste a Nolan, alla premiere etc etc.. ? veramente un grande..

scusate, ma visto che tutti hanno 'da dire' su sto benedetto finale... posso fare una domanda?
    come sarebbe dovuto finire secondo voi per andare 'bene'?.. cos?...pour parler costruttivamente..

Comment

• Font Size
      Originally posted by danystoner View Post
      per me ? da 10 e lode..
      e ci pu? stare benissimo un sequel, volendo.. anzi sarebbe curioso..magari capire da quale sogno proviene e a che realt? VERA tornerebbe.........
      il pubblico non ? mai contento sui finali: se finisce 'bene'.. fa troppo happy ending ed ? noioso.. se finisce 'male'.. fa brutto.. se finisce lasciando qualcosa su cui riflettere.. fa troppo 'lascia l'amaro in bocca'..
      ? il finale che mi aspettavo da un film di un certo livello, non perch? 'doveva finire'...perch? allora gioco forza fai un finale semplicemente bello o brutto.. non credo costasse pi? fatiche o pi? fantasia... imho.
      non lo so..
      alla fine nei sogni di Copp tutto era stratificato x piani..
      bisognerebbe spender un solo film x capire il personaggio e x vedere a quale "vera realt?" appartiene..
      su un soggetto cos? ben studiato potrebbe venir fuori un gran bel film..
      inoltre se lui sogna..anche tutto il film lo ? stato..
      la cosa suscita in me una curiosit? allucinante..

Comment

• Font Size
        Originally posted by danystoner View Post
        ho visto le interviste a Nolan, alla premiere etc etc.. ? veramente un grande..

scusate, ma visto che tutti hanno 'da dire' su sto benedetto finale... posso fare una domanda?
        come sarebbe dovuto finire secondo voi per andare 'bene'?.. cos?...pour parler costruttivamente..
        non sarebbe dovuto finire!

il totem potrebbe esser un altro bel punto di sviluppo del film..
        inoltre lo sguardo compiaciuto, all'aeroporto, di tutti i suoi "colleghi d'avventura" sembra proprio portar a un lieto fine..
        ke in realt? non ? cosi

inoltre c? il padre..
        che gl'ha insegnato tutto..
        e che quindi potrebbe esser un altro ago della bilancia..

Comment

• Font Size
          La cosa bella di questo film è non porsi domande,o perlomeno non porsene troppe...ogni persona avrà la propria idea sul finale,inutile stare qui su un forum di moto a chiedersi come sarebbe finito il film se quel giorno la madre di Cobb gli avesse preparato due uova sbattute per colazione...
          A volte il "confronto" è dannoso
          Come per "The Prestige" Nolan ancora una volta paragona gli avvenimenti del film al proprio lavoro...lo spettatore dev'essere scombussolato e raggirato per far sì che il finale non sia mai lo stesso per tutti...
          Il finale è perfetto,scontato ma perfetto.
          Ed è per questo che un seguito sarebbe stupido e dannoso...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Zappa View Post
            La cosa bella di questo film ? non porsi domande,o perlomeno non porsene troppe...ogni persona avr? la propria idea sul finale,inutile stare qui su un forum di moto a chiedersi come sarebbe finito il film se quel giorno la madre di Cobb gli avesse preparato due uova sbattute per colazione...
            A volte il "confronto" ? dannoso
            Come per "The Prestige" Nolan ancora una volta paragona gli avvenimenti del film al proprio lavoro...lo spettatore dev'essere scombussolato e raggirato per far s? che il finale non sia mai lo stesso per tutti...
            Il finale ? perfetto,scontato ma perfetto.
            Ed ? per questo che un seguito sarebbe stupido e dannoso.
            ..
            beh ma il bello ? proprio confrontar le proprie idee

il seguito potrebbe esser tutto impuntato sul personaggio,sul totem e sul padre. stop
            e sarebbe un gran bel film se strutturato bene

x il finale ? scontato xke torna a casa dai figli ma x niente perfetto..
            xke?
            xke non ? la realt?..

Comment

• Font Size
              Originally posted by Maxrider84 View Post
              x il finale ? scontato xke torna a casa dai figli ma x niente perfetto..
              xke?
              xke non ? la realt?..
              e chi lo dice?
              Il totem non ? caduto ma non aveva neanche la rotazione perfetta di quando era nel sogno...quindi sar? poi caduto o...?
              Confrontare le proprie idee in linea di massima ? giusto ma sono convinto che per film cos? particolari ognuno debba tenere dentro di s? la propria idea/finale A spiegare troppo in profondit? si perde la "magia" che proprio il cinema s? regalare...

Fare un seguito di questo film sarebbe come fare un Blade Runner 2...a volte i film devono finire e basta. Personalmente non ho francamente voglia di assistere ad un altro scempio tipo Matrix....

Comment

• Font Size
                PS: ho detto che il finale è perfetto perchè,appunto, SECONDO ME non si sà come và a finire...per te Max invece il totem non è caduto,quindi il TUO finale è diverso

Comment

• Font Size
                  Vabb? ho capito...... mo vado a vedermelo anch'io....... uff........

Comment

• Font Size
                    e chi lo dice?
                    Il totem non ? caduto ma non aveva neanche la rotazione perfetta di quando era nel sogno...quindi sar? poi caduto o...?
                    Confrontare le proprie idee in linea di massima ? giusto ma sono convinto che per film cos? particolari ognuno debba tenere dentro di s? la propria idea/finale A spiegare troppo in profondit? si perde la "magia" che proprio il cinema s? regalare...

Fare un seguito di questo film sarebbe come fare un Blade Runner 2...a volte i film devono finire e basta. Personalmente non ho francamente voglia di assistere ad un altro scempio tipo Matrix....
                    concordo con te su matrix..
                    ma quello era un film a parte..
                    qui la "curiosit?", dal mio punto di vista, la farebbe da padrone..
                    conoscere l'inconscio di una mente ? cosa ke spaventa ma, ? come quando sei a met? strada, se ti ? mai capitato, e voler andar avanti xke dentro di te la curiosit? ti attanaglia, ma da dietro senti voci e sai ke devi tornare..
                    questo film ? cosi x me..
                    si rischierebbe di rovinarlo..ma il soggetto ? talmente "complesso" che ci si puo perder x i suoi labirinti..

poi va da persona a persona!

il totem sembra che stia x cadere prima che lui vada verso i bambini..
                    ma quando lo rinquadrano si vede ke ? destinato a girare perennemente..

Comment

• Font Size
                      e chi lo dice?
                      Il totem non è caduto ma non aveva neanche la rotazione perfetta di quando era nel sogno...quindi sarà poi caduto o...?
                      Confrontare le proprie idee in linea di massima è giusto ma sono convinto che per film così particolari ognuno debba tenere dentro di sè la propria idea/finale A spiegare troppo in profondità si perde la "magia" che proprio il cinema sà regalare...

Film veramente bello, non ai livelli di memento secondo il sottoscritto ma sicuramente uno dei migliori degli ultimi anni, e come storia, e come regia, e come cast.
                      Se non avete visto il film evitate di leggere di seguito, per non rovinarvelo.

[SPOILER]
                      In linea di massima concordo, ognuno può fornire la propria interpretazione, a mio avviso rispetto a cio' che ho letto la chiave di lettura non è da identificare in un sogno tutto lo sviluppo del film (in alcune scene i totem riconducono alla realtà oggettiva), cosa che non farebbe altro che banalizzarne la storyline.
                      Ad un certo punto del film l'innesto viene effettuato (l'identificazione del profondo subconscio con una cassaforte, viene spiegato con l'impianto nella moglie e con l'apertura della cassaforte di Fisher). Per altro all'inizio del film viene detto che l'idea da innestare deve essere "qualcosa di semplice che tocchi l'emotività" affinchè possa attecchire nel subconscio (interessanti l'identificazione del profondo subconscio con un sogno di terzo livello e della dilatazione temporale all'interno dei vari livelli), ed infatti l'immagine fornita allo spettatore è quella della girandola che appare anche nella fotografia e del discorso in punto di morte di Maurice Fisher. Dunque a mio avviso lo scopo del viaggio onirico viene sicuramente raggiunto; per quanto concerne invece il destino di Cobbs, effettivamente è impossibile dire come si comporti la trottola dal momento che dopo qualche secondo compaiono i titoli di coda: l'intepretazione dell'ultima scena non è univoca, infatti da quanto detto può scaturire l'idea di un finale positvo in cui tutti si risvegliano e Saito mantiene la promessa a Cobbs, ed un finale negativo (o quasi) per cui Cobbs rimane imprigionato nel Limbo.
                      Deduzioni ovviamente personali ed opinabili; ad ogni modo allego una timeline del film veramente interessante.

[/SPOILER]
                      Last edited by lorenz78; 01-10-10, 06:53.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Dex View Post
                        Vabbè ho capito...... mo vado a vedermelo anch'io....... uff........
                        è cosa buona e giusta.

ecco, avete date delle grandi risposte..

io avevo apportato l'esempio dei sequel dell'Enigmista (Saw) perché è uno dei pochi esempi di sequel fatto bene.. matrix è l'esempio opposto..
                        non lo farà, ma Nolan lo farebbe magistralmente, secondo me.. appunto per i vari spunti che ha lasciato..

spoiler a palla...
                        un'altra cosa.. Ellen Page, l'architetto.. alla fine a me è sembrata seduta come stesse lavorando in aeroporto.. magari ho visto male.. ma non mi sembrava una passeggera scesa dall'aereo come gli altri (edito: l'ho rivisto.. ho detto una cazzata..)... Oltre che i personaggi su alcuni volti hanno fatto dei cenni ma non davano l'idea di conoscersi.. o meglio di conoscersi ricordando quanto accaduto fino a poco prima..
                        non era realtà secondo me, la scena finale, ma ha visto i volti dei suoi figli.. quindi poco importa.. era quello ciò che voleva e che lo rende felice.. come lo sarebbe per ogni padre.. altra possibile visione..

edito: questa timeline me la salvo.. bravo!
                        Last edited by danystoner; 27-09-10, 20:27.

Comment

• Font Size
                          Il finale e più che giusto e lascia lo spettatore nel dubbio

Comment

• Font Size
                            e chi lo dice?
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            Ognuno la interpreta come vuole....io ho notato che la rotazione si stesse facendo pi? flebile e il moto di nutazione fosse molto pi? marcato...segno di una instabilit? che porta alla caduta della trottola

Film intrippantissimo
                            IPSE DIXIT

Comment

• Font Size
                              per risolvere la situzione doveva portarsi dietro il totem giusto

Comment

• Font Size
                                Mi è piaciuto molto, film consigliatissimo !!!

Comment

X
                                Working...
                                X