Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
secondo me IN MONTAGNA l'auto (specie un 2000 non troppo pesante e con un po' di motore come la peugiottina del primo post) IN CURVA andr? sempre meglio di una moto, 250-600-1000, stradale o nuda che sia e per quanto l'asfalto sia buono o la curva larga...c'? troppa differenza in quel frangente...se invece parliamo di un percorso intero le cose possono rimanere invariate o cambiare notevolmente...dipende da tanti fattori...su un percorso misto lento darei auto 1 moto 0, su un percorso misto veloce il contrario: auto 0 moto 1
Se il tracciato ha molti tornanti e il pilota della macchina ha una guida "rallistica" (ovvero usa il freno a mano e/o bilancia la derapata con acceleratore/freno) non c'? storia... vince la scatoletta di metallo...
Se la moto fosse un supermotard per?...
se mai copro la targa della moto...gli sbirri mi palettano...ma non mi fermo...ho qualche possibilit? di riuscire a scappare o gli sbirri mi raggiungono???
cmq...c'? una S vicino a casa mia k faccio a circa 120 in moto...a velocit? inferiore...non so qnt...cn una punto sporting...cn assetto...scappava...
io sn sempre della mia opinione...
poi lo so ankio ke le superbike non possono nemmeno lontanamente competere cn le f1
una rs250 in montagna secondo me da la paga a un po' tutti i mezzi... e poi io guarderei anche la ciclistica della macchina, non solo la potenza... anche perch? di cavalli ne servono tanti per muovere qualche tonnellata di ferraglia.
ma no Andrea...ma che rs250.....non credo....poi bisogna vedere che si intende per strada di montagna...se parliamo di rettilinei di 100 metri seguiti da tornanti ok....quella per me ? una strada di montagna....io mi ci divertivo con la deltona a fare la nicolosi-etna...e ti assicuro che,pur non essendo io un pilota,una rs250 manco a meta strada arrivava....e parliamo di oltre 1300 Kg di macchian con soli 320 cavalli (la mia sisi.. )...
si ma lui parla di un 206 che al massimo arriva a 130 cavalli. tieni presente che il tuo delta ? appiccicato per terra ? una macchina nata per andare forte mentre un 206 se schicci pi? del dovuto non so quanto tiene perci? io voto moto!!!!
Questa sfida dipende troppo dal tracciato, dall'asfalto, dal fatto di essere in salita o discesa, dall'entit? dei rettilinei, dal numero di tornanti...
anche secondo me non si pu? generalizzare...
prima bisogna scegliere "un dove" poi si possono fare ipotesi, ma ci sono troppe variabili per azzardare una conclusione definitiva
cmq primo anche se la macchina va di piu' mica posso aprire la portiera e grattare il ginocchio e scusate se e' poco;
secondo la macchina e' si un filo piu' veloce in percorrenza ma per il resto va a pigliarselo nel cul..
Terzo ho sempre avuto seri dubbi sui test auto vs moto organizzate dalle riviste visto i tempi spuntati dalle 2 ruote,manco 2'15 a misano
E poi se io per superare un caz..o di mille da 13000 euro mi devo prendere un 4 ruote da 300000 tipo zonda ecc... subentra il fattore cv per euro e da li si vede che la moto glielo mette a tutti......Poi un bel supermotard in motagna chi lo ferma???
No io la trapunta ignifuga non la metto meglio la tuta in pelle e fanculo
l'assetto ribassato
Moto normale contro macchina normale vince la moto e non di poco, parlando di stesse curve e in circuito. MotoGP contro altre macchine senza alettoni vincono le motoGP ( in curva con le ultime michelin da tempo sono arrivati quasi a 1,7 1,8g di accellerazione laterale). Se le moto non vengono confrontate con le formula uno, che in curva raggiungono i 4 g di accellerazione laterla, vincono le moto, percorrenza quasi identica, frenano un p? prima, ma camminano mooooolto di pi?....Avete visto la lamborghini che sveglie che prende?? Gi? solo contro il gsx-r stock prende un secondo....
....e poi chiss? quanto gli rode ancora a quel propietario di una ferrari 360 blu
che non mi voleva far passare qualche tempo f?....... e dire che non camminavo nemmeno come un ossesso....
Comment