Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CRONACA: Decisione dicutibile........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CRONACA: Decisione dicutibile........

    Sento al telegiornale che un paio di insegnanti di non so quale scuola hanno voluto sostituire, in un canto natalizio, alla parola Ges? la parola virt?. Motivo: per non urtare la sensibilit? degli alunni che non sono di fede cattolica. Ma stiamo scherzando? Tanto per cominciare, gli insegnanti in questione hanno dimostrato una totale ignoranza dell?Islam visto che anche io, che non ho una particolare cultura islamica, so che Ges? entra a pieno diritto nel Corano come uno dei pi? importanti profeti. E tanto per continuare, se per te nominare Ges? significa urtare la sensibilit? islamica, non capisco perch? fai cantare inni natalizi ai tuoi alunni. A volte mi viene da pensare che personaggi del genere facciano delle ca22ate cos? mostruose proprio per ottenere l?effetto contrario. E allora vorrei tanto che quegli insegnanti andassero a leggersi un paio di articoli apparsi sull?Espresso (s?, lo so che ? un settimanale di sinistra e quindi qualcuno lo guarda con sospetto, ma a volte ci sono anche cose che vale la pena di leggere). Tre settimane fa c?era un colloquio con un filosofo laico e questa settimana c?? una conversazione con un filosofo islamico. Ci sono tanti di quei punti in comune che capisci che, se queste persone fossero pi? ascoltate, di guerre di religione si parlerebbe molto meno.

  • Font Size
    #2
    "se per te nominare Ges? significa urtare la sensibilit? islamica, non capisco perch? fai cantare inni natalizi ai tuoi alunni"

    Appunto...







    ps: deficienti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non sanno piu cosa inventarsi...

      Comment


      • Font Size
        #4

        Dementi prima ancor che ignoranti...
        che tristezza

        Comment


        • Font Size
          #5
          non entro nel merito religioso perche' non ne so' molto!ma dico solo quello che vedo a scuola del mio bimbo vietato il presepe,vietata la scritta buon natale sui lavoretti sostituita solo da auguri,divieto di fare feste di compleanno perche tali bimbi nn possono mangiare molti alimenti di nostra tradizione......

          Comment


          • Font Size
            #6
            No comment.............

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by demonietta
              non entro nel merito religioso perche' non ne so' molto!ma dico solo quello che vedo a scuola del mio bimbo vietato il presepe,vietata la scritta buon natale sui lavoretti sostituita solo da auguri,divieto di fare feste di compleanno perche tali bimbi nn possono mangiare molti alimenti di nostra tradizione......
              Spero non sia vero!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by demonietta
                non entro nel merito religioso perche' non ne so' molto!ma dico solo quello che vedo a scuola del mio bimbo vietato il presepe,vietata la scritta buon natale sui lavoretti sostituita solo da auguri,divieto di fare feste di compleanno perche tali bimbi nn possono mangiare molti alimenti di nostra tradizione......
                anche l'esatto opposto mi pare esagerato... bah

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mikifromflorence
                  Originally posted by demonietta
                  non entro nel merito religioso perche' non ne so' molto!ma dico solo quello che vedo a scuola del mio bimbo vietato il presepe,vietata la scritta buon natale sui lavoretti sostituita solo da auguri,divieto di fare feste di compleanno perche tali bimbi nn possono mangiare molti alimenti di nostra tradizione......
                  Spero non sia vero!!!

                  verissimo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Kyorl
                    Originally posted by demonietta
                    non entro nel merito religioso perche' non ne so' molto!ma dico solo quello che vedo a scuola del mio bimbo vietato il presepe,vietata la scritta buon natale sui lavoretti sostituita solo da auguri,divieto di fare feste di compleanno perche tali bimbi nn possono mangiare molti alimenti di nostra tradizione......
                    anche l'esatto opposto mi pare esagerato... bah

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mi sembra assurdo...la scuola italiana ? profondamente legata alla religione cristiana, il Crocefisso dalle mie parti campeggia ancora nelle aule e la religione viene insegnata sempre piu insistentemente, conosco bene l'ambiente elementare e vi posso assicurare che la scuola italiana sta diventando tutt'altro che laica...mio malgrado

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        si no cio?... uhmmm
                        ammetto di aver incasinato tutto....


                        Il senso era che bisognerebbe rispettare le culture (fin dove possibile) e non ? che eliminando tutto, vada bene. se un bimbo(la sua famiglia) non festeggia il natale pu? fare il lavoretto scrivendo auguri/ti vogliobenemamma ma obbligare anche gli altri a fare lo stesso ? ridicolo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          macchecaspita... se vado in america parlo inglese ... in italia italiano... in azerbaigian.... mmm... mi sa l'azerbaigianese... .. non capisco perch? quello che vale per le lingua non debba valere anche per le tradizioni e gli alimenti !!!

                          questo mettersi nei panni degli islamici.... ( ma allora perch? non anche degli ind? o di qualsiasi altra etnia...).. comincia a strami veramente sugli zebedei... :P

                          insomma...a casa loro fanno come vogliono... qui stanno costringendoci a fare come vogliono loro......voglio proprio vedere se nelle loro scuole si pongono il problema di cosa c'? appeso al muro e che possa dare fastidio a qualcun altro......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ho sentito pure io...una tristezza infinita.

                            Abbassiamo la testa sempre al volere degli altri, vedete che pi? in giu si va con la testa, e prima o poi ci ritroviamo a 90?... e li sar? fatta!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              bravo nonno, mi sei proprio piaciuto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X