Oggi ? stata una giornata un p? particolare..
nel tempo dei vari trasferimenti stavo ascoltando questa canzone:
[YOUTUBE]5L8-FTvSVxs[/YOUTUBE]
e mi sono domandato.. chi ? che vorrebbe vivere in eterno? e a me piacerebbe?..
da li mi sono venute in mente altre domande..
esiste il nostro "io"? ? racchiuso solo nel nostro cervello ed ? possibile il trapianto di cervello?.. allora sarebbe fisicamente possibile vivere in eterno..
leggendo qui e li su internet mi sono inbattuto in questo per esempio..
la legge considera non trapiantabili cervello e gonadi..
secondo voi l'essenza di una persona risiede li? se il cervello di un pianista viene trapiantato nel corpo di uno che non lo sa suonare, questo cervello nel nuovo corpo lo saprebbe suonare?
il cervello invecchia?
la cosa che pi? mi ferirebbe, dovessi vivere in eterno, sarebbe venire a mancare man mano le persone che amo vicino a me.. tipo il miglio verde...
chi volesse vederlo, qui c'? il video del primo trapianto di testa su una scimmia..
nel tempo dei vari trasferimenti stavo ascoltando questa canzone:
[YOUTUBE]5L8-FTvSVxs[/YOUTUBE]
e mi sono domandato.. chi ? che vorrebbe vivere in eterno? e a me piacerebbe?..
da li mi sono venute in mente altre domande..
esiste il nostro "io"? ? racchiuso solo nel nostro cervello ed ? possibile il trapianto di cervello?.. allora sarebbe fisicamente possibile vivere in eterno..
leggendo qui e li su internet mi sono inbattuto in questo per esempio..
la legge considera non trapiantabili cervello e gonadi..
secondo voi l'essenza di una persona risiede li? se il cervello di un pianista viene trapiantato nel corpo di uno che non lo sa suonare, questo cervello nel nuovo corpo lo saprebbe suonare?
il cervello invecchia?
la cosa che pi? mi ferirebbe, dovessi vivere in eterno, sarebbe venire a mancare man mano le persone che amo vicino a me.. tipo il miglio verde...
chi volesse vederlo, qui c'? il video del primo trapianto di testa su una scimmia..
Comment